|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Errore di Win - DFI Lanparty n4f
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho appena montato tutto il nuovo pc e volevo installare winXP.
Dopo la solita verifica hardware mi si è bloccato 2 volte con la schermata blu: "Il Sistema è stato interrotto per evitare..." e mi ha dato un errore tipo PFD_LIST... Questo problema me l'ha dato un paio di volte, poi WinXp ha iniziato ad installarsi. Durante l'installazione di rete si riblocca con schemata blu e l'errore è diventato: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Questo sempre 2 volte... dopo si è installato.. apparentemente senza problemi ![]() Cosa può essere secondo voi? Io temo per l'HDD o meglio per il controller dell'HDD (Pata133, ancora per poco...). Avete qualche idea? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
le ram le hai messe nuove? non è che siano quelle di difettose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
GEIL nuovissime...
Mi sembra strano sia la ram... tanto più che ora funziona! Ora ho anche installato i driver IDE (io non li avevo mai visti i dirver per IDE... ma su questa scheda madre ci sono!)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
andiamo bene...
il bello è che ho scoperto che il PCB è UV reattivo... e pensare che come al solito mancavano viti nel package... che ipocrisie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
prova ad impostare manualmente il voltaggio del processore ad 1,4 volt...
e vedi se risolvi.. metti pure le geil a 2,8 volt.... ciao! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmmhh... ora funziona tutto ok, almeno sembra...
aspetterei a toccare le tensioni, mi sa sempre un certo che! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi è riapparso l'errore, mentre provavo un gioco: True Crime.
Per alcune volte si è bloccato completmaente il pc con schermata nera (il monitor è andato in no signal). Dopo 3 bloccaggi del genere e riavii è comparsa la schermata blu con IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL... Voi dite che cambiando tesione al proc e alla memoria risovo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Ho la tua stessa mobo e ho avuto anch'io gli stessi problemi. Li ho temporaneamente risolto portando i timings delle ram a 2,5 3 3 6 (invece che 2 2 2 5 di default). Adesso non mi da più messaggi di errore e non crasha ma sarei curioso di sapere quale possa essere l'origine del problema in modo da riportare le ram ai loro settaggi.
Athlon 64 3200+ Winchester | Zalman 7000 B Cu Blu Light | DFI Lanparty SLI DR | 2 x 512 Mb Corsair TwinX PC 3200 XLPT | 6600 GT Gigabyte | OCZ Modstream 520 W | 200 Gb Western Digital Caviar| Thermaltake Tsunami Dream VA 3000 BWA | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
dovete alzare leggermente i voltaggi in quanto questa mobo downvolta di suo....
; ![]() fidatevi!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho trovato internet alcuni che lamentavano questo problema in seguito all'installazione di driver nVidia GEforce in particolare con i driver della serie 6x.xx, ho installato i driver 71.90 (Beta v. nel sito nVidia c'è un collegamento ai driver beta).
E per ora non ha + crashato. Tu hai la sch video nVidia 6600 per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho una 6600 GT (configurazione in sign)... Ma i crash me li dava casualmente e anche durante l'installazione di Windows, perciò senza nessun driver nVidia installato. Inizio a pensare che in effetti possano essere i voltaggi come dice Febrone, o la versione del bios da aggiornare. Tu con che versione sei?!
Athlon 64 3200+ Winchester | Zalman 7000 B Cu Blu Light | DFI Lanparty SLI DR | 2 x 512 Mb Corsair TwinX PC 3200 XLPT | 6600 GT Gigabyte | OCZ Modstream 520 W | 200 Gb Western Digital Caviar| Thermaltake Tsunami Dream VA 3000 BWA | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche a me dava prob nell'installaz di windows, ma se noti crasha quando passa da modalità "DOS" (x capirci) alla schermata d'installazione (quella a +colori e + definita).
O comunque mentre è nell'installazione. Prova a installare windows + volte finchè non riesci a entrare in win e installare i driver beta 71.90, per ora io ho risolto il prob (nel senso che il gioco che mi faceva crashare il pc ora funziona bene). Ti metto i link: Link ad un forum dove si parla di questo problema (secondo questo forum è un prob comune nelle schede 6600 accoppiati con i proc AMD 64... leggilo) Link alla pag download per i driver per la 6600GT v. 71.90 Prova e sappimi dire! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Effettivamente questi 71.90 con la 6600 GT vanno una meraviglia... Ma appena riporto le ram a 2 2 2 5 mi crasha continuamente e non mi passa nemmeno il memtest. Ho anche portato il voltaggio delle ram a 2,80 ma è ininfluente!!
![]() Sono sempre più convinto che il mio problema sia nelle memorie... Se tu invece hai risolto con i driver mi fa piacere!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.