|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
[HELP] Impossibile far partire o Reinstallare Winxp
Allora , cerco aiuto in questa sezione ma secondo me ce' qualche problema a livello hardware , cmq spero possiate darmi consiglio !!
Allora mentre me la spassavo in vacanza ho lasciato i miei 2 PC in mano ai miei familiari...tornato dopo una settimana non partivano piu lol !!! Ok il primo era un banco di Ram montato male , ma e' sul secondo che mi serve il vostro aiuto , il pc e' un athlon xp 1800+ , mobo ASROCK K7s8X , Geforce4ti4200 HD maxtor 20 GB e 256 mb di ram (deve solo far girare PES4 per mio fratello ^^) , l'ho lasciato che funzionava. Da quel che mi dicono poi ce' stata una breve interruzione di corrente (questione di 1 secondo credo , tale pero' da spegnere il televisore) e dopo questo il PC non ne ha piu voluto sapere di caricare windows , fermandosi alla schermata col logo di winx pro. Ho smontato e rimontato tutto , fatto un low level format all' HD , ma nulla facendo partire l'installazione di windows xp si blocca dopo aver caricato i file (quando li elenca nella schermata con sfondo blu e striscia grigia inferiore dove appaiono i nomi dei files che carica dal cd di installazione) , appena finisce di caricare il file chiamato"NTFS qualcosa" quella schermata sparisce e al suo posto mi trovo lo schermo nero con il buon vecchio cursore del DOS lampeggiante in alto a Sinistra (in pratica l'underscore _ ) e cosi rimane finche non spengo (basta premere il pulsante di POwer , senza tenerlo premuto). Se avete qualche idea datemi una mano aggiungo : - il MEMTEST da bootdisk non da errori - L'utility MAXTOR dice che il disco e' ok (controllo approfondito) e ha fatto pure il low level format -posso entrare nel Bios , bootare con un disco e andare al dos...insomma non riesco a capire cosa non va, perche si pianta a quel modo. Che sara' , L'HD? ma maxtor e scandisk dicono tutto ok...il Processore ?Se ce' qualche utility per controllarne il funzionamento da boot passatemela , ma cmq riesce a fare memtest e format vari , ci riuscirebbe se fosse scheggiato/rovinato o avesse il dissipatore messo male ?(le temperature sn nella norma...e il dissi sta messo nell'unico verso che puo...ma non si sa mai) Bruciato qualcosa nella MObo? Boh , mi affido a voi , ora provo a vedere se installa win98...grazie dell'attenzione a tutti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento :
WIN98 si installa e boota...mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cmq a quanto sembra, credo che sia la ram provala a cambiare con l'altra del l;altro pc
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie dell aiuto , gia provato a cambiare RAM ma stessi sintomi e ho reinstallato win98 ed ora voglio vedere fino a che punto funziona...se partono giochi e DirectX non so proprio che dire...
L' HD funziona e supera quel passo portando a termine l'installazione di xp montato sull altro PC , non e' che magari si puo' essere rovinato il controller (o come diavolo si chiama) dell' HD sulla Mobo e non riesce piu a gestire l' NTFS...mah! Per ora mi e' rimasto da controllare Mobo / Cpu ma non mi va di smontare tutto! UPDATE: Win 98 si installa e ci parte di tutto , dai giochi agli applicativi...bah non so che dire , mi piacerebbe venirne a capo per curiosita' bohhh!! Ultima modifica di Pif : 12-08-2005 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
prova a formattare in fat32 e installare xp cosi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci ho pensato infatti , e credo debba funzionare solo che ormai ho risettato tutto
win98 e per ora mi va bene. Cmq in caso sai per caso a cosa e' attribuibile questo...cioe' mi si e' rotto qualcosa che solo XP utilizza per l'ntfs o cosa (propendo qualcosa sulla Mobo)...mah ! COsi per sapere contro chi combatto ^^ Grazie dell'aiuto cmq !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova ad aggiornare il bios della MOBO.
Un problema simile c'era con un bios, neanche tanto vecchio, delle asus P4VP..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo e' il piu recente di BIOS , ma forse potrebbe funzionare chesso' magari si e' corrotto solo in parte , spero solo non causi problemi nel flasharlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.