Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 17:46   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
### MSI K8N Neo2 Platinum UNofficila Thread ###

Attenzione questo è un thread di consultazione e non sono gradite domande, ma solo risposte, quindi leggete bene prima di postare.

BENVENUTI

nel thread non ufficiale di questa scheda madre.
Cerchiamo di fare tesoro di quello che è stato detto e ancora si dice nel thread ufficiale, e soprattutto cerchiamo di fare chiarezza a quanti, la maggior parte, hanno ancora molti dubbi.

PRESENTAZIONE

La MSI K8N Meo2 Platinum è una scheda madre per processori Athlon 64 Socket 939 che monta il chipset NVIDIA nForce3 Ultra, decisamente votata all'overclock e dal costo non proibitivo (attualmente il costo si aggira intorno ai 130€). Le caratteristiche tecniche e le principali risorse software (bios, driver & utility) sono facilmente reperibili sul sito del produttore.

RECENSIONI

Hwupgrade
Tomshw
Hw-valut

FOTO

INIZIAMO A PARLARE DELLA SCHEDA...

Se avete letto tutto fin qui, siete pronti per proseguire...
Partiamo col dire che moltissime informazioni si trovano sul thread ufficiale, ma ahimé si è sviluppato oltremodo ed è diventato impossbile da consultare...
Non me ne voglia PhoEniX-VooDoo che ha creato il thread, ma il mio intento è proprio di rendere funzionale quel thread. Come? Semplicemente usando questo per poter riassumere le oltre 400 pagine di thread. Sembra un impresa difficle per uno ma non per molti. Se ci organizziamo e ci dividiamo 10 pagine a testa per riassumerle, la cosa diventa molto più semplice...Nel caso nessuno volesse darmi una mano, pian piano lo farò io da solo!!!
Contattatemi in privato, vi spiego cosa fare...

Ho comprato la scheda e adesso?

Montatela!!!...a parte gli scherzi una volta montata usate questi piccoli accorgimenti:
- Attaccate gli HD SATA alle porte 3 e 4, sembra che in questo modo i fix funzionino anche oltre i 230mhz di FSB
- Se avete sue banchi di memoria uguali montateli negli slot 1&2 o 3&4 per poter sfruttare il dual-channel
- Impostate l'AGP a 67mhz, vi permetterà l'overclock senza danneggiare agp e pci.
- Per la creazione del volume RAID con dischi SATA, l'istallazione di WIN XP sul volume RAID, come flashare il bios, bios recover, vi rimando al thread ufficiale
In questo sito trovate i bios non ufficiali...

OVERCLOCK

Passiamo all'argomento più interessante, che ha spinto la maggior parte di noi a comprare la scheda.
Tralascio la descrizione del CELL MENU che con estrema chiarezza è già presente sul thread ufficiale.
Di seguito sono riportate le notizie più interessanti che ho trovato su internet, da quelle più ovvie a quelle meno conosciute, poi quando le conoscenze saranno molte magari le dividerò per argomento. Per adesso le metto tutte assieme. Insieme cercheremo di aggiugerne nuove e migliorere le vecchie!

1 - Il moltiplicatore degli athlon 64 è bloccato verso l'alto, quindi tutte le pratiche di overclock devono necessariamente giocare sull'fsb abbassando magari se necessario il moltiplicatore.
2 - Con le ram in asincrono l'fsb sale di più, c'è chi è riuscito ad arrivar a 335mhz senza però salire in frequenza totale,

mentre con le ram in sincrono il max raggiunto è stato di 255mhz

3 - C'è chi ha detto che il raid della msi è lento

4 - Nel cell menù se clicchiamo su max memclock possiamo modificare la frequenza e automaticamente il rapporto di frequenza delle ram con il processore secondo questo schemetto:
200 indica un rapporto RAM/FSB clock di1:1
166 Indica un rapporto RAM/FSB clock di 6:5
133 Indica un rapporto RAM/FSB clock di 2:3
100 Indica un rapporto RAM/FSB clock di 1:2

5 - La scheda è compatibile con ram booster

6 - Il voltaggio massimo delle ram è 2.85v

7 - Come modificare la scheda QUI

8 - Dopo varie prove daytona dice che il miglior compromesso per lui è 10x250x4 V 1.6V

9 - RAM corsair 3200xl vengono perfettamente riconosciute

10 - Dal bios 1.3 in poi le cpu core winchester vengono riconosciuti perfettamente

11 - Per arrivare a 2600mhz con un 3000+/3200+ un utente consigliava un voltaggio di almento 1.65 (mettendo 1.55+10%)

12 - Interessante il giudizio di tommydc:
<<"ragazzi in questi giorni sto facendo degli intensissimi test sulla stabilità del sistema e ho notato questo:
° sistema + stabile se le ddr le uso in dual negli slot + lontani dalla cpu
° instabilità randomica utilizzando moltiplicatori non interi
° temperature spesso + basse a frequenze + alte !!!????
° attualmente sono a 250x10....ma solo con htt 4x, se metto 5x compaiono errori in superPI 32M. v-core l' ho settato da bios a 1.50v... e la ram 2.7v. Sono senza ram booster. A 2500mhz io ho bisogno di mettere 1.5+3.3% per ottenere la stabilità assoluta con superPI 32M e prime95">>

13 - Questi sono i settaggi di thedarkangel:

driver 6.14 beta
windows xp sp2 ing tweakkato pesantemente
per le impostazioni bios(137beta mod), carica quelle ottimizzate e poi metti i vari valori (265*10 niente aggressive timings e 10% * 1.550v)...

14 - BUG nel Bios. Quando si resetta il cmos per quasiasi motivo, la voce per modificare ll'ht non funge più, e se si entra dentro si blocca il pc nel bios, bisogna allora solo passarci sopra e invece di selezionarlo, usare i tasti pag+ pag- per "sbloccarlo".

15 - Bug Chipset. Se si prova a mettere le ram in sincrono nei banchi 3 e 4, spesso si hanno problemi di stabilità che si risolvono da soli se si mette un solo banco in qualsiasi slot oppure normalmente in 1 e 2.

16 - svl2 dice: " vi invito a controllare che la pasta termica sul chip Nforce3 sia adeguata perche a me non lo era affatto..se poi vi interessa ci sarebbero da raffreddare 3 chip (quelli cerchiati) perche sono a dir poco da ustione (oltre i 60°c in caseben aerato)..quello con doppio cerchio si surriscalda solo con pc in full load."
http://forum.hwupgrade.it/attachment...chmentid=27667

17 - Nuovo Bios 1.8 che sembra risolvere problemi di temperature sballate qui

18 - Mail di risposta della MSI circa la compatibilità dei nuovi AMD con questa scheda del 31 - 5 - 2005:
"Dear Sir/Madam,
Thank you for contacting MSI Technical Support.
With regard to your concern, we are sorry that CPU AMD athlon 64 X2 dual core cannot be supported by this K8N Neo2 Platinum motherboard for the moment. "
Please feel free to let us know if you still have any concern.
Best regards,
MSI Technical Support.

19 - Prime conferme ufficiali sul supporto AMD Athlon64 X2 e MSI K8N Neo2 Platinum

Finalmente MSI rilascia conferme sulla compatibilità dellla K8N Neo2 Platinum e Athlon 64 X2...

Come si vede della tabella (vedere pagina 2 del trhead) disponibile a questo indirizzo X2 4600+ core Manchester e X2 4800+ core Toledo hanno il segno OK nel test "CPU Support"; Il bios provato è la versione 1.8 disponibile a questo indirizzo...
Rimane ancora in dubbio X2 4200+ core Manchester e X2 4400+ core Toledo...

20 - pincopall dice: "bios 1.36 che secondo loro nn dovrebbe nemmeno sapere cos'è un venice...eppure va alla grande...quindi credo che gli ultimi bios non siano andati indietro..."

Pagine screenate del thread ufficiale 200

PRESTAZIONI DEGLI UTENTI

LUKESKYWALKER

io sono a 250x10 in sincrono
htt 4x
vcore 1.5v +5%
vdimm 2,7v
ram a 2,5-5-8-5
con un 3500+, 2*512 ocz p.e. rev2 con tccd
ali enermax 465 pe
zalman 7000cu

MIKESTORE

io a aria ero rock solid ma anche a liquido
289x9 in sincrono
htt 3x
vcore 1.5v +3%
vdimm 2,8v
ram a 5-3-3-2.5
con un 3500+ winchester 2*256 Vitesta ddr600 tccd
Ocz powerstream 520w

Joe Foker

320x8 = 2560mhz
htt3x
vcore 1.5+5%
ram 4/6 2-2-2-5 = 213mhz (corsair 3200XL)
Super P 33s

[OCW]Xenomorpho

260x10 in sincrono
htt 4x
vcore 1.425v +8,3% (cpuz rileva 1.53)
vdimm 2,7v
vagp 1,6v
ram a 2,5-3-3-5
AMD 3200+ Winchester, 2*512 a-data vitesta 566 tccd
ALimentatore OCZ POWERSTREAM 520W
LIQUID COOLING

Ultima modifica di Joe Foker : 05-07-2005 alle 20:19.
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:37   #2
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
up

ottimo thread!
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 12:07   #3
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
io sono a 250x10 in sincrono
htt 4x
vcore 1.5v +5%
vdimm 2,7v
ram a 2,5-5-8-5
con un 3500+, 2*512 ocz p.e. rev2 con tccd
ali enermax 465 pe
zalman 7000cu
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 00:44   #4
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

ragazzi cercate di postare col lumicino altrimenti si sputtana anche questo thread...fate riferimento sempre a quello ufficiale per eventuali domande e problemi e fatemi sapere in privato qualsiasi cosa importante che possa aggiungere al thread...graditi sono i post con i vostri settaggi e basta senza commenti...usiamo questo thread più per consultazione...se pensate che la cosa sia importante però non esitate a postare...
Old 05-04-2005, 22:36   #5
tuxxxx
Member

Iscritto dal: Jan 2003
PROBLEMA

Ciao gente,
ho un problema:
quando provo ad overcloccare un minimo il sistema, mi passa il boot tranquillamente ma appena dopo da una schermata con scritto :

"detecting array" GIGABIT BOOT AGENT

e mi si blocca, se lascio tutto originale invece parte normalemente, sapreste dirmi di cosa si tratta...

ciao e grazie
tuxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 22:57   #6
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
io a aria ero rock solid ma anche a liquido
289x9 in sincrono
htt 3x
vcore 1.5v +3%
vdimm 2,8v
ram a 5-3-3-2.5
con un 3500+ winchester 2*256 Vitesta ddr600 tccd
Ocz powerstream 520w
Old 06-04-2005, 01:24   #7
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Ciao ragazzi, ho da farvi tre domande:
1) ieri mi è arrivata questa mobo, l'ho montata insieme ad un Athlon 64 3500+ con dissipatore Zalman 7000B Cu + Led, e 2 giga di ram V-data (due moduli da 1 giga double side), nel 3 e 4 slot.
Ho formattato e quindi reinstallato l'os, appena installavo l'sp2 mi diceva ke un file era danneggiato del sp2, cmq ho formattato parekkie volte sempre con lo stesso problema tra cui una volta mi si è riavviato il pc e un altra volta si è freezato definitivamente costringendomi al reset, in una delle tante formattazioni mi ha dato anke un skermata blu, quindi decido di togliere uno dei due moduli di ram da un giga, lasciando solo quello nel 3 slot (xkè se lascio solo quello nel 4 slot mi bippa la mobo, ma credo ke sia normale nn si puo montare solo un modulo nel 4 slot di double side), il sistema sembra essere stabilissimo con un solo modulo, cosi decido di rimettere l'altro modulo ma invertirli, ma lo stesso problema, alla fine decido di cambiarle di slot, ossia anzikè nel 3 e 4 slot, le metto nel 1 e 2 slot, come è appunto adesso, è da oggi pomeriggio ke il pc è sotto test e sembra essere stabile nel 1 e 2 slot.
Ora si tratta di un fattio di incopatibilità delle mie ram con quest amobo quindi nel 3 e 4 slot nn vanno bene?????????? (visto ke sn anke 2 moduli da 1 giga, e come ben sappiamo nn sempre e tutti i moduli da 1 giga sn ben accetti da alcune mobo).

PS: [Il sAndra dice che il mio bios è il: Versione MPS=1.40], sinceramente nn so se è questa la voce della versione del bios, oppure quest'altra: Bios sistema=Phoenix Technologies, LTD 6.00 PG.Se nn è nessuna delle due ditemi voi da dove la leggo.

2) io ho un 3500+ e uno zalman 7000b cu è led, ora io nn sn un tipo ke esigo bassissime temperature, ma è normale che il mio procio stia in idle minimo 39 gradi con una media di 43-44 gradi, e giocando arriva anke a 47 gradi, e facendo test tipo S&M, mi è arrivato addirittura a 57 gradi sotto tortura test??? In questo momento segna 45 gradi, (idle).

3) Come ben sapete questa mobo ha montato dietro una placca metallica che serve per il fissaggio dei dissipatori, e come ben sapete anche lo zalman 7000b cu, esce nella scatola una placca di plastica nera che serve per montarla sotto la mobo per fissare lo zalman stesso. Ecco io per montare quello di plastica nero dello zalman ho dovuto XFORZA romuovere quello metallico della mobo (rimuoverlo è un cavolata è soltanto fissato con le viti e aderisce con un adesivo di colla, e questa resta sempre sulla plakketta quindi se decidete di rimetterlo lo potete benissimo fare), a questo punto mettendo quello di plastica posso montare decentemente lo zalman, visto ke montandolo sulla plakketta metallica originale della mobo i buloncini delle viti di essa dalla parte frontale della mobo erano troppo alte e quindi tendeva a stare troppo alto dal procio, quindi a dare meno pressione e aderenza sulla cpu stessa, potendo causare minima dissipazione.In questo modo i buloncini sn piu bassi e avvitando lo zalman sta piu un basso, e aderisce meglio con il processore.
Secondo voi ho fatto bene?

Grazie anticipate per le risposte, scusate il grande commento.

Byeez
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 10:47   #8
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

secondo me non leggete i thread ma postate senza pensare!!!
Questo thread non serve per domande e problemi, ma per chi già sa le cose e le dice, in modo tale che diventi un thread di consulatazione...
x mikestore e lukeskywalker
post del genere vanno benissimo perchè aggiungono info della scheda

x tuxxx e v3l3no
non ci siamo proprio, dovete andare sul thread uffciale, comunque per rispondervi:
a tuxxx è impossibile rispondere perchè potrebbe essere tante cose, quindi devi fare altri test e dirci qualche info in più...se la temp è alta probabilmente non hai attaccato bene il dissi

a v3l3no
quasi sicuramente è il banco ram, il bios lo vedi quando accendi il pc, le temp sono più o meno normali, la placchetta potevi anche lasciarla e avvitare bene, ma va bene anche come hai fatto tu.....
Old 14-04-2005, 11:53   #9
Piojolopez2406
Senior Member

L'Avatar di Piojolopez2406

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
Ragazzi ma mi conviene aggiorna re il bios alla versione 1.36...risulta vantaggiosa per l'overclock? grazie
-Ipad wifi+3g 64gb
Piojolopez2406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:02   #10
Mikestore
Senior Member

il bios 1.36 bito power ti migliora l'overclock e non solo io ho questo e mi trovo muj bien

per veleno
se ti serve qualke info io sono su msn
Old 14-04-2005, 18:41   #11
Mikestore
Senior Member

raga i 32 secondi li ho presi, punto ai 31

Old 16-04-2005, 14:10   #12
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

modificato thread iniziale
Old 16-04-2005, 14:35   #13
[OCW]Xenomorpho
Senior Member

L'Avatar di [OCW]Xenomorpho

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
io sono in daily use
260x10 in sincrono
htt 4x
vcore 1.425v +8,3% (cpuz rileva 1.53)
vdimm 2,7v
vagp 1,6v
ram a 2,5-3-3-5
AMD 3200+ Winchester, 2*512 a-data vitesta 566 tccd
ALimentatore OCZ POWERSTREAM 520W
LIQUID COOLING

MAX FSB IN ASINCRONO

MAX FSB IN SINCRONO

MAX SUPER PI

MAX MHZ

Ultima modifica di [OCW]Xenomorpho : 16-04-2005 alle 14:40.
[OCW]Xenomorpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 01:03   #14
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
raga qualcuno mi sa linkare un programmino per leggere il valore del vdimm su questa mobo? grazie
Old 30-04-2005, 10:21   #15
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
circa il raffreddamento..
un buon overclocker prima ancora di iniziare ad aumentare le frequenze controlla se il sistema di raffreddamento è adeguato.

pertanto vi invito a controllare che la pasta termica sul chip Nforce3 sia adeguata perche a me non lo era affatto..se poi vi interessa ci sarebbero da raffreddare 3 chip (quelli cerchiati) perche sono a dir poco da ustione (oltre i 60°c in caseben aerato)..quello con doppio cerchio si surriscalda solo con pc in full load.
Immagini allegate
File Type: jpg coolingmsi.jpg (22.5 KB, 45 visite)
Old 05-05-2005, 13:07   #16
Mauro81
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
Lo riesumo, l'intenzione del post era ottma, quindi se qualcuno vuole continuare a contribuire con i propri test e risultati e consigli...
Mauro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 00:24   #17
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Nuovo Bios 1.8 Ufficiale!!!

Bios ufficiale di MSI che dovrebbe risolvere il problema della temperatura anomala della CPU...
Quote:
1. This is Award BIOS release.
2. This BIOS fixes the following problem of the previous version:
- BIOS reported incorrect CPU temperature.
3. 2005/04/12
Clicca qui per il download...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 02:09   #18
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

piccole modifiche ed aggiornamenti al post iniziale...
Old 03-06-2005, 12:25   #19
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
MSI K8N NEO2 Platinum e Athlon64 X2: Cattive Notizie... ANZI NO!

Il 31-05-2005 ho mandato un mail a MSI per sapere se la K8N Neo2 Platinum con chipset Nforce3 Ultra, sia compatibile con i nuovi Athlon 64 X2...
Ecco la risposta:
Quote:
Dear Sir/Madam,
Thank you for contacting MSI Technical Support.
With regard to your concern, we are sorry that CPU AMD athlon 64 X2 dual core cannot be supported by this K8N Neo2 Platinum motherboard for the moment.

Please feel free to let us know if you still have any concern.
Best regards,
MSI Technical Support.
[EDIT]
Per curiosità ho mandato la stessa e-mail a MSI-Italia.
Ecco la risposta:
Quote:
Buongiorno,

la scheda madre in oggetto supporta la CPU AMD Athlon 64 X2 Dual Core.
In questo momento, però, il BIOS per l'aggiornamento non è ancora disponibile.
Le chiediamo gentilmente di verificare prossimamente la disponibilità del BIOS sul sito www.msi-italia.com

Cordiali saluti

MSI
nella prima risposta non si parla di un eventuale bios,anzi... mentre MSI-Italy parla esplicitamente della Compatibilità al X2 mediante bios al momento non disponibile.
Coming Soon...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 10-06-2005 alle 12:40.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 16:46   #20
supercanizzo
Senior Member

L'Avatar di supercanizzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
ho provato 300*9 vcore default,bios 1.8,htt 3x ram 1:1 2.85 v 3-3-3-6
al 2° tentativo di boot ha sfanculato il bios.ho dovuto fare un clear dal jumper [cosa che nn mi è mai successa con nessuna mobo e nessun overclock]
il mio hardware sta in sign...
spero di aver capito il senso del thread,ho postato una mia esperienza

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP