Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 12:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15224.html

La compagnia non può sostenere la competizione di prezzi con i colossi del settore. ECS resterà solamente un contract manufacturer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:48   #2
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
E io che speravo in laptop di fascia bassa con Via C3 della ECS anche sul mercato europeo (se ne trovano su ebay e mi hanno sempre fatto gola, veri ultraportatili da guerra)
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:56   #3
poto
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Invece io spero che prima o poi qualcuno impari a scrivere correttamente, pazienza qualche tasto che scappa ma intere parti dell'articolo tipo "nei giorni scorsi", rileggetele le news dopo averle scritte, quasi quasi è meglio quando fate copia incolla dagli altri siti.

Per il titolo non dico niente, difatti anchio a volte esco fuori e poi mi chiamo.

Veramente penoso, in tutti i sensi
poto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:05   #4
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
@poto
anchio si scrive con l'apostrofo, caro saputello
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:08   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da poto
Invece io spero che prima o poi qualcuno impari a scrivere correttamente, pazienza qualche tasto che scappa ma intere parti dell'articolo tipo "nei giorni scorsi", rileggetele le news dopo averle scritte, quasi quasi è meglio quando fate copia incolla dagli altri siti.

Per il titolo non dico niente, difatti anchio a volte esco fuori e poi mi chiamo.

qui si esagera...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:09   #6
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
aha ha che ridere
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:10   #7
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
inoltre, da http://www.garzantilinguistica.it/index.html

Lemma chiamare
1 dichiararsi: chiamarsi vinto | chiamarsi fuori, in alcuni giochi di carte, come il tressette, dichiarare di avere il punteggio necessario a vincere prima che la mano sia conclusa; per estens., non voler più esser parte di qualcosa, lavarsene le mani

quindi non vedo nessun problema con il titolo
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:18   #8
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Constatare che ci sono in circolazione persone come poto, commento 2, mi preoccupa veramente. Non si possono cancellare messaggi di tale tipo, anche per non far venire il mal di fegato a chi legge? Tutta la mia solidarietà a Andrea Bai per la news e il sito. Gratuito.
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:21   #9
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:

A persone come te mi sento di dire due cosette anche se l'argomento della tua discussione non mi tange direttamente: se sei venuto qui per dare un contributo utile a tutta la community di hwupgrade con commenti pacati ed educati bene, altrimenti se sei un giornalista deluso perchè radiato dall'albo a causa dei tuoi stessi errori (e non credo solo ortografici, anchio) sappi che qui la gente come te non è la benvenuta, quindi o ti adegui di conseguenza o puoi anche cancellare la tua iscrizione. La redazione di HWUpgrade lavora nel settore dell'IT e dell'informazione tecnologica da diversi anni ormai e anche se a volte ci sono degli errori superficiali come quelli ortografici, il contenuto tecnico ed il livello giornalistico di questi articoli rimangono comunque un punto di riferimento per l'informazione tempestiva e professionale in questo settore che si evolve continuamente.

Personalmente con le news provenienti da questo sito (pubblicate pressochè in tempo reale) ho beneficiato nel tempo di tanti vantaggi, come quello di acquistare in maniera intelligente gli ultimi prodotti sul mercato e magari dare uno sguardo ai prezzi dei negozi per scegliere quello piu conveniente: tutti servizi che ottengo gratuitamente senza sborsare una lira e che mi tengono in costante aggiornamento con le realtà del settore.

Le persone come te farebbero bene a pensarci su mille volte prima di scrivere o parlare perchè per te evidentemente 2 soltanto non bastano. Sempre che tu sappia pensare...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:24   #10
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Per dovere di cronaca e chiudo qui i commenti a questo episodio; il pc che vedete nella signature è il frutto della consultazione del forum, delle news e della sezione prezzi del sito di hwupgrade.it che, ne colgo l'occasione, desidero ringraziare per il servizio (ma sarebbe piu corretto dire i servizi ) che mi vengono offerti quotidianamente..

GRAZIE.
Old 24-08-2005, 14:06   #11
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Biasc...biasc...biasc...slurp ...che buona questa saliva!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:07   #12
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
LOL

Cmq. quelli che sbagliano sono quelli che rispondono a certa gente...

Ma qui tutti hanno voglia di far polemica... su tutto.. per tutto..
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:10   #13
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Il post più ridicolo dell'anno dalla mente più ridicola che abbia mai postato su HW.
A parte il prezioso "anchio" ... il delizioso quadretto offerto dal tuo lessico mediocre nel passaggio "a volte esco fuori e poi mi chiamo" è da bocciatura in quinta elementare.
Biblicamente, guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuzza in quella di tuo fratello.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:08   #14
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Pensatela come vi pare, io dico soltanto che sono affezionato a questa community perchè ci trovo cose interessanti, persone che ne sanno molto e un aiuto importante per decidere nel migliore dei modi che cosa acquistare; se vale la pena comprare qualcosa ora con il rischio di veder buttati dei soldi oppure magari aspettare un po e ritrovarsi con prodotti migliori risparmiando anche.... Visto che ne ho avuto l'occasione, li ho ringraziati pubblicamente e per questo non mi aspetto di certo il panettone a Natale o chissà che cosa vi passa per la mente..

x ImperatoreNeo: io non sono polemico ma di fronte a cotanta stupidità non si puo restare zitti, tu capisci...Forse l'intervento del nostro amico mi sembrava inutile polemicità, o mi sbaglio?

E scusate se ho difeso il lavoro degli altri che mi sembra più che apprezzabile.

- BASTA PER ME FINISCE QUI -

Ciao
Old 24-08-2005, 15:09   #15
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Tornando IT, quali altri brand economici arriveranno da noi? Gigabyte aveva annunciato qualcosa ma non ho trovato niente... giusto per non scadere su roba chinese (per quanto i lenovo siano ormai istituzione)
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:11   #16
Wildlamb
Senior Member

L'Avatar di Wildlamb

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
vabbè, per qualche errorino....

ricordate:

nessuno siamo perfetti; ognuno ci abbiamo i suoi propri difetti!!! :0

Wildlamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:54   #17
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
"x ImperatoreNeo: io non sono polemico ma di fronte a cotanta stupidità non si puo restare zitti, tu capisci...Forse l'intervento del nostro amico mi sembrava inutile polemicità, o mi sbaglio? "

Ma guarda che non ti do torto nel merito ma nel metodo... Cioè penso che qui ci siano veramente persone che lo fanno per divertimento, infatti non ha più detto nulla.. non so se mi spiego..

E poi dai la redazione può fare tante cose tipo Rispondergli, bannarlo ecc...

ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 17:02   #18
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
vista la fama di ECS (prodotti economici ma fragili), l'ho sempre vista male come produttore di notebook, però il 12 pollici che aveva sfornato l'anno scorso lo trovavo molto bello e valido.
Peccato, quando un produttore esce di scena il cliente ci perde sempre.

PS: visto che la prima frase si può interpretare male:
che ECS abbia fama di fare prodotti mediocri è indubbio, poi le considerazioni personali possono essere diverse. Io infatti sono il felice possessore di una k7s5a che mi ha dato molte soddisfazioni, e il portatile di cui parlavo sopra lo prenderei al volo avessi i soldi.

Ultima modifica di deggial : 24-08-2005 alle 17:13.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 17:34   #19
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da deggial
vista la fama di ECS (prodotti economici ma fragili), l'ho sempre vista male come produttore di notebook, però il 12 pollici che aveva sfornato l'anno scorso lo trovavo molto bello e valido.
Peccato, quando un produttore esce di scena il cliente ci perde sempre.

PS: visto che la prima frase si può interpretare male:
che ECS abbia fama di fare prodotti mediocri è indubbio, poi le considerazioni personali possono essere diverse. Io infatti sono il felice possessore di una k7s5a che mi ha dato molte soddisfazioni, e il portatile di cui parlavo sopra lo prenderei al volo avessi i soldi.
ipse dixit...

secondo me indubbio n lo è...economico n vuol dire mediocre, semplicemente si paga meno per avere meno features, come lo sn spesso le schede madri ECS dedicate ad un mercato mainstream o entry-level, ma per es. l'ultima sfornata con tanto di NF4 i soldi che costa li vale tutti a detta di praticamente ogni sito o rivista specializzata del settore.

Per quanto riguarda i portatili, io la fragilità n l'ho vista...un paio di amici che conosco li importano dalla Svizzera e sn solidi oltre che ben equipaggiati rispetto al prezzo proposto all'utente finale.
Il fatto è che qui da noi sostanzialmente n hanno mercato, ma basta salire nell'Europa del Nord e le cose cambiano, già in Germania per dirne una...

L'Italia n fà testo, come ben dimostra la quantità di dischi Maxtor in circolazione rispetto a tutti gli altri competitors...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 17:46   #20
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
ipse dixit...

secondo me indubbio n lo è...economico n vuol dire mediocre, semplicemente si paga meno per avere meno features, come lo sn spesso le schede madri ECS dedicate ad un mercato mainstream o entry-level, ma per es. l'ultima sfornata con tanto di NF4 i soldi che costa li vale tutti a detta di praticamente ogni sito o rivista specializzata del settore.

Per quanto riguarda i portatili, io la fragilità n l'ho vista...un paio di amici che conosco li importano dalla Svizzera e sn solidi oltre che ben equipaggiati rispetto al prezzo proposto all'utente finale.
Il fatto è che qui da noi sostanzialmente n hanno mercato, ma basta salire nell'Europa del Nord e le cose cambiano, già in Germania per dirne una...

L'Italia n fà testo, come ben dimostra la quantità di dischi Maxtor in circolazione rispetto a tutti gli altri competitors...
ok. più o meno è quello che non volevo trasparisse dal mio commento.
io sono convinto che ECS sia considerata come un produttore mediocre, e questa convinzione non mi andrà via nemmeno se tutti gli utenti del forum mi dicessero "no, per me ecs fa prodotti che valgono". Questo perchè non siamo noi del forum a fare l'opinione comune, ma i venditori in primis e gli "utonti" che li seguono in seconda battuta.
e l'opinione che mi son fatto è che ecs sia bistrattata, mentre altri produttori (come ad esempio maxtor, ma io ci metterei anche asus) siano tenuti in grande considerazione senza merito.

nel mio messaggio precedente (e anche in questo) ho tenuto conto solamente della situazione italiana perchè conosco solo quella, se come dici tu all'estero ecs è considerata meglio che in italia ti credo, non avrei nessun motivo per non farlo.
si vede che i mercati in cui ecs è competitiva sono troppo pochi (l'america è quasi monopolio dell a quanto ne so, in cina ci sarà probabilmente solo lenovo, se in più altri paesi come l'italia girano al contrario, il mercato si fa piccolo)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP