|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Lasciare la macchina in garage
salve ragazzi,
sabato parto e così dovrò lasciare la mia macchina in box pe circa 3 settimane. non ho mai avuto problemi dai fermi prolungati, ma non vorrei trovare sorprese! volevo sapere che accorgimenti prendere per stare tranquillo. il box è in pratica un cubo di lamiera battuto dal sole tutto il giorno, non è ovviamente a chiusura ermetica, ma i 60° si raggiungono sicuramente. allora so che non bisogna lasciare il freno a mano tirato, magari alzo le spazzole in modo da non farle inccolare ai vetri, poi dovrei staccare la batteria. ma che polo va staccato?? positivo, neativo o meglio entrambi??? io credo che basti il positivo. altre accortenze??? non posso lasciare i finestrini un pochetto aperti altrimenti ci trovo dei simpatici animaletti, le gomme sono da cambiare e per di più già ovalizzate, quindi non mi preoccupo eccessivamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per sole 3 settimane direi che non ci sono particolari accorgimenti da prendere, direi di staccare la batteria (uno qualsiasi dei 2 poli, non fa differenza) e di alzare le spazzole dei tergicristalli....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
lasciale in riserva e quando la devi far ripartire mettici usa una tanica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
sono tornato ieri dopo un anno di sosta nel garage...
accorgimenti speciali nessuno.. accorgimenti ordinari neppure.. ma è andata in moto al primo colpo..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
assolutamente no: fa differenza e come quale polo stacchi, soprattutto se l'auto ha una centralina elettronica. va staccato sempre prima il negativo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
perchè??? Quote:
l'auto è una ford fiesta newport del 93', catalitica ad iniezione |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La ragione non la so ma farlo non costa niente |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
penso che i gas della benzina corrodono il tappo del serbatoio se in dosi eccessive. non ne sono certo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma state parlando di 3 settimane o 3 anni?
Per 3 settimane... la spegnerei e basta. A meno che non sia un modello del '57 dubito che succeda qualcosa.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà per altri motivi. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Qualunque polo stacchi il circuito si apre, non vedo proprio che differenza faccia staccare il positivo o il negativo.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il negativo è a massa sul telaio dell'auto |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma dai sono 3 settimane! LOL
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.