|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
|
[Help] Rete con Usr 9106
Visto che come sempre i manuali non sono mai di facile comprensione (anzi, per i profani come me risultano del tutto illeggibili), mi rivolgo a voi sperando che mi possiate aiutare :)
Possiedo un Modem/Router Wireless, si tratta di un U.S.Robotics Wireless Gateway 9106, a cui sono collegati un PC tramite cavo e un Notebook tramite wireless. Al momento il router assegna ad essi IP dinamici ogni volta che vengono accesi. I miei problemi sono: - come faccio ad assegnare IP statici ai due? - come faccio ad aprire le porte necessarie sul firewall per poter usare programmi come Emule/Winmx? Ho già tentato diverse volte a chieder consiglio all'assistenza di USR, ma dopo tre mesi ancora non ho ricevuto risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se vuoi usare degli indirizzi statici vai su impostazioni->connessioni di rete->Proprietà della scheda di rete (della scheda lan o wireless)->Proprietà del protocollo tcp/ip
Qui metti gli indirizzi ip statici che ti interessano, ad esempio indirizzo ip: 192.168.1.2 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.1.1 dns primario:192.168.1.1 Nel secondo pc al posto di 192.168.1.2 metti 192.168.1.3 Poi qua trovi un esempio su come configurare emule: http://www.usr.com/support/9106/9106...casestudy.html Dai un'occhiata anche qui al massimo: http://www.portforward.com/usr/SureC...forwarding.htm
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho impostato il tutto ma così facendo non riesco più a connettermi ad internet...non è che c'è da impostare anche qualcos'altro sul pannello del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
un buongiorno a tutti
![]() ![]() esatto samu! quoto, però ho un piccolo appunto: sempre se nn erro tutti gli USR girano con IP 192.168.123.xxx, (il gateway impostato di base, dovrebbe essere questo: 192.168.123.254) ohh.. correggetemi se sbaglio?!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Vai nella configurazione del router ed entra in
network->Lan setup/dhcp server e imposta ip address 192.168.1.1 subnet mask 255.255.255.0 Poi disable dhcp server, oppure puoi comunque lasciarlo attivo start ip: 192.168.1.1 end ip: 192.168.1.5 In tal modo sarà possibile utilizzare solo quell'intervallo di indirizzi ip Al posto di 5 puoi mettere ad esempio 3 se usi quindi solo 2 periferiche
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so davvero come fare :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.