|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Effetti o no? | |||
| No non mi piacciono le cose troppo irreali |
|
0 | 0% |
| Direi film con effetti funzionali alla trama |
|
19 | 82.61% |
| Gli effetti speciali stanno distruggendo il cinema |
|
4 | 17.39% |
| Si mi piacciono film tamarri con effetti tamarri |
|
0 | 0% |
| Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Film con effetti speciali o no?
Voi che ne dite?
Secondo me troppi effetti speciali potrebbero deteriorare le qualità dei film quindi meno gente va al cinema, e non compra più dvd con film effettosi (che cominciano ad uscirne un po troppi) quindi meno entrate.... Poi se ci metti animali di mezzo tipo il mulo allora.....
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ho votato che stanno distruggendo il cinema.
di sicuro hanno distrutto i miei coglioni perciò quando voglio guardarmi qualche film mi sparo su bud&terence è lì gli sganassoni son realissimi! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Anch'io per la distruzione.
Prima gli effetti speciali si usavano solo nei casi in cui ce n'era veramente bisogno. Ora anche per fare una scorreggia ci vuole una CG da 2000 poligoni. Prima erano film con effetti speciali, ora Effetti speciali con film.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
tutto deve essere adeguato al contesto.
la gente che lavora per le case produttrici di effetti speciali (*invidia* un uso eccessivo o un uso troppo scarso in rapporto alle esigenze di narrazione fa perdere impatto e credibilità al film. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq a me non dispiacciono, dipende sempre dal tipo di film che sto guardando...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
la seconda, e preferisco effetti speciali non in CG possibilmente... esempi pratici sono Titanic, cui hanno creato un enorme modello, Batman Begins e il primo Jurassic Park
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sasha, titanic è pieno di cg, solo che è usata bene e non lo noti.
il modello reale è stato utilizzato poco. è stato invece molto utilizzato (e se ci si fa caso in certe scene si vede) un modello in cg da non so quanti milioni di poligoni (le workstation impiegavano 19 minuti solo per caricarlo nei loro software)... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah sì? beh comunque mi pareva che il modello fosse stato usato molto...almeno per le scene sui ponti e quando la gente rotola via mentre la nave si inabissa...
Jurassic PArk lo considero ancora un capolavoro soprattutto la scena del T-Rex sembra troppo vero... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah,non voto,perchè se da una parte gli fx distruggono il cinema (cristo ma n attore come fa a immedesimarsi nel ruolo davanti a uno schermo verde???)
da l altra aprezzo i passi in avnti della tecnologia la quale permette di realizzare cose impensabili e appaganti per l occhio...miseria mi sdegnano ma li guardo....
mobo:Epox-8rda3+ / procio: barton2500+@3200+/Ram:2X512mb@400mhz 5-3-3-2.5 / HD: 2maxtor 20gb-40gb/ S.V: xfx 5900xt 475@900 /dvd liteon & cd-rw samsung / ali: Q-tec400w < a joint a day,keep a doctor away!> http://spaces.msn.com/zibaldonez/ |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le cose cambiano e la tecnologia è solo un vantaggio per il cinema. non sono gli effetti speciali a distruggerlo, (che cazzata, dai.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
mah,secondo me lo distruggono nel senzo che con fx si risparmia na cifra su tutto....vedi skycaptain e sincity ....è un po triste tutto cio...
mobo:Epox-8rda3+ / procio: barton2500+@3200+/Ram:2X512mb@400mhz 5-3-3-2.5 / HD: 2maxtor 20gb-40gb/ S.V: xfx 5900xt 475@900 /dvd liteon & cd-rw samsung / ali: Q-tec400w < a joint a day,keep a doctor away!> http://spaces.msn.com/zibaldonez/ |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se fossero utilizzati in modo più oculato darebbero solo credibilità ai film.
un esempio magnifico è il gollum del signore degli anelli. mai visto un personaggio non reale così espressivo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh insomma per le espressioni ok, ma si vede la maggior parte delle volte che è finto...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.