|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Inizio ad odiare le società finaziarie...
....ragazzi l'altro giorno mi è successa una cosa strana e vorrei chiedervi consiglio.
Decido di acquistare dei prodotti via internet, per un totale di circa 1500 € e scelgo come forma di pagamento il finanziamento on-line. Compilo il FORM per la richiesta di finanziamento ed alla fine mi viene detto che a breve mi verrà inviato via mail il contratto che devo firmare in triplice copia e rispedire ovviamente firmato. Poi però ci ripenso e decido che tutto sommato mi conviene comprare in contanti (il tasso di interesse era superiore al 15%), per cui annullo la richiesta di finanziamento (ho la e-mail che conferma l'avvenuto annullamento) e poi procedo col normale acquisto in contanti. La cosa strana però è che sebbene io non abbia firmato nessun contratto, questi ladri autorizzati della finanziaria si sono automaticamente messi in contatto con la mia banca e fatti autorizzare gli eventuali pagamenti. Ora dico io con che diritto queste persone chiedono l'autroizzazione alla mia banca senza che io gli abbia firmato assolutamente nulla? E' lecito oppure posso denunciarli apertamente?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | Ultima modifica di Vega25 : 05-09-2005 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si il problema è proprio questo che la banca vedendosi recapitare questa richiesta di addbito sul C/C e pensando che fosse una pratica da me accettata e controfirmata ha immediatamente accettato la loro richiesta e li ha praticamente autorizzati a prelevare dal mio conto corrente.
Poi qualche giorno dopo mi arriva una lettera a casa nella quale la banca mi informa dell'avvenuta autorizzazione.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La tua banca ha sbagliato... o ti doveva far firmare un modulo di accettazione della RID (gli addebiti automatici in cc) o gli doveva arrivare comunque il modulo RID da te compilato e firmato...
Senza la tua firma da nessuna parte NESSUN addebito in cc è autorizzato!... per cui vedi subito di bloccare la cosa! ![]() A noi quando arrivato richieste di allineamneto archivi rid (si chiamano così) telefoniamo al cliente, domandiamo se è a conoscenza della cosa, gli domandiamo se va bene per lui accettarli e in questo caso lo invitiamo a passare a firmare il contratto RID o aspettiamo che arrivi lo stesso se già compilato dalla banca proponente la RID...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimo grazie per le informazioni, ora vado immediatamente in banca e gliene dico 4.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.