|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Pneumatico Michelin leggermente ondulato, me lo cambiano?
Ho acquistato da aprile la macchina nuova (octavia wagon 1.9 tdi con cerchi da 15" in lega) ed ho percorso quasi 19000km. Da qualche tempo ho notato che una ruota (michelin mod pilot) posteriore faceva piu' rumore delle altre senza però provocare vibrazioni (un leggerissimo dum dum avvertibile dagli 80-110km) così sono andato dal mio gommista a fare la prima inversione di gomme (anche con leggera preoccupazione temedo per un cuscinetto andato), il gommista mi ha controllato tutte le gomme e ha notato che una pur avendo il consumo del battistrada regolare era "ondulata", mi ha fatto vedere che mentre girava la gomma non era perfettamente tonda, la superficie era leggermente irregolare. Per ottimizzarla l'ha leggermente roteata attorno al cerchione e me l'ha spostata avanti. Adesso quel rumore si sente dall'avantreno senza vibrazioni ed ora mi sorge un dubbio: puo' questo difetto danneggiarmi le sospensioni o i cuscinetti? Dando un occhiata alla ruota secondo me era proprio un difetto di fabbrica (anche perche il rumore era presente dall'acquisto ma appena percettibile a certe velocità) è possibile che dal conce me la possano sostituire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Non credo ma al limite................chiedi alla McLaren
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque bando alle ciance ho bisogno di sapere se a lungo andare può danneggiarmi parti meccaniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte...problemi meccanici non credo, ma i pneumatici hanno la garanzia..quindi se sono difettosi te li devono sostituire! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.