|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio
Ciao a tutti, sono un neo registrato a questo forum.
Innanzi tutto complimenti per il forum l'ho trovato moooolto interessante. Ed eccoci al mio dilemma, ho attualmente una Dimage 7 con firmware aggiornato. Volevo cambiare ed ero intenzionato a passare ad una Canon G6. La scelta perchè oltre ad avere l'lcd flip ha anche un obbiettivo abbastanza luminoso 2.0/3.0 oltre a tutta una serie di elementi che si possono gestire sia in automatico che in manuale. Comunque tra fotocamera ed una buona CF da 1GB il costo si agggira intorno 600/650 euro. Secondo voi ne vale la pena ho no? O ci sono alternative migliori? Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non conosco la dimge 7. in che cosa non ti soddisfa? credi che la G6 sia tanto superiore? un occhio a dpreview.com per valutare le due digicam?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il modello che hai è la Minolta 7 uscita nel 2001?
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1. Le pile ricaricabili mi permettono 100/120 fotografie 2. La MF automatica non è precisissima 3. Lo schermo LCD è piccolo e fisso (non sembra ma in alcuni casi è fondamentale) 4. L'apertura di diaframma è 2,8/3,5 contro 2,0/3.0 5. La minolta è una fotocamera grande rispetto alla G6. 6. Non ultimo la voglia di cambiare che ogni tanto mi prende |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho la G6 e posso dirti che è un'ottima fotocamera digitale sotto tutti i punti di vista.
In alternativa, c'è la Sony DSC-V3 che in molte recensioni viene paragonata alla G6 come qualità globale, ma costa decisamente meno (circa 450€) e permette di utilizzare anche le Compact Flash come memorie (e non solo le più costose Memory Stick). Quest'ultima, però, non ha lo schermo lcd ruotabile ed effettivamente averlo è molto comodo, molto più di quello che si pensi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.