|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Problemi PIO Mode con masterizzatore...
Ciao, ho un problema con il masterizzatore (un Sony DRU-530A) che non riesco a risolvere...
pur funzionando, è particolarmente lento (50-55 min. per dvd 8x) . Mi sono accorto in "gestione periferiche" che la modalità eide è PIO mode . Non c'è verso di fargli prendere il DMA. ho provato a reinstallare i canali eide, i driver del mast e ad invertire i jumper master/slave ...attualmente la configurazione è la seguente: hhd primary master, masterizzatore su secondary slave e dvd-rom su secondary master. (prima era mast. su secondary master..) il bios non mi permette di disabilitare la modalità PIO mode (posso solo scegliere tra PIO Mode 0 /1/2/3/4 ).Per il DMA posso scegliere tra le seguenti tre opzioni: "disable, enable, automatic ". Ho anche sostituito il cavo piatto che va dalle due periferiche (dvd-rom e masterizzatore) alla scheda madre. Tempo fa ho effettuato un'aggiornamento del firmware del masterizzatore per permettergli di scrivere i supporti dvd-r a 8x . Rimangono solo altre due cose da fare : un'aggiornamento del bios della mobo e una reistallazione di windows. Preciso che ho xp home con SP2. Che altri suggerimenti per risolvere il problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
disinstalla tutti i programmi di masterizzazione ed evita quelli di packet writing,poi rifai le prove già dette da te.Infine installi nero,e via via gli altri a distanza di 1 giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ok ...farò come dici...tieni presente che uso prevalentemente dvd shrink in associazione talvolta con dvd decrypter e poi anche Nero e cdex .
Ho da poco disinstallato Alchool che aveva crea una periferica virtuale! Una curiosità: mi spieghi cos'è la scrittura a pacchetti? (packet writing?) Secondo te non è necessario reintallare windows e7o magari aggiornare il bios ? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
la formattazione è l'ultima spiaggia;pewr packet writing intendo software come incd di nero;per info:
http://www.arc.it/corsi/masterizzatori/packet.htm Forse alcohol ha dato quel problema,per cui ti consiglio di installare i driver aspi: http://www.adaptec.com/worldwide/sup...a2.exe&sess=no |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.