|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Volano le vendite di DVD
Film in Dvd, bilancio brillante
Nel 2004 un miliardo di euro Quella dei film in versione Dvd si conferma una industria in gran salute. Il bilancio di settore del 2004 parla chiaro: i ricavi tra vendita e noleggio hanno sfiorato quota un miliardo di euro. Soglia destinata ad essere abbondantemente superata in questo 2005 che continua a vedere il comparto in forte crescita. Le vendite di Dvd, escludendo il canale edicola, hanno messo a segno un fatturato globale di oltre 400 milioni. Con un incremento in questo senso superiore al 30% rispetto all’anno precedente. In soli tre anni il business è raddoppiato. Il risultato in edicola invece ha maturato 130 milioni di euro. E su questo fronte la crescita è stata davvero imponente: si parla infatti di quasi un +90% rispetto all’esercizio 2003. Sul triennio un clamoroso +300%. Dal settore dei noleggi di Dvd arrivano poi altri 260 milioni di euro. In questo caso rialzo su base annua del +50%. E sui tre anni del +80%. Tutto questo a scapito evidentemente del “vecchio” Vhs. Che comunque nel 2004 ha consolidato ancora una spesa complessiva per circa 70 milioni di euro, canale edicola escluso. Su base annua la flessione del business è stata nell’ordine del 40%. Sui tre anni del 37%. Nelle edicole i Vhs hanno venduto ancora per 30 milioni, con una flessione che ha sfiorato il -60% rispetto al 2003. Il noleggio ha generato 50 milioni di euro, con un calo del -50%. Fonte: http://www.tgfin.it/tgfin/articoli/articolo266331.shtml _____________________ Che ne pensate, anche in relazione alla pirateria?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non voglio farmi illusioni riguardo i prezzi che rimarranno comunque alti.
riguardo la pirateria sarebbe interessante vedere come sono arrivati questi guadagni. gli introiti in che misura riguardano le offerte e le svendite e quanto le novità?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ovvio che aumentano visto il calo dei VHS, però mi pare che in totale stiano facendo molti più soldi..alla faccia che la pirateria distrugge i loro affari
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
io per esempio dopo che ho sentito mp3 di un cd che mi piace, di solito vado a comprarmelo..... certo è che quando si lucra su ste robe, lì è brutto cmq per quanto riguarda i dvd... e si che nel 2004 ne ho comprati pochi io rispetto alla mia media
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i prezzi io, rarissime eccezioni a parte, compro film che non superino i 10/12 euro, cioè film piuttosto vecchi. Imho questa è il metodo migliore che i consumatori possono avere per farle calare i prezzi.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
e questo tipo di acquisto fa capire ai produttori che la gente è disposta a comprare ma solo se a prezzi bassi (più copie ma con minore profitto ognuna). bisogna boicottare i titoli a prezzi pieno (e soprattutto gonfio: tra alcuni negozi online e altri fisici possono esserci anche 10 euro di differenza sullo stesso titolo).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.