Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 11:50   #1
tekko
Member

Iscritto dal: May 2005
downclock barton 2500 su nfs-7 2.0

ciao a tutti....

sono interessato a fare un downclock di un barton 2500+ su abit nfs-7 2.0
sto lavorando con il programma 8rdavcore...
secondo voi quali sono i limiti minimi di fsb e vcore?
rischio qualcosa a downcloccare, cioe bruciare qualcosa??
e i limiti minimi della ram ?? tras trcd trp

grazie pe l'aiuto

ciao
tekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 18:45   #2
tekko
Member

up up
Old 30-06-2005, 00:41   #3
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io ho usato a lungo il settaggio 195x5 a 1,325 volts, ora siccome ho la ventolina del chipset rotta ho provato, momentaneamente, 100x5 a 1,250 , e da un paio di giorni và alla perfezione, oltre a superare i test rapidi di snm.

p.s. Stessa scheda madre, sempre 2.0, stesso processore, bios originale mai aggiornato, alimentatore scarso della q-tec(450 W di picco, 400 W "normali"). Tutti i parametri impostati da bios.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 08:30   #4
tekko
Member

Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Io ho usato a lungo il settaggio 195x5 a 1,325 volts, ora siccome ho la ventolina del chipset rotta ho provato, momentaneamente, 100x5 a 1,250 , .
ciao e grazie...
ma il barton non ha il molti a 11??

che configurazione è 195x5....100x5...??

ciao
Old 30-06-2005, 15:29   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da tekko
che configurazione è 195x5....100x5...??
cioè vuoi downclockare e non sai manco cosa sono quei numeri??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 19:13   #6
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
230*6 a 1.25
un buon risultato!
folagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 23:47   #7
asdfghjkl
Senior Member

Modelli di Barton diversi hanno moltiplicatori diversi; il mio ha effettivamente il molti a x11, ma essendo un barton molto vecchio ha, per fortuna, il moltiplicatore sbloccato. 195 di bus x5 di moltiplicatore posso farlo per questo e perchè la abit nf7-s ha i fix agp e pci.
Old 02-07-2005, 10:07   #8
tekko
Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
cioè vuoi downclockare e non sai manco cosa sono quei numeri??

so cosa sono questi numeri...senno non avrei scritto "il barton non ha il molti a 11??" se da 195x5 non avessi capito che il bus sta a 195 e il molti a 5...
solo mi chiedevo il perchè e il percome di questa config, che si spiega con il molti sbloccato, cosa che il mio barton non ha...e che non intendo fare perche non mi interessa....

ciao
Old 02-07-2005, 12:35   #9
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Io sono a 6x100@1,1V da sandra mi dice che consuma 11W Quando devo giocare rimetto 11.5x200@1.5 ma non mi conviene tanto: prima di tutto gioco si e no un'ora. Ho anche abbassato la frequenza della 9500 da 270\275 a 221\216 (incredibile l'utilità ati tray tool mi son fatto un profilo spinto quando gioco ed uno a basso consumo quando non lo uso). Ma per la NF7 non conoscete qualche utility per cambiare il moti,fsb,e volt da windows????

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 12:57   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Ho anche abbassato la frequenza della 9500 da 270\275 a 221\216 (incredibile l'utilità ati tray tool mi son fatto un profilo spinto quando gioco ed uno a basso consumo quando non lo uso).
premetto che col pc non gioco mai. io ho una ati 8500 bba con frequenze di 275/275. ho provato ad abbassare le frequenze, ora sono a 260/260 ma se abbasso ancora mi sfarfalla tutto! qui sul forum mi hanno detto che dovrei abbassare anche il voltaggio, ma questo si potrebbe fare con modifiche hardware e non ho voglia di farle. a te non ha dato problemi il fatto di abbassare le frequenze della tua 9500 di parecchi mhz??
Old 02-07-2005, 14:23   #11
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Si anche sul computer di mio padre dove è montata un ATi8500 sul core sono sceso a 221 ma sulle ram sono dovuto rimanere a 260. Con la 9500 non mi ha dato problemi. Una cosa che non mi va giù è che quando spengo dal bottone il PC e dopo un po' vado a riaccenderlo non parte. Causa la CPU. Ora infatti ho notato che mi si verifa questo problema se scendo sutto gli 1,3V con il Vcore. Per il momento ho settato 5x100@1,3V e sembra che quando spengo e aspetto un po' e riaccendo il problema non si presenta. Sono a 13W e speriamo di riuscire a stabilizzarci sugli 1,225-1,250. Inoltre per la scheda video quando apro un filmato (alcune volte) mi sfarfalla e il problema si verifica anche in modalità normale ma se chiudo ati tray tool nessun problema. Devo spuntare qualche settaggio (anche perchè il problema si presenta anche quando è in modalità normale senza downclock)

Byezzzzzzzzzzzzz
Old 02-07-2005, 16:41   #12
asdfghjkl
Senior Member

Quote:
Io Ma per la NF7 non conoscete qualche utility per cambiare il moti,fsb,e volt da windows????
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Ho sentito dire che su nForce 2 non c'è modo di cambiare il moltiplicatore da windows, magari qualche programma nuovo uscito da poco...
Old 02-07-2005, 18:35   #13
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Speravo in una smentita. Comunque con Ntune mi posso regolare i voltaggi CPU ,per me utilissimo così abbasso a 1,1V il Vcore e proverò ad abbassare anche l'agp (per adesso la CPU consuma 13W)

Byezzzzzzzzzzzzz
Old 02-07-2005, 19:17   #14
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Speravo in una smentita. Comunque con Ntune mi posso regolare i voltaggi CPU ,per me utilissimo così abbasso a 1,1V il Vcore e proverò ad abbassare anche l'agp (per adesso la CPU consuma 13W)

Byezzzzzzzzzzzzz
alien3 come fai a calcolare così esattamente il consumo della cpu?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian