Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 20:01   #1
tony.h
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Ceprano
Aiuto su acquisto stampante

Ragazzi ho la necessità di acquistare una stampante ma il mio budget è limitato a max 150 euro, ne vorrei una discreta che stampi possibilmente anche su cd con costi di gestione non tanto alti. Potete consigliarmi? Ciao
tony.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 01:05   #2
mobir
Member

Se devi stampare su CD ti consiglio la Epson R200, l'ho vista da un mio amico e fà dei lavori veramente ottimi sia come stampe fotografiche sia la stampa su CD grazie ad un secondo vassoio per inserire il cd da stampare. Ti conviene comprare delle cartucce da ricaricare visto che lavora in esacromia.
La R200 l'ho vista in offerta sotto i 100 euro.
mobir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 02:05   #3
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Canon IP3000.
Viene sui 100-110 euricchi, stampa su CD/DVD e, su fogli, anche in fronte retro.
Costo di gestione molto basso, perche' le cartucce originali costano una frazione rispetto alle cartucce della concorrenza. E sono anche facilissime da ricaricare.
Se usi poco la stampante, sappi che gli ugelli della Canon non si intasano nemmeno a volerlo (purtroppo, non posso dire lo stesso della Epson)

Se vuoi spendere ancora meno, sempre sul catalogo canon ci sono anche la IP1500 e la IP2000, che costano ancora meno, (la 1500 mi pare sia sui 60 euri) ma mi pare che almeno una delle due usa cartucce di un altro tipo, per cui il discorso cartucce e ricarica potrebbe essere diverso.
per intenderci, il discorso ricarica vale per le cartucce 3eBK (nero) e 6C/M/Y.

Ah, se non vuoi comprare la Canon, cerca almeno di comprare una macchina con le cartucce colore separate. Gia' questa scelta comporta una sostanziosa riduzione nelle spese di gestione.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 09:51   #4
tony.h
Member

Città: Ceprano
Fatto ragazzi ho preso una pixma 3000. la Canon è una delle marche più gettonate qui sul forum, quindi o optato per lei. Speriamo bene
tony.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 18:37   #5
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Speriamo bene
Vai che non te ne pentirai.
Dopo aver provato tutte le marche di stampanti per uso domestico ho preso la Canon i560 perchè ne parlavano bene sul forum, e ne sono sodisfattissimo.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian