|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
installare 1 programma
ho cercato... e ricercato! qui e su google.
forse nn so cercare... boh! ho anke provato. qualcuno mi spiega come installare 1 semplicissimo programma? ho mozilla firefox 1.0.3, volevo installare la 1.0.6 x vedere come si faceva. (intanto... bisogna prima disinstallare la versione vekkia o no?) ho scaricato sia i file binari ke i sorgenti. con i file binari ho scompattato il file, ho aperto il file "firefox installer" ma nn è partito. ho anke provato con tasto destro - azione - installa come root, ma nn è successo nulla. ho provato anke facendo apt-get install ma nn ho concluso niente.... considerando ke sono poco e niente di linux, qualke aiuto...? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Konsole come root....
posizionati nella cartella con il "setup". da comando ./nomefiled'installazione Se il file d'installazione ha estensione sh dai: sh ./nomefiled'installazione.sh Buona Navigazione! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Che distro hai?
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok provo così...
e con i sorgenti invece come funziona? ps ho mepis, quindi basata su debian... ma apt-get funziona solo con internet? ah... i programmi installati in ke cartella sono? si crea 1 collegamento nel menu o qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
make su --password root make install Poi portrebbero esserci problemi di dipendenze/librerie mancanti.... In tal caso prova ad installare quello che ti manca, fare una ricerca con google del tuo errore e poi a postare sul forum.... Quote:
Quote:
Ciao! |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Codice:
dpkg -i nomepacchetto.deb
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok... cn l'installer sn riuscito a far partire l'installazione!!
cn i sorgenti ho fatto ./configure ma alla fine ha dato 1 errore riguardante kde... infatti poi ho fatto make e nn partiva. grazie x le spiegazioni, ora è tutto 1 pokino più kiaro... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se ci sono errori nel configure ovvio che make non andrà...
Posta qui l'errore che vediamo di capirci di più |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
david visto che hai una distro debian based il mio consiglio è quello di installare tutto (ma proprio tutto perchè ci trovi tutto) con apt-get. devi essere collegato ad internet e avere possibilmente la banda larga. apt-get ti installa automaticamente tutte le dipendenze di cui il pacchetto che vuoi installare ha bisogno e quando aggiorni ti aggiorna automaticamente tutto. procurati dei repository affidabili, inseriscili nel file /etc/apt/sources.list, poi dai apt-get update, poi dai apt-get install nome_pacchetto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma x ora nn posso collegarmi cn linux xke ho il modem usb
cmq l'errore ke mi da è tipo: in the prefix, error in kde headers... o qualcosa del genere! nn sn riuscito a copiarlo xke nn mi copia i file sulle partizioni ntfs. (ho kde 3.3.2) firefox: ho scaricato le 2 versioni (x provare). l'installer sn riuscito a farlo partiire (anke se nn l'ho installato) l'altra versione... c'è 1 file .sh, ho fatto "sh ./nome.sh" ma nn funziona... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

| Linux User #391140 |