|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
domanda strana su audio di asus a7v8x
Ciao ragazzi... per favore aiutatemi a risolvere questo problema perchè sto veramente uscendo pazzo
Allora: una a7v8x montata su un case di un certo tipo (non ricordo che tipo di connettori frontali veva) funzionava perfettamente sia per l'audio di dietro integrato che quello frontale. Ora la stessa scheda è montata su un altro case che a quanto pare causa questo problema: la scheda ha come connettori frontali questa configurazione MIC2..................................AGND micpower........................... +5a Line out_R.................... BLINE_OUT_R NC............................................. Line out_L.................... BLINE_OUT_L mentre il case ha solo i connettori mic, GND, L ed R Mettendo il mic sul mic2 e il GND sul GND il micofono funziona perfetamente. Mettendo poi l'L su Line out_L e l'R sul corrispondente l'audio di dietro non funziona più mentre quello frontale sì In pratica da quanto ho capito per funzionare dietro ci sarebbe bisogno di mettere due jumperini su Line out_R -->BLINE_OUT_R e Line out_L-->BLINE_OUT_L Che posso fare? Se tolgo i jumperini e connetto gli anteriori dietro non va più e non so proprio come risolvere. Sì potrei creare un cavo prolunga ma volevo evitare Avete qualche suggerimento? Aggiungo che le altre due uscite di dietro funzionano perfettamente.... è solo la verde che viene esclusa se tolgo i jumperini e collego i cavetti dell'audio anteriore. Ho provato anche ad aggiornare i driver ma penso sia un problema proprio fisico Ma si può creare un corto (come se mettessi i jumper) e collegare lo stesso i cavetti anteriori? O altrimenti cosa potrei fare? Grazie a chiunque mi vuol dare una mano p.s. spero di non aver sbagliato sezione
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 02-04-2005 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Stesso problema con una asus a8n-e nForce4
Qualcuno ha la soluzione???
Trattative:rsv1000 Tafazzi2 GN_Snake Renzo19 Giancarlo Torpedo blow82 espanico TheDarkAngel r4zer mastasaila vonflafa ULIS Ultima modifica di Molokk : 19-07-2005 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Risolto il problema
La causa di questo inconveniente è da ritrovarsi nei cavi audio del case. Infatti molti di essi hanno solo 5 cavetti da collegare alla mobo, invece dei 7 necessari a far funzionare il tutto, (frontale+retro contemoraneamente). gli altri due cavetti sono messi a ponte da L-OUT ne deve uscire un' altro che va collegato al pin affianco, stessa cosa per l' R-OUT Non sono stato molto chiaro é, cercherò di postare delle foto Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.