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Old 04-04-2005, 16:43   #1
p4n3tt4
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L'Avatar di p4n3tt4
 
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BMW 320 no intercooler

Non mi spiego come faccia la BMW 320d ad avere 150 cavalli senza avere l'intercooler!
Mentre certe case automobilistiche arrivano a 140 cavalli sfruttando la maggiore tecnologia possibile!!
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Old 04-04-2005, 18:35   #2
Mauro82
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L'Avatar di Mauro82
 
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probabilmente è dovuto solo ad una maggior pressione di sovralimentazione, visto che l'impianto di iniezione è simile per tutte le auto escluse le Wolkwagen che usano un sistema iniettore-pompa, mentre tutte le altre case utilizzano un Commonrail di derivazione FIAT
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
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Old 04-04-2005, 19:36   #3
rip82
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L'Avatar di rip82
 
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Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da p4n3tt4
Non mi spiego come faccia la BMW 320d ad avere 150 cavalli senza avere l'intercooler!
Mentre certe case automobilistiche arrivano a 140 cavalli sfruttando la maggiore tecnologia possibile!!
La cosa non mi stupisce, BMW sta sfornando motori sia benza sia diesel con prestazioni spaventose.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 04-04-2005, 20:07   #4
IcEMaN666
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L'Avatar di IcEMaN666
 
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Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da rip82
La cosa non mi stupisce, BMW sta sfornando motori sia benza sia diesel con prestazioni spaventose.
in effetti stanno puntando molto sulla sostanza, ma da sempre è stato così.

320d 150cv
M3 3.2 aspirato 343hp (ricordiamo che la 147gta ne ha "solo" 250)
535d 272cv

cmq in tutta tranquillità i motori del gruppo wolkswagen fai il rimappone e il 2 litri diesel diventa a 170puledri al posto dei 140 di serie.
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 04-04-2005, 20:24   #5
aceto876
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L'Avatar di aceto876
 
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Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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Col rimappone riduci l'affidabilità e "pessimizzi" l'inquinamento (sottolineando il fatto che oltre a rovinare l'ambiente in cui vivi - e non tiriamo in ballo che tanto tutti inquinano, allora anche io posso - paghi un sacco di soldi per nulla, dato che i costi per rendere le macchine ecologiche sono contenuti nel prezzo d'acquisto. E paghi una cosa per buttarla via facendo così)
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(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
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Old 04-04-2005, 20:31   #6
lupandre
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L'Avatar di lupandre
 
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bisogna vedere da incolonnati e sotto il sole quanti cavalli tira fuori....
d'estate l'intercooler si sente di + nn a caso....
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"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
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Old 04-04-2005, 21:01   #7
Mauro82
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L'Avatar di Mauro82
 
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Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
in effetti stanno puntando molto sulla sostanza, ma da sempre è stato così.

320d 150cv
M3 3.2 aspirato 343hp (ricordiamo che la 147gta ne ha "solo" 250)
535d 272cv

cmq in tutta tranquillità i motori del gruppo wolkswagen fai il rimappone e il 2 litri diesel diventa a 170puledri al posto dei 140 di serie.
il motore della 147 GTA è limitato per via della trazione anteriore, già su un prototipo della 164 più di 20 anni fa c'era il Busso in versione da quasi 100CV/l
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Old 04-04-2005, 21:37   #8
17mika
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Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
cmq in tutta tranquillità i motori del gruppo wolkswagen fai il rimappone e il 2 litri diesel diventa a 170puledri al posto dei 140 di serie.
Ora il 2.0 Tdi è in vendita anche con 170 cv sulla Passat .. sono cyrioso di vedere quanto sia fluido nell'erogazione
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Old 04-04-2005, 21:39   #9
Coyote74
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Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Ora il 2.0 Tdi è in vendita anche con 170 cv sulla Passat .. sono cyrioso di vedere quanto sia fluido nell'erogazione
Io invece sarei curioso di sapere quanto durano questi diseloni super-pompati.
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Old 04-04-2005, 23:35   #10
R|kHunter
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Re: Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Io invece sarei curioso di sapere quanto durano questi diseloni super-pompati.
Durano, durano... Tranquillo... Mi ricordo che quando uscì la Golf 1.9 TDI da 150 cv (che poi a misurarli sul banco a rulli effettivi sono 160+...) tutti dicevano che si rompeva, che non durava, blahblah... E ora ce ne sono di circolanti che hanno passato i 250 mila km senza particolari problemi
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Old 05-04-2005, 10:20   #11
Coyote74
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Durano, durano... Tranquillo... Mi ricordo che quando uscì la Golf 1.9 TDI da 150 cv (che poi a misurarli sul banco a rulli effettivi sono 160+...) tutti dicevano che si rompeva, che non durava, blahblah... E ora ce ne sono di circolanti che hanno passato i 250 mila km senza particolari problemi
Buono a sapersi
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Old 05-04-2005, 11:08   #12
slipknot2002
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L'Avatar di slipknot2002
 
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Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
in effetti stanno puntando molto sulla sostanza, ma da sempre è stato così.

320d 150cv
M3 3.2 aspirato 343hp (ricordiamo che la 147gta ne ha "solo" 250)
535d 272cv

cmq in tutta tranquillità i motori del gruppo wolkswagen fai il rimappone e il 2 litri diesel diventa a 170puledri al posto dei 140 di serie.

320d 150cv --- se ti interessa la fiat ne tira fuori 150 da un 1.9

M3 3.2 aspirato 343hp --- su questo niente da dire, impressionante come motore, la m3 è una gran macchina.

535d 272cv --- 272 cv, sembrano tanti, ottenuti in realtà però da un 3.0 biturbo, è cmq previsto che la fiat faccia uscire il 3.0 m-jet da 300 cv.

Per il resto niente da dire, le bmw sono delle gran macchine e se avessi i soldi (mannaggia non bastano mai. ) mi farei una bella serie 3, o una m3.

Però non sottovalutiamo fiat, se si da una svegliata e si decide a competere con le grandi case, può sicuramente tenere testa perchè la tecnologia m-jet è veramente ottima ed ha grandi margini di miglioramento.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 05-04-2005, 11:44   #13
IcEMaN666
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L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
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Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
320d 150cv --- se ti interessa la fiat ne tira fuori 150 da un 1.9

M3 3.2 aspirato 343hp --- su questo niente da dire, impressionante come motore, la m3 è una gran macchina.

535d 272cv --- 272 cv, sembrano tanti, ottenuti in realtà però da un 3.0 biturbo, è cmq previsto che la fiat faccia uscire il 3.0 m-jet da 300 cv.

Per il resto niente da dire, le bmw sono delle gran macchine e se avessi i soldi (mannaggia non bastano mai. ) mi farei una bella serie 3, o una m3.

Però non sottovalutiamo fiat, se si da una svegliata e si decide a competere con le grandi case, può sicuramente tenere testa perchè la tecnologia m-jet è veramente ottima ed ha grandi margini di miglioramento.
link al 3 litri nafta da 300cv?
e cmq la fiat non potrà mai competere secondo me contro bmw audi mercedes...a livello di prestigio/rifiniture sono troppo avanti.
c'è da dire che questi mjet vanno proprio fortE.
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Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 05-04-2005, 12:44   #14
slipknot2002
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L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
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Re: Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
link al 3 litri nafta da 300cv?
e cmq la fiat non potrà mai competere secondo me contro bmw audi mercedes...a livello di prestigio/rifiniture sono troppo avanti.
c'è da dire che questi mjet vanno proprio fortE.

come rifiniture non credo proprio, anzi se ci riuscirà sarà un vero miracolo, mi riferivo sotto il profilo motoristico, li la fiat è molto competitiva

Quote:
è cmq previsto che la fiat faccia uscire il 3.0 m-jet da 300 cv.
questo ho scritto, è previsto ma non è detto. Alla presentazione della brera, scorrendo le varie motorizzazioni, si leggeva proprio 3.0 m-jet da 300 cv
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Old 05-04-2005, 12:46   #15
aceto876
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L'Avatar di aceto876
 
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A livello tecnologico la FIAT (e le sue sottoposte) sono sicuramente all'avanguardia. Pensiamo al common rail o al prossimo venturo uniair. Anche a livello telaistico il gruppo fiat non ha nulla da invidiare a nessuno. E non dimentichiamo che c'e' il collegamento con Ferrari che fa parte della famiglia.

Quello che manca in FIAT e' il marketing del prodotto, la cura dei dettagli e a volte l'assistenza postvendita da parte di qualche simpatico concessionario. Ma non si puo' non ammettere che ci siano stati migliiramenti, almeno nelle ultime due cose
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Old 05-04-2005, 16:34   #16
Mauro82
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L'Avatar di Mauro82
 
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Re: Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
link al 3 litri nafta da 300cv?
e cmq la fiat non potrà mai competere secondo me contro bmw audi mercedes...a livello di prestigio/rifiniture sono troppo avanti.
c'è da dire che questi mjet vanno proprio fortE.
la Lancia Thesis a quel che dicono come finiture è anche meglio, oltre ad avere ottime doti telaistiche(come tutte le auto del gruppo del resto) purtroppo però non supportate da motorizzazioni di grossa cilindrata
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Old 05-04-2005, 16:38   #17
rip82
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L'Avatar di rip82
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
la Lancia Thesis a quel che dicono come finiture è anche meglio, oltre ad avere ottime doti telaistiche(come tutte le auto del gruppo del resto) purtroppo però non supportate da motorizzazioni di grossa cilindrata
...e l'e' urénda, detto in dialetto.
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Old 05-04-2005, 16:43   #18
IcEMaN666
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L'Avatar di IcEMaN666
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: BMW 320 no intercooler

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
la Lancia Thesis a quel che dicono come finiture è anche meglio, oltre ad avere ottime doti telaistiche(come tutte le auto del gruppo del resto) purtroppo però non supportate da motorizzazioni di grossa cilindrata
la lancia,che è l'unica che può competere con le berlinone tedesche ha un grosso difetto: letteralmente si smontano col passare degli anni, e non sono io a dirlo ma persone che conosco che ce l'hanno avute.
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Old 05-04-2005, 17:52   #19
ziozetti
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L'Avatar di ziozetti
 
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Città: Agrate B.za (MB)
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Non ricordo più dove ho letto del Mercedes 320 CDI "triturbo": 2 turbine piccole , una per bancata mi sembra, e una più grande in serie.
Dovrebbe avere più cv del BMW...
Ne sapete qualcosa o me lo sono sognato?
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ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 18:30   #20
Mauro82
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L'Avatar di Mauro82
 
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Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non ricordo più dove ho letto del Mercedes 320 CDI "triturbo": 2 turbine piccole , una per bancata mi sembra, e una più grande in serie.
Dovrebbe avere più cv del BMW...
Ne sapete qualcosa o me lo sono sognato?
non te lo sei sognato
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