Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 09:53   #1
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Tigra Twin Top vs 206CC Vs ... ?

Approfittando della "grande prova Opel" mi son preso per 3 giorni una tigra twin top 1.4 che son riuscito a provare in diverse condizioni: città (Milano in settimana credo che sia un'ottimo banco di prova), autostrada e montagna (con tanto di prova speciale in notturna )
Devo dire che son stato soddisfatto dall'insieme: gli interni appaiono ben rifiniti e senza inutili fronzoli, la radio con lettore mp3 non è niente male, anche se si sente la mancanza di una coppia di casse posteriori, il motore è abbastanza brillante anche se un attimo lento nelle partenze da fermo (oltretutto son ormai abituato alla moto...) e la tenuta di strada mi sembra molto buona.

Purtroppo lo spazio per i bagagli è abbastanza risicato se si viaggia a tetto aperto e i posti disponibili son solo 2.

Siccome però mi è piaciuta adesso vorrei valutare anche le possibili concorrenti prima di pensare all'acquisto.
Al momento mi sembra ci sia solo la 206CC, che mi dite?
Lasciate perdere la linea perchè quella è troppo legata a gusti personali.

OPEL

PEUGEOT
Old 28-04-2005, 10:15   #2
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Io la 206cc la eviterei visto che ha problemi di tenuta di strada.
Non so i prezzi della Tigra e della 206, ma credo che con uno sforzo in più potresti valutare la MX-5
Old 28-04-2005, 10:35   #3
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

MX-5, Toyota MR2, Lotus Elise... non mi dispiacerebbero però, a parte il costo (che non è poco) ci sono altri contro soprattutto tenendo conto che la utilizzerei tutti i giorni per recarmi in ufficio nel traffico milanese quindi deve esser parca nei consumi e facile da parcheggiare.
Queste due le ho prese in considerazione in alterativa ad un'utilitaria/media tipo Corsa/astra, honda jazz/civic, toyota Corolla ecc...
Old 28-04-2005, 11:04   #4
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
La Tigra è penosa di motore.

Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina!

http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html

Ultima modifica di AleAme : 28-04-2005 alle 11:11.
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 11:39   #5
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da AleAme
La Tigra è penosa di motore.

Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina!

http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html
Allora non mi son spiegato bene: io la prenderei come alternativa a un'utilitaria, quindi deve consumar poco.
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
Old 28-04-2005, 11:49   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
Old 28-04-2005, 11:52   #7
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Allora non mi son spiegato bene: io la prenderei come alternativa a un'utilitaria, quindi deve consumar poco.
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
Allora non ti riferivi al 1.8 ma al 1.3...

COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?

Old 28-04-2005, 12:09   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Allora non ti riferivi al 1.8 ma al 1.3...

COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?

se non sbaglio il motore è un 1.4 da 90CV.
è brillante in senso relativo, naturalmente.
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
Quali sarebbero i difetti di queste vetture che mi sconsiglierebbero di acquistarle?
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità.

Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
Old 28-04-2005, 12:31   #9
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...
http://www.tgcom.it/autoemoto/html/n...8_51543aa.html
Old 28-04-2005, 12:40   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
beh, ma se è tgcom è sicuramente una bufala!

mò lo leggo, grazie.
Old 28-04-2005, 12:43   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Infatti c'è il 1.3 turbodiesel ma io ho preferito il 1.4 benzina.
Ormai con il prezzo del gasolio alle stelle e tenendo conto che ho 10c di € di sconto al litro sulla benzina essendo vicino al confine preferirei orientarmi su un po' più performante 90CV
Old 28-04-2005, 13:17   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:

Quali sarebbero i difetti di queste vetture che mi sconsiglierebbero di acquistarle?
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità.

Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
Io non ho detto che devi spendere 25-30000€ per una macchina. Dico che una spider o cabrio per essere tale e essere valida non può costare di meno. Personalmente i soldi che tu spenderesti per la Tigra CC io li spenderei per una macchina tradizionale e ti spiego perchè.
Calcola che il telaio di quella vettura non è studiato per una spider e per quanto possa essere adattato avrà dei limiti enormi. Infatti le spider soffrono già di suo di una resistenza torsionale ridotta e su una vettura simile, dai costi bassi figurati quanto possono aver ottimizzato il telaio. Ne è la conferma la 206CC che non tiene la strada. In secondo luogo il tettino apribile ha dei costi elevati alla produzione e se il costo della macchina è da utilitaria pensa un po' su cosa saranno dovuti andare a risparmiare, senza contare la qualità del tettino, che su vetture simili è fondamentale. Ti sei mai chiesto perchè molti si lamentano, ad esempio della Fiat Barchetta, perchè piove dentro? Perchè è rumorosa o tante altre cose? Sia chiaro, la Barchetta non è l'unica ad avere questi problemi... Il motivo è semplice. Per tenere i prezzi bassi hanno risparmiato sui materiali e sulla progettazione del tettino. Ad esempio sulla mia Z3 non è mai entrata una sola goccia dal 97 ad oggi, ma il prezzo ne giustifica la qualità.
Quindi se ti prendi una vettura come quella preparati a dover scendere a questi compromessi. Comunque se sei un amante dell'open-air già solo il fatto di poter viaggiare a cielo scoperto in primavera e estate ti ripagherebbe di tutte le bestemmie che dirai in autunno e inverno, credimi è una sensazione bellissima. Personalmente non ne potrei più fare a meno... spero di riuscire in qualche modo ad organizzarmi per il futuro, quando anche io avrò una famiglia.
Old 28-04-2005, 13:31   #13
Coyote74
Senior Member

Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
Old 28-04-2005, 13:56   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
Credo intorno ai 18k.
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi.

Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
Old 28-04-2005, 14:44   #15
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Credo intorno ai 18k.
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi.

Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
Alien ora che sta uscendo la nuova MX5, potrsti prendere a quella cifra il modello attuale. Il 1.6 ha 120cv e ha dei consumi molto onesti. Certo che non sono paragonabili ai 1.2 benzina.
Old 28-04-2005, 14:47   #16
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
Old 28-04-2005, 14:54   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
Si, il discorso è più o meno quello... e una spider che nasce tale purtroppo costa cara
Old 28-04-2005, 15:52   #18
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
OT
La tua sign è veramente una via di mezzo tra l'inquietante e il lolloso!!
non so se rotolarmi in terra dal ridere o "infuriarmi" come una bestia:ma per chi ci hanno preso??? /OT
Old 28-04-2005, 20:06   #19
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Che bello io vado a prenderla domani pomeriggio!
Spero di provare il 1.4 che poi è quello che mi interessa di più!

Old 28-04-2005, 20:09   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
18000 per quel catorcio?

prenditi una mr2 usata.. vedi come ti diverti..

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian