|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alessandria
|
Programmi per escludere la voce da un filmato
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se esistono programmi in grado di eliminiare la voce da un filmato (solo la voce, il parlato, ma lasciando intatto tutto il resto: musica, rumori, ecc.) per poi procedere con un ridoppiaggio "home made"? Grazie a tutti per l'aiuto ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao,
per poter estrarre solo la voce da un filmato, questa deve essere separata dal resto dell'audio (deve quindi essere registrata su una traccia a sè), altrimenti non credo che la cosa sia fattibile...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hum... forse non mi sono spiegato... non voglio estrarre la voce, ma abbassarne al minimo il volume lasciando solo i suoni...
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' la stessa cosa...hai comunque bisogno che la voce stia su una traccia separata dal resto, in modo da poter operare su di essa in modo indipendente (eliminare la traccia, abbassarne il volume, ...).
Se hai un'unica traccia audio non penso che ci sia modo di distinguere i suoni in essa contenuti...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
CoolEdit Pro 2.0 ha questa funzione, che attenua la voce in maniera sensibile. Ovviamente partendo da un'unica traccia anche tutte le altre frequenze del campo vocale (dai 300 ai 3400 Hz) vengono attenuate: insomma, non aspettarti un risultato "karaoke" vero e proprio, ma in qualche caso è sufficiente.
Anche WinAmp 5.0x ha un plug-in "Voice Remover", ma quando l'ho usato non sentivo nulla, come abbassare a zero il volume (forse sbagliavo qualcosa).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie
e con cooledit pro si puo' anche poi procedere a un "ridoppiaggio" una volta attenuata la voce?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
Se il filmato è un AVI (di qualsiasi tipo, anche compresso DIVX) la traccia audio è tranquillamente separata dal resto. Bast trovare un programmino che grabba le frames ed estrarle, provvedendo poi a ricreare l'AVI di partenza senza sonoro. Se vuoi sul nostro sito trovi Avi4Bmp... trasforma un AVI o una GIF animata in una sequenza di frames ed è capace di riconvertirli ad un AVI (la traccia audio si perde nel processo). Il programma è stato creato per altri utilizzi, ma non si dovrebbe comportare troppo male anche in questo frangente. Per riaggiungere l'audio poi dovrai usare qualche programma di editing. Ciaociao ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Problema inverso, ho un file cui manca completamente l'audio originale. E' possibile recuperarlo?
Nelle proprietà viene classificato come videoclip |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto in Editing Video
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Solo una precisazione !
Cool edit pro non esiste più...ora è un prodotto ADOBE e si chiama Audition 1.5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Devi elaborare il flusso audio con un software come Nuendo e la cosa mi sembra complicata per uno che non sa dove mettere mano.Prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.