|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
da telecamera a dvd
salve a tutti, sono un novizio e ho un problema.
devo fare un dvd con un filmato da telecamera digitale. ho agito nel modo seguente: ho scaricato il filmato in avi, con ulead qualcosa in formato dv, tramite firewire, (ho una scheda pci firewire, non integrato nella mb) poi ho montato tutto con ulead videostudio, ho creato il disco nella più alta qualità possibile, 8000 100% qual etc etc, ma la qualità del filmato è scarsa, ed è scarsa pure la qualità del file avi. leggendo il forum mi è venuto il dubbio che sia un problema di come ho scaricato il film dalla telecamera. cosa posso fare? se non vi scoccia mi date i parametri corretti per la creazione del file dvd? grazie e ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
A mio parere è difficile che il problema stia nel passaggio firewire tra videocamera e PC. Se il trasferimento è andato a buon fine senza problemi probabilmente la "magagna" sta nella codifica finale. Purtroppo la conversione in MPEG-2 è sempre problematica e di certo non è loseless, anzi tutt'altro.
Io ti consiglierei di affidarti innanzitutto a un software di codifica come Canopus Procoder. I settaggi ottimali dipendono dal target e dal materiale che hai. Io utilizzo sempre: VBR a 1 o 2 pass, max bitrate 8000, min 5000, video bitrate 6000. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.