|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
aiuto! sono pronto per overclock!!!!
P4 Prescott HT 2.8 Ghz con dissipatore hyper 6 (o 4 non ricordo...ma è ottimo)
P4C800-E deluxe 1 Gb ram in dual channel twinmos pc3200 scheda video sapphire radeon 9600 256 Mb ram hd maxtor 120 giga sata bios aggiornati lo so che forse non è il massimo.... però mi piacerebbe spremere qualcosa in più! io ho già fatto le prove con l'ok AI nel bios portando a 10 e 20% così ho aumentato la frequenza della cpu oltre i 3 gihz ma la ram si è impostata in 3:2 "160Mhz" :-(( chi mi da una mano????? qui ci sono 2 screen di cpu-z se possono servire.... grazie!!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
imposta il divisore a 1:1, alza manualmente l'fsb pochi mhz alla volta e sali finche sei stabile, poi overvolta un pochino le ram e se c'è bisogno dai un pelo di più di vcore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
postato doppio come si cancella????
Ultima modifica di fabio32 : 20-08-2005 alle 09:18. Motivo: Post doppio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao! allora.. ho alzato FSB e poco alla volta l'ho portato a 228 poi sono sceso a 220. ora ho la ram a 1:1 che gira a 220 Mhz (dual channel x2, 440Mhz!! non male le twinmos) e la cpu che da 2.8 ora è a 3.08!
ho lanciato superpi e con il test a 1M mi da 43. non so se è un buon valore..... mi consigliavi di alzare il vcore e di overvoltare le ram ma non saprei da dove partire perchè nel bios non mi dice a che volt lavorano e così non sapendo i valori di riferimento non so se azzardare o meno! sapresti indicarmi le tensioni di base per poi cominciare ad aumentarle? comunque a 228 di fsb ho lanciato diverse applicazioni e il istema mi è sembrato stabile, ora a 200 lo sto provando :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se guardi nelle voci vcore trovi una serie di voltaggi che puoi impostare, metti 1,45....per le ram dagli 2,8, per ora lascia cosi e vedi dove ti arriva...se noti schermate blu prova ad impostare il div a 5:4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
emmmmmhhh.... probabilmente non so esattamente cosè il dual channel.... infatti io leggendo i dati di cpu-z, senza overclock, leggo 200 mhz, ma visto che le ram sono da 400 mhz ho pensato che si dovesse moltiplicare x 2. quindi sono arrivato alla conclusione che portando fsb a 220 mhz, con ram 1:1 avrei ottenuto 440 mhz di ram e poco più di 3 ghz di processore. se non è così ti srei gratose mi potessi spiegare... ti ringrazio! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Prova fsb 250 v-core 1.525-1.550 e metti le ram a 400(200x2) mhz con i divisori, così ti va a 3500mhz e le ram restano in specifica.
Nn dovresti avere problemi con quel porcessore a salire almenoa 3400-3500.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
eh.... mancava il s alamone.....
![]() vabbè, grazie a chi mi ha dedicato del tempo x aiutarmi ![]() PS fsb 220 e ram 1:1 a 440 (220 x2 in dual channel) il prescott scalda parecchio ma per ora nessun crash |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Salva a tutti!
Approfitto della discussione per una dritta... Sono al mio primo cloclk del procio e la configurazione del mio assemblato è: Asus P5AD2E Premium Prescott 550 3.4 Ghz con Oclabs 2 DDR2 533\600Mhz da 512 680w Purepower Termaltake Asus En 6600 Gt 128 Il problema è che dal bios l'FSB lo posso alzare solo in V dove l'ho spinto fino 1,45v Poi ho varie opzioni tipo Overclock 5 - 10% ecc Oppure l'AiNos con doppio Overclock es. 10%+15% Il punto è che anke alzando l'FSB le prestazioni nn migliorano, mai sotto i 40s su Super Pi. In più nn so come fare per mettere un rapporto 1:1 con le ram Scusate l'ignoranza in materia, ma sono qui per imparare ![]() Se foste così gentili da suggerirmi una configurazione tipo!?! Grazieee
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Hiaggy non fare cose senza sapere ESATTAMENTE quello che fai!
hai aumentato il voltaggio a 1,45, quello non è il FSB!!!! rimetti tutti i parametri a default perima di guastare qualcosa, poi metti l'AI bios su "manual" e tuttii gli altri parametri di voltaggio e frequenze e latenze su manual altrimenti con AI overclock non vai molto lontano. solo al controllo manuale puoi gestire completamente la macchina, e poi spero bene che tu ti sia letto le guide necessarie anche sul forum di HWupgrade.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ora ho messo tutto a default
![]() Scusami Capellone nn avresti una configurazione per guadagnare 300\400Mhz o anke solo 200... Ti spiego ... io il pc l'ho acceso 24\24 ore per Boinc ma nn solo... Però ho un raffreddamento a liquido Oclabs solo applicato al processore, ma cmq un case grande ed areato(Shark Termaltake) quindi credo che un po' di Clock posso concedermelo.. Cmq leggerò di nuovo le guide con + attenzione, chissà... ![]() Grazie cmq
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.