|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
3500+ NewCastle su A8V Deluxe
ciao ragazzi ho tra le mani questo computer con proc AMD 3500+ 64BIT NewCastle su una maiboard ASUS A8V DELUXE, con 2 banchi di ram da 512Mb PC3200 400Mhz (Marca Infineon) scheda video 6800LE 2 hd 160GB SATA
non ho mai overclockato un pc e vorrei far salire un poco(per un uso giornaliero)questo piccolo mostro. Mi aiutate? Mi dite cosa devo fare passo passo e cosa mi serve? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ti serve la pazienza di metterti all'opera.
prima di tutto controlla che temperature tiene ed accertati di avere un raffreddamento sufficiente al tuo scopo. poi entra nel menu relativo alla cpu(nelle asus solitamente Jumper free) li potrai alzare la frequenza del bus,ritoccare i voltaggi(se sali devi stabilizzare dando + corrente) nel menu dove regoli i timings delle ram puoi sicuramente settare un divisore(se la ram in sincrono,no nriuscisse a salire bene,applicando divisori la faresti andare + lenta rispetto la bus,garantendo un oc maggiore sul procio). sono stato veloce e sintetico,ma sostanzialmente è smanettando che si impara,conoscendo a poco poco sempre + il Bios ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prima di tutto accertati che la tua asus sia un rev 2.0 altrimenti i fix agp/pci non sono abilitati e oltre i 210 di fsb rischi di bruciare HD e schedaVideo.
![]()
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dal bios ho messo autoverclock del 10% ed ora sta a 2419Mhz direi che va più che bene però se potessi salire un pò di più non sarebbe male. Cmq dato che questo pc non è mio ed io devo comprare (per me questa volta)a giorni MOBO(prendo la stessa A8V)+PROCESSORE (prendo un 3000+ credo) mi consigliate come faccio a vedere dal pacco della scheda se è una rev 2.x cosi vado sul sicuro? oppure che scheda madre prendo per lo stesso prezzo? (circa 110 euro) Grazie anticipatamente Francesco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
prenditi una mobo con nf3 o 4
msi neo 2 ,dfi NF4 ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.