|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
downclock barton 2500 su nfs-7 2.0
ciao a tutti....
sono interessato a fare un downclock di un barton 2500+ su abit nfs-7 2.0 sto lavorando con il programma 8rdavcore... secondo voi quali sono i limiti minimi di fsb e vcore? rischio qualcosa a downcloccare, cioe bruciare qualcosa?? e i limiti minimi della ram ?? tras trcd trp grazie pe l'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho usato a lungo il settaggio 195x5 a 1,325 volts, ora siccome ho la ventolina del chipset rotta ho provato, momentaneamente, 100x5 a 1,250 , e da un paio di giorni và alla perfezione, oltre a superare i test rapidi di snm.
p.s. Stessa scheda madre, sempre 2.0, stesso processore, bios originale mai aggiornato, alimentatore scarso della q-tec(450 W di picco, 400 W "normali"). Tutti i parametri impostati da bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ma il barton non ha il molti a 11?? che configurazione è 195x5....100x5...?? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
230*6 a 1.25
un buon risultato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Modelli di Barton diversi hanno moltiplicatori diversi; il mio ha effettivamente il molti a x11, ma essendo un barton molto vecchio ha, per fortuna, il moltiplicatore sbloccato. 195 di bus x5 di moltiplicatore posso farlo per questo e perchè la abit nf7-s ha i fix agp e pci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
so cosa sono questi numeri...senno non avrei scritto "il barton non ha il molti a 11??" se da 195x5 non avessi capito che il bus sta a 195 e il molti a 5... solo mi chiedevo il perchè e il percome di questa config, che si spiega con il molti sbloccato, cosa che il mio barton non ha...e che non intendo fare perche non mi interessa.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io sono a 6x100@1,1V da sandra mi dice che consuma 11W
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si anche sul computer di mio padre dove è montata un ATi8500 sul core sono sceso a 221 ma sulle ram sono dovuto rimanere a 260. Con la 9500 non mi ha dato problemi. Una cosa che non mi va giù è che quando spengo dal bottone il PC e dopo un po' vado a riaccenderlo non parte. Causa la CPU. Ora infatti ho notato che mi si verifa questo problema se scendo sutto gli 1,3V con il Vcore. Per il momento ho settato 5x100@1,3V e sembra che quando spengo e aspetto un po' e riaccendo il problema non si presenta. Sono a 13W e speriamo di riuscire a stabilizzarci sugli 1,225-1,250. Inoltre per la scheda video quando apro un filmato (alcune volte) mi sfarfalla e il problema si verifica anche in modalità normale ma se chiudo ati tray tool nessun problema. Devo spuntare qualche settaggio (anche perchè il problema si presenta anche quando è in modalità normale senza downclock)
Byezzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Speravo in una smentita. Comunque con Ntune mi posso regolare i voltaggi CPU ,per me utilissimo così abbasso a 1,1V il Vcore e proverò ad abbassare anche l'agp (per adesso la CPU consuma 13W)
Byezzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.