|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Tigra Twin Top vs 206CC Vs ... ?
Approfittando della "grande prova Opel" mi son preso per 3 giorni una tigra twin top 1.4 che son riuscito a provare in diverse condizioni: città (Milano in settimana credo che sia un'ottimo banco di prova), autostrada e montagna (con tanto di prova speciale in notturna
Devo dire che son stato soddisfatto dall'insieme: gli interni appaiono ben rifiniti e senza inutili fronzoli, la radio con lettore mp3 non è niente male, anche se si sente la mancanza di una coppia di casse posteriori, il motore è abbastanza brillante anche se un attimo lento nelle partenze da fermo (oltretutto son ormai abituato alla moto...) e la tenuta di strada mi sembra molto buona. Purtroppo lo spazio per i bagagli è abbastanza risicato se si viaggia a tetto aperto e i posti disponibili son solo 2. Siccome però mi è piaciuta adesso vorrei valutare anche le possibili concorrenti prima di pensare all'acquisto. Al momento mi sembra ci sia solo la 206CC, che mi dite? Lasciate perdere la linea perchè quella è troppo legata a gusti personali. OPEL PEUGEOT
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io la 206cc la eviterei visto che ha problemi di tenuta di strada.
Non so i prezzi della Tigra e della 206, ma credo che con uno sforzo in più potresti valutare la MX-5
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
MX-5, Toyota MR2, Lotus Elise... non mi dispiacerebbero però, a parte il costo (che non è poco) ci sono altri contro soprattutto tenendo conto che la utilizzerei tutti i giorni per recarmi in ufficio nel traffico milanese quindi deve esser parca nei consumi e facile da parcheggiare.
Queste due le ho prese in considerazione in alterativa ad un'utilitaria/media tipo Corsa/astra, honda jazz/civic, toyota Corolla ecc...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
La Tigra è penosa di motore.
Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina! http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html
Flickr Ultima modifica di AleAme : 28-04-2005 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
è brillante in senso relativo, naturalmente. Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2... Quote:
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità. Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mò lo leggo, grazie.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Infatti c'è il 1.3 turbodiesel ma io ho preferito il 1.4 benzina.
Ormai con il prezzo del gasolio alle stelle e tenendo conto che ho 10c di € di sconto al litro sulla benzina essendo vicino al confine preferirei orientarmi su un po' più performante 90CV
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calcola che il telaio di quella vettura non è studiato per una spider e per quanto possa essere adattato avrà dei limiti enormi. Infatti le spider soffrono già di suo di una resistenza torsionale ridotta e su una vettura simile, dai costi bassi figurati quanto possono aver ottimizzato il telaio. Ne è la conferma la 206CC che non tiene la strada. In secondo luogo il tettino apribile ha dei costi elevati alla produzione e se il costo della macchina è da utilitaria pensa un po' su cosa saranno dovuti andare a risparmiare, senza contare la qualità del tettino, che su vetture simili è fondamentale. Ti sei mai chiesto perchè molti si lamentano, ad esempio della Fiat Barchetta, perchè piove dentro? Perchè è rumorosa o tante altre cose? Sia chiaro, la Barchetta non è l'unica ad avere questi problemi... Il motivo è semplice. Per tenere i prezzi bassi hanno risparmiato sui materiali e sulla progettazione del tettino. Ad esempio sulla mia Z3 non è mai entrata una sola goccia dal 97 ad oggi, ma il prezzo ne giustifica la qualità. Quindi se ti prendi una vettura come quella preparati a dover scendere a questi compromessi. Comunque se sei un amante dell'open-air già solo il fatto di poter viaggiare a cielo scoperto in primavera e estate ti ripagherebbe di tutte le bestemmie che dirai in autunno e inverno, credimi è una sensazione bellissima. Personalmente non ne potrei più fare a meno... spero di riuscire in qualche modo ad organizzarmi per il futuro, quando anche io avrò una famiglia.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi. Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua sign è veramente una via di mezzo tra l'inquietante e il lolloso!! non so se rotolarmi in terra dal ridere o "infuriarmi" come una bestia:ma per chi ci hanno preso???
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Che bello io vado a prenderla domani pomeriggio!
Spero di provare il 1.4 che poi è quello che mi interessa di più!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
18000 per quel catorcio?
prenditi una mr2 usata.. vedi come ti diverti..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.