|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto OverClock
Allora ho una scheda madre che mi permette l'Oc... Abit Ag8 lga 775
Come procio ho un P4 540 3.2 ghz E delle semplici memorie pc3200 ddr400 Io ho overcloccato come consigliato daL programma oc guru di abit... pero' un amico mi ha detto di ritornare di default perche' senno rovino le memorie in quanto scarse! Io vorrei rimettere l'oc ma adesso dopo aver sentito il parere del mio amico ho paura! Vorrei sapere se cio' che ha detto il mio amico corrisponde a verita' .. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sciacca
|
che mem hai?a quanto erano settate di clock e timings?
inoltre che frequenza ti settava l'oc guru? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
-Le memorie sono di marca 3D BRAND penso.
-Erano settate da 204 def a 220 mhz (come il procio in oc 220 x16) questo e' il timing @ 200 MHz 2.5-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS) oc guru settava 220 x16 ed l'aumento del v core 1.5 ma io l'avevo messo a 1.37 ed il resto lasciato come era... cioe' non ho overvolvato le ram e non ho alzato la frequenza del pci-e grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe il GURU di GURU nn ha niente
![]() se fosse stato un vero GURU per un pungo di Mhz nn alzava il Vcore per niente ![]() cmq tornando a noi..... 220 è una freq che delle mem DDR400 BUONE possono tenere e se tu hai fatto i vari test e nn hai notato instabilità sei apposto le mem si rovinano se le overvolti troppo come del resto la cpu se le tieni così anke con un +0.1 o 0.2 di Vddr nn ci sono prob.... meglio se a default... IMHO se a 2.5 sono a 220 può essere che a CL3 arrivino anke + tutto dipende da quanto OC vuoi fare io proverei anke un Overclock con DDR asincrone se hai un buon raffreddamento la CPU sale ankora BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho tenuto la configurazione cosi per 3 giorni senza problemi... e gioco molto a css .
Ho fatto vari test ed il sistema e' stabilissimo... Unica cosa e' che un mio amico ha detto che le memorie non mi durano piu' di un mese ![]() Come dissipatore ho uno zalman 7700cu.. ma piu' di 3520 mhz non vorrei salire per ora. Te che sei esperto che dici? Overclocco senza problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tranquillo overclokka.....
![]() è un OC minimo....e pure senza Overvol ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oc ora sono a 220 mhz sia di cpu che di mem ... speriamo bene
![]() ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.