|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Hd Maxtor e strano rumore!
Ciao a tutti ragazzi,è da qualche giorno che ho notato che l'hd (un maxtor da 120 GB)fa uno strano "toc" ogni tanto;facendo attenzione ho notato che è lo stesso rumore che fà l'hd quando spengo il pc!A cosa è dovuto?Un'altro problema che ho è che il pc ogni tanto si riavvia da solo ho controllato la temperatura della cpu ma è ok infatti sta sui 40-43° (temperatura normale per un athlon Xp 1700+!);questo problema può essere legato allo strano rumore dell'hd?Grazie e vi prego di aiutarmi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao Giovy83...
![]() se credi che sia il disco che ti manda in crash il sistema o altri comportamenti anomali, dovresti provare a togliere la spunta dal "Riavvia Automaticamente" se possiedi un Win2000 o XP...cosi se si tratta di una schermata blu, riesci a vederne il contenuto dell'errore e cercare una spiegazione sulla KnowLedgeBase di Microsoft. Se trovi errori del tipo "Inaccessible_Boot_Device" o errori riguardanti file come kernel32 o ntfs.sys, puo essere il disco che sta andando a quel paese, e nel frattempo comincia a farti resettare la macchina. ![]() Fammi sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il segno di spunta è già tolto;ma per lo strano rumore proveniente dall'hd?Secondo te cosa può essere ho provato tutto ho cambiato perfino alimentatore mettendone uno da 450W.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho controllato il molex dell'alimentazione ed è tutto ok!Nn c'è niente su quell'alimentazione c'è solo hd!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Leggiti le 70 pagine circa del thread "Clack! coi Maxtor"...
...il disco ti sta abbandonando... ...credo che entro stasera ti posteranno il tipico "benvenuto nel clan!"... - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Re: Hd Maxtor e strano rumore!
Quote:
![]() Anch'io sento un rumore che mi pare simile a quando si spegne il pc, però stavo pensando che potesse essere l'ali. Sospetti sull'ali anche perchè quando mi si riavvia il pc, dal bios non mi vede più l'hd, devo spegnere il pc chiudendo l'alimentazione e farlo ripartire, solo così torna tutto a posto. Adesso non capisco se è l'ali che fa sblazi di corrente, o l'hd, come mi sembra di leggere qui. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se ogni tanto il bios nn ti vede hd questo è il sintomo ke hd ti sta abbandonando!Il mio ibm da 40 gb iniziò così,dopo qualke mese è morto completamente.Cmq il mio maxtor nn mi da sto genere di problemi,ogni tanto fa clack (a distanza di ore o certe volte di giorni) o si riavvia il pc da solo ma per il resto è tutto ok!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq a parte sta cosa del bios, ho i tuoi stessi sintomi, per cui direi che anche tu hai problemi con il maxtor. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Leggendo in giro sembra che moltissimi utenti hanno problemi con i maxtor!Sono sicuro ke il prossimo hd che prenderò nn sarà di certo un maxtor!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bè ma è normale, visto che sono i più venduti, che i problemi letti qui siano nella stragrande maggioranza con i maxtor.
Io a dire la verità mi sono trovato bene con maxtor, è il secondo che ho, da più di 3 anni, può anche succedere che dopo tutto sto tempo sorgano problemi. E' la roba che si rompe dopo poche settimane-mesi che mi fa incacchiare. Le alternative purtroppo non le conosco, nel senso che mi dovrei documentarmi molto bene prima di passare ad altra marca. Inoltre Maxtor garantisce 3 anni, consideriamo anche questo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il mio maxtor l'ho preso a Luglio 2004!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bè allora sei in garanzia, non hai il problema di sbordare altri soldi.
Ah ottimo, non sapevo che anche le atre case dessero i 3 anni. Allora devo proprio informarmi bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sulla storia dei tre anni, ho tutti i miei dubbi....
![]() Verificate sul sito del costruttore ![]() Solo alcune serie hanno 3 anni di garanzia e alcune anche 5, ma non tutti i dischi ne hanno 3 Anzi, proprio Maxtor è stata la prima ad abbassare la garanzia da 3 ad 1 anno, al tempo dei D740X |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
[Semi-OT Mode]
'Clack' eh? E allora che ne dite di questo qua ? Altro che clack, vero? ![]() lo faceva il mio vecchio 60Gb Maxtor, ogni tanto. Il sistema di impallava e non c'era modo di andare avanti se non spegnendo tutto. E la cosa bella era che il PowerMax non rilevava problemi! ![]() Fortunatamente ho il cellulare con il registratore vocale, ho preso al volo il rumore, l'ho inviato all'assistenza Maxtor e mi hanno sostituito l'HD anche se non c'era il codice di errore. ![]() [/Semi-OT Mode]
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti... da possessore di soli hard disk Maxtor (dal 2000 ad oggi) vi dico... benvenuti nella azienda più ciofecca che esista!!!
Non ho mai visto hard disk tanto rumorosi e con così tanti problemi... alla faccia del numero statistico che prevede una certa incidenza di prodotti difettosi... La regola è la ciofecca... poi se vi va male... vi andrà bene ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E io che mi sono fatto sempre convincere da chi ne parla bene... Sicuramente il mio prossimo hard disk sarà un Maxtor... e ora attendo che postino dopo di me tutti i soliti che arrivano e dicono che si trovano benissimo... che non hanno mai avuto problemi... che sono i più performanti... etc... A questi auguro soli di trovarsene uno nella norma... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Re: Hd Maxtor e strano rumore!
Quote:
Secondo me ti fa spesso delle ricalibrazioni termiche( il Clak) proprio per quello... Ma sull'hd ci hai puntato una ventola che lo tiene freddo? Se no ci credo che ti fa clak...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.