|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Hd Esterno collegato su 2 Pc Contemporaneamente
Ciao a Tutti !
Allora ho un quesito da proporvi , in questi giorni mi sono deciso di acquistare un Hard Disk Esterno abbastanza capiente per il mio computer portatile. (eventualmente consigliatemi) Tra i vari modelli in commercio ho notato che alcuni hanno sia la porta USB che quella Fireware, ora mi chiedevo una cosa... Se io collego il portatile con l'USB e il desktop con la Fireware (o viceversa) puo funzionare contemporaneamente su tutti e dui i pc o almeno spento uno funziona anche sull'altro? senza che ognivolta sconnetto i cavi ? Grazie per le risposte in anticipo , spero di essere stato chiaro. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Hd Esterno collegato su 2 Pc Contemporaneamente
Quote:
120 GB Western Digital Special Edition FireWire/USB 2.0 Combo Drive 120 GB External Hard Drive with Dual-option Backup Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Ciao
io ho trovato questo : http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10023 a poco meno di 200€ da ES**DI anche se mi sono sempre trovato in ottime mani con WD (guarda la mia sign). Ciao Ultima modifica di zikky76 : 06-03-2005 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: Re: Hd Esterno collegato su 2 Pc Contemporaneamente
Non credo che possa andare se collegato ad entrambi, almeno non contemporaneamente.
Io ti consiglio di usare la firewire, che è più veloce nei riscontri reali, e di fare la fatica di scollegarla e ricollegarla. Per i dischi dentro i box, i WD sono ottimi, perchè freschi e silenziosi, okkio ai lacie, che montano WD o Maxtor indistintamente, e non si può capire dalla scatola cosa ci sia dentro. Per i due modelli di WD postati, sembra siano uguali, se non altro perchè nella sigla del box c'è inclusa la stessa sigla del disco, cioè 1220JB, che è un Caviar SE eide: http://www.westerndigital.com/en/pro...asp?DriveID=27 fate attenzione che il box sia d'alluminio (dissipa meglio) e meglio se provvisto di ventolina. Quelli di plastica senza ventola sono fornetti scalda-dati. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Concordo con CRL
non è possibile collegare l'HD con tutte è due le porte contemporaneamente, potresti creare dei conflitti. Puoi in alternativa collegare L'HD al desktop con una delle due porte e mettere in rete il portatile al desktop, dopo di che, puoi condividere L'HD anche per il portatile, normalmente quando spegni il desktop non puoi accedere all' HD, quindi collega l'HD al PC che usi di più, ricorda che un HD esterno consuma corrente, al desktop questo non crea problemi, al portatile può scaricare la batteria più velocemente. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.