|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
[Dubbio] Mi vuole fregare?
Ciao a tutti.
Il P4 3 GhZ della mia ragazza e' andato in panne, non si accende piu'. 4 mesi di vita, assemblato in un negozio di cui ho molta fiducia (sono cliente da 10 anni). A mio modesto parere sembrava essere l'alimentatore. Il proprietario al telefono mi dice: "Portalo qui, se e' l'ali lo cambiamo in 2 minuti." Non era l'ali, quindi gli lascio il PC, il tecnico, smontandolo nota un HD appoggiato al lettore DVD (aggiunto da me, avanzava dal suo PC vecchio e non c'era altro spazio dove metterlo) e comincia a dire: "Ah, e' stato questo HD che ha fatto corto, colpa tua ecc...", il titolare (bravissima persona) mi dice: "Ok, poi lo guardo io stai tranquillo", oggi dovrei sapere qualcosa. Ora mi sorge qualche dubbio.
Grazie a chi mi rispondera'. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è bello tenere un hd appoggiato su una superficie conduttrice, visto che la parte elettronica è li a 1mm se non meno. Qualcosa potrebbe aver provocato un cortocircuito, vero è che avrebbe dovuto esserci un segno di questa cosa.
Potrebbe essere morto l'alimentatore e la scheda madre essere andata in protezione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Wow, un HDD che distrugge una CPU?
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Quell'HDD funziona ancora? se si, ti stanno menando per i fondelli... Se invece l'Hdd non funziona più, è immaginabile un cortocircuito ma... gli alimenatori atx si spengono automaticamente se rilevano un corto. Si insomma.... per distruggere la CPU ci sono 2 metodi: 1)si surriscalda (posso ben immaginarlo in questa stagione e soprattutto se il procio è un prescott con dissi originale )2)la tua ragazza ha staccato il procio, lo ha martellato e rimesso dentro. Vedi quale ipotesi + si avvicina Il fatto che la ventola della cpu facesse molto rumore ultimamente è dovuto quasi sicuramente alle temperature, infatti la ventola aumenta di giri se aumenta il calore. Io sinceramente penso che il problema sia l'ali, quindi dovresti dire la potenza di questo, e magari la scheda video che hai installata e il processore se northwood o prescott. ciao
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scheda fx 5700le nvidia temp cpu mai sopra 50 gradi temp mobo intorno ai 40 ali boh??? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
cortocircuito
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non dimentichiamoci che esiste anche la "soluzione" normale, ovvero potrebbe trattarsi di banale "tiraggio di cuoia" della mobo (se già è stato escluso l'ali) senza che centri nulla il DVD aggiunto. Essendo ancora in garanzia non credo ti faranno storie.
P4 North di soli 4 mesi fa? ... L'ultimo dei mohicani? Ma il PC si accende e da errore oppure rimane muto?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
io opto per l'ali bruciato...
recupera un altro ali (in prestito) e fai una prova.... un ora di lavoro cmq per il tecnico della ditta
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si ma l'ali ha già provato a cambiarlo e nn funziona.
Penso sia la Motherboard (per l'assenza di segnali)
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
era la mobo morta.
mi ha chiamato oggi.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Vabbè, almeno niente fregature...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
)