|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
<<<Trasferirsi a Roma - AiUtO!!!!!!!!>>>
Ciao ragà,
fresco fresco diplomato ho deciso di trasferirmi a Roma. Da Salerno siamo in 5,quindi, per 3-4 giorni io e miei amici siamo stati per Roma a cercare un bell'appartamentuccio. Diciamo che una bella casa ad un buon prezzo l'abbiamo trovata! Salone, 2 camere, bagno, ripostiglio, cucina abitabile, terrazzone di 60 mq.....arredata in modo moderno e in un condominio. CI siamo decisi e lunedi dovremmo bloccarla. Il problema dove sorge? Stasera torno a casa e un mio amico dice che suo cugino gli ha sconsigliato quella zona La casa è sita in via PRENESTINA n°369 (metto il numero perchè sta strada è immensa Abitanti di Roma.....che mi dite? A me non sembra male la zona, ben collegata con autobus e tram, fornita di supermercato, farmacia 24h24 e so che molti studenti la frequentano.... ....mi rassicurate o me la sconsigliate vivamente??? Vi prego di essere veloci nelle risposte perchè a breve devo chiudere il contratto Ciao Ultima modifica di penzo86 : 22-07-2005 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
Mah si, che va benissimo!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
dovrebbe essere all'nizio... non è certo una zona di elite..ma per ragazzi va benone direi....
inoltre è vicina con l'uni, il che è positivo..... preparatevi però a problematiche economiche.. qui a roma la vita costa veramente cara.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh non è che sia la zona più bella di Roma, ma cmq non mi pare sia malaccio...
il consiglio che ti do (anche io sono venuto a roma x studio) è quello di cercarti un alloggio che sia il più possibile vicino all'università (o al posto di lavoro se vieni a roma x lavoro), perchè altrimenti rischi di perdere ore, giorni della tua vita sui cosiddetti mezzi pubblici, esperienza tutt'altro che gratificante... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mica è Torbella o i ponti laurentini, il Serpentone o Batogi...
E' una zona molto tranquilla, poi è anche all'inizio della Prenestina, quindi è abbastanza vicina al centro e dovrebbe essere ben collegata (ci dovrebbero essere i tram )Vai tranquillo, stai attento ai coattoni del luogo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Però come zona, pur non essendo i Parioli non è malissimo. I tram ti portano all'uni in poco tempo (se devi andare alla Sapienza) e moltissimi studenti abitano lì. Da come l'hai descritta non me la farei scappare assolutamente (se ritieni che il prezzo sia equo)!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Raga....
non ho fatto in tempo di essere contento per le vostre rassicurazioni che mi sono fatto come una bestia. 5 minuti fa mi chiama il tipo dell'agenzia e mi dice che il proprietario dell'appartamento vuole fare tutto in nero: - 2 mesi avanti di cauzione che non vengono registrati a nessuna parte - soldi in contanti e nn assegno come precedentemente accordati - niente ricevute sia per la cauzione che per i mesi di affitto - libertà da parte del proprietario di entrare e di uscire quando vuole lui per controllarci .... ... ma che siamo matti? ma secondo voi è normale? l'agenzia me l'ha sconsigliato subito....voi che mi dite? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
alla peggio dopo le 21 di sera, se fate un giro sotto casa ci trovate la sfilata dei viados (che alla fine la trovi un po in tutta roma
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non fare niente,salutalo e cercane un altra non farti fottere da gente simile |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
informati se trovi qualcosa in zona Ostia... con mezz'ora di treno arrivi a Roma (centro), hai il mare dietro casa, ed è un quartiere tranquillo
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Quote:
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
beh, che so, anche s. paolo, montagnola, magliana. ce ne sono di zone, basta cercare. delle mie amiche calabresi sono venute a roma per studio ovviamente, ora abitano vicino casa mia (magliana) in una bella casa, e non spendono molto. Insomma...chi cerca trova!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho vissuto x 7 anni sulla tuscolana, anche se lavoravo all'eur
pero' sono innamorato della garbatella! :nostalgia:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stile supernandocmq s.paolo/eur è caretta come zona... intendo come prezzi... almeno è quello che ho sentito dire...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
verissimo cmq case per studenti... prova ad andare a vicino all'uni a vedere comunque in zona san lorenzo di solito qualcosa si trova san giovanni piazza bologna a ricordati che gli affitti sono altissimi 1200 1400 per universitari ^^ nel mio palazzo ce ne e' una che libera verso ottobre peccato tutte studentesse
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
remember i ponti stan con noi torbella sta co noiiiiiiiiiiiiiiii (flamio maphia docet)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
il cugino del tuo amico me sà che non ce capisce un cazzo
![]() io abito a 100 metri dal 369 e come zona la nostra è spettacolare, collegata benissimo, in mezz'ora stai a termini, in 20 minuti raggiungi università e stazione tiburtina, con 10 minuti raggiungi sia metro a che metro b, è pieno di negozi e centri commerciali (io ci vado a piedi calcola), è una zona tranquillissima (in 25 anni che sto lì avessi sentito un negozio rapinato o na macchina rubata) il consiglio che ti dò è di continuare a cercare lì p.s. i trans non stanno certo sulla prenestina ma al mattatoio
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.

)