|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto Clockgen!!!
Ciao Ragazzi,
Non sono un grande esperto di overclock e scaricando cpu-z ho notato che la stessa società produce altri due sw PCWizard e Clockgen. Il primo è un'estensione di cpu-z a tutto il pc dandoti informazioni su tutto il pc (scheda video, temperature ecc...). Il secondo è un software per overclock. Io possiedo un: AMD athlon64 3200+ venice Gigabyte K8NU-9 2 x 1GB Kingmax superram DDR400 Ho scaricato clockgen per il mio procio e per la mia mobo nforce 4 ultra. Clockgen da la possibilità di aumentare l'FSb e di conseguenza variano anche altri parametri come RAM, AGP/PCI in modo proporzionale all'fsb. Volevo sapere siccome ho alzato il fsb fino a 220 (2200Mhz) se anche gli altri componenti che ho alzato possono dare problemi. Ad esempio una ram con freq 220 si puo surriscaldare e danneggiare? Stessa cosa per l'agp/pci? Vado tranquillo nell'aumentare l'fsb? cosa devo tenere d'occhio olttre alla temp del procio? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
siccome hanno i fix gli nforce 4 devi stare solo attento alle temperature
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao,
In che senso gli nforce 4 hanno i fix? cioè posso fissare i valori di agp pci pci-e e ram ad un valore prefissato e variare solo l'fsb? clockgen da la possibilità di fissare? o da bios? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Con clockgen puoi variare il moltiplicatore e il vcore, oltre che aumentare la frequenza di bus. I fix li puoi impostare solo da bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Scusate...
la A7V8X-X non ha i fix, vero? Danneggio qualcosa se occo la cpu?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
per tribal123
Vai tranquillo ho la tua stessa mobo.
Ho portato il mio barton 2800+ a 2400 mhz (200x12), per i fix metti "agp frequency" su "66 mhz" in automatico dovrebbe fissarti il pci a 33. Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.