|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Non vedo il pinguino al boot..........
Ciao a tutti,
ho attivato il framebuffer e il boot logo, però quando faccio il boot (nonostante abbia inserito in grub vga=791), mi da lo schermo tutto nero. Premetto che nelle varie prove, ero risuscito anche a vederlo......... poi ho ricompilato il kernel perchè avevo sbagliato a inserire l'audio e da quel momento, non sono più riuscito a vedere il pinguino, ma quello che è più importante, non vedo i caratteri più piccoli in console Allego il file di configurazione del kernel (debian 2.6.11) Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Codice:
CONFIG_FB_VESA CONFIG_FRAMEBUFFER_CONSOLE p.s. ma quanta roba hai nel kernel? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho visto che mi faceva lo schermo nero, ho provato a ricompilare con quello, aggiungendo vga=791, credevo che almeno così funzionasse. Devo ottimizzarlo, però con il metodo debian, è na palla incredibile. Devo prima capire come posso compilare il kernel su debian con il metodo classico............senza avere kernel panic Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato, ma vedo tutto nero lo stesso
Comunque, era una soluzione che avevo già sperimentato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vuoi sapere l'ultima?
sono entrato nella cartella dei sorgenti del kernel, ho compilato con make bzImage && make modules_install (senza cambiare nessuna configurazione), ho copiato bzImage su boot sopra al kernel esistente vmlinux-2.6.11-........ e vedo il pinguino. Solo che mi da una serie di messaggi di errore all'avvio. Comunque non è la prima volta che ho l'impressione che make-kpkg faccia cilecca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.