|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1494/index.html
AMD presenta ufficialmente le prime piattaforme compatibili con la memoria DDR2, lanciando il nuovo Socket AM2. L'architettura di fondo resta invariata, fatta eccezione per il memory controller e per il supporto alla tecnologia di virtualizzazione. La vera novità è nell'unificazione del Socket, ora unico per tutte le cpu desktop Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Tutto come previsto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
gia'.. per ora, le ddr2 a latenze basse non sono molto economiche, mentre e' facile trovare delle DDR a latenza bassa ad un costo ancora accessibile.. ma la questione cambiera' rapidamente in favore delle DDR2.
l'appunto da fare e' che le DDR 3.3.3.6, facilmente reperibili, vanno di sicuro meglio delle DDR2 667 6.6.6.12, percio' con una piattaforma A64 single core, credo che non ci sia l'ugualianza prestazionale tra' AM2 e 939 classico, anzi, e' probabile che si abbiano dei cali prestazionali evidenti, almeno su gli A64, visto che i Sempron bilancerebbero con i 128 bit contro i 64 delle soluzioni 754. forse il vantaggio e' solo sul fatto che le DDR2 sono disponibili gia' con formati da 2GB, mantre la stessa cosa con le DDR e' quasi impossibile; ma a quanti servono ORA 4 GB di ram sul desktop? credo neppure con Vista sara' necessario (anche perche' XP32 ha il limite di 840MB di ram allocabile per singolo processo!). l'unico rammarico e' che le versioni a basso consumo saranno disponibili solo su AM2... un vero peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
PS:
certo, che pubblicare le news alle 6 del mattino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
adesso incrociamo le dita per i prezzi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, in teoria hanno ridotto i consumi, no?
Le DDR2 dovrebbero consumare meno delle DDR a quanto ho capito. Quindi se AMD ha mantenuto le stesse prestazioni diminuendo i consumi, tanto di cappello. Credo che un dual core con TPD a 65W e DDR2 possano avere un ottino rapporto Watt/potenza di calcolo, specie confrontate con le CPU viste in giro ultimamante (soprattutto Intel..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tutto come ci si aspettava. Speriamo almeno in una ulteriore diminuzione di prezzo delle CPU e mobo 939.
Byezzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x lucusta
sicuramente hanno un cms che gli consente di programmare le pubblicazioni alle ore ad al giorno che vogliono. Praticamente tutti i cms hanno questa funzionalità, come PHP-Nuke, Xoops o Mambo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Tutto come attese, il conroe sarà il processore migliore, in attesa della VERA risposta amd con il k8l
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
mezza delusione. ora il sorpasso da parte di intel e' inevitabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Mi ci vorrà una giornata per apprendere a pieno tutti questi valori, etremamente interessanti
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Visti i risultati non posso che essere contento di aver comprato un "vecchio" X2 4200 s939, ciò mi blocca gli aggiornamenti processore e memorie per i prossimi anni, ma visto che non cambio pezzi tutti i giorni... mi sta bene così. Anzi... al max mi procuro gli altri 2 giga di ram tra un annetto, tanto saranno sicuramente ancora in giro, magari a prezzi più bassi... (cosi divento anche Vista compliant...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per il momento AM2 è l'inutilità fatta socket...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
L'articolo e' molto chiaro, rispecchia quello che si sapeva gia'..
Il passaggio alle DDR2 e' stato obbligato, non porta reali benefici prestazionali al momento (anche perche' l'architettura dei processori rimane quella mi sembra a parte il memory controller ovviamente..) ma le cose potrebbero cambiare con K8L e latenza piu' basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Ho notato che nella lista dei processori messa all'inizio dell'articolo non compare l'Athlon 64 x2 4000+ 2x1 MB e poi sinceramente non ho capito perchè AMD con gli Athlon 64 e Sempron ha deciso di supportare al massimo le memorie DDR2-667 e non 800.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Non mi e' chiaro se si potranno usare i dissipatori per 939..
In caso contrario questo si che sarebbe un pacco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
dwfgerw, ci avevo pensato; intendevo dire che non hanno aspettato un secondo di piu' dello scadere dell'NDA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
per me che aspetto nel 2007 prima di passare al dual core è conveniente prendere direttamente il socket AM2 cosi posso tranquillamente vedere come maturerà la nuova piattaforma e vedere se i chipset nForce5 series saranno complessivamente migliori della piattaforme nForce4 e vedere come matureranno
anche le DDR2-800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma il socket AM2 verrà utilizzato anche dai nuovi processori K8L?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.