|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
HP COMPAQ NX6110 e ventola casinista!!!
Ragazzi ho da poco acquistato un HP Compaq NX6110 serie business, e ne sono rimasto molto soddisfatto! Nn è potentissimo ma x l'uso che ne devo fare è xfetto!
Xò ha una piccolo grosso problema! La ventola della cpu è sempre accesa, e da abbastanza fastidio, ne dal bios ne dal software hp è possibile disattivarla. E' anche vero che la cpu (celeron M360 1.4 1MB) me lo tiene a bada a 45° sotto sforzo, ma da cmq molto fastidio. C'è un software anche di terzi, e quindi nn HP che mi possa far disattivare la ventola, o anche farla accendere in modo dinamico? Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Purtroppo quel notebook non ha dei sistemi per regolare la potenza del processore, che resta sempre fissa a 1400 mhz ... quindi la ventola parte abbastanza regolarmente ma non dovrebbe essere sempre accesa fissa; nel bios mi pare che c'e' una opzione che dice di tenerla sempre accesa se è collegato alla rete, ma questo penso che peggiori soltanto le cose .... prova magari con speedfan ma dubito ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cmq prova a cercare anche qualche aggiornamento del bios!
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ora si trova sui 600Euro e sembra una buoba offerta - se non fosse per la ventola. Come lo descrivi tu, pare una cosa insopportabile... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
cerca
i8kfangui questo dovrebbe permettere di regolare la ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo, ma quanto Ti hanno chiesto per la versione con il pentim-M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Suppongo che con i soldi risparmiati hai preso due bigliettoni da 50Euro e devi averli infilati nelle orecchie visto che non dici più niente a proposito del rumore della ventola. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se cerchi in rete si dovrebbe arrivare a 599
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
E anke a 589€ controllate bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E quindi ? A parte il fatto che i rivenditori all'ingrosso lo vendono tutti a 499, qualcuno anche a meno, ma il popolo dovrebbe prostrarsi di fronte alle tue possibilità ? Cioè è come quello che dice "io ce l'ho più lungo" .... embè ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
senza accrescere il flame credo fosse una precisazione (non un provocazione) nei confronti di chi gli faceva presente che oggi si trova sui 600€.
Non ha mica aperto il tread dicendo: "IO LO PAGO SOLO 499€ VOI ALMENO 100€ IN PIU'!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo l'intervento di piufigo (il tuo nick già tutto un programma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Difatti non mi sembra serio uno che dice "io lo pago meno di voi GNE GNE GNE" ... cioè che senso ha? Come ti permetti a dirmi di bere un the ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Che brutto però un portatile casinista.
Non è che la ventola aumenta di proposito in condizioni di caldo? Ad esempio con temperatura ambiente maggiore di 30 gradi.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ce l'ho, ma la ventola e' silenziosissima. Strano, anche a me la temperatura e' sempre a 45 gradi, ma la ventola gira a un numero basso di giri e per questo e' silenziosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma no non è che sia proprio casinista ... ha solo 2 livelli di funzionamento (anzi 3 ...) ... spenta completamente (solo quando hai appena acceso il notebook), accesa (dopo 5 minuti circa di utilizzo normale) ... e TURBO (dopo un utilizzo del processore al 100% per qualche minuto. Usandolo normalmente (internet, word, excel) non va mai in modalità turbo quindi non fa gran che rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ragazzi io lo utilizzo per max 2 ore al giorno ( sul treno ) e devo dire che la ventola proprio non si sente proprio, lo utilizzo al 80% per i DIVX, il restante excel e access.
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Te credo che non la senti ... sei in treno !!! Con il bordello della gente che parla, il rumore del treno e tutto il resto, è molto difficile sentire una ventola, che in una camera isolata di notte in silenzio potrebbe anche non lasciarti dormire ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.