Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 08:51   #1
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Mi hanno proposto di andare a lavorare negli USA

Sono Ingegnere ed ho 24 anni, il mese scorso mi hanno proposto di andare a lavorare negli USA, a Wilmington, North Carolina, sulla costa atlantica, e dovrei stare lì almeno 2 anni, tornando comunque a casa, se voglio, ogni 2 mesi.

Siccome non conosco molto gli Stati Uniti e ancora meno il North Carolina, qualcuno mi sa dire se faccio un buon affare ad andare a vivere lì? Voi mi consigliate di andarci? Com'è il rapporto tra stipendi e costo della vita? E' facile affittarsi una casa?

Insomma, ho le idee un po' confuse, qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza?
Effettivamente ho sempre voluto andarmene dall'Italia e soprattutto da Milano, città invivibile e costosissima, ma ora che l'occasione mi si presenta non so che fare!
Old 10-01-2005, 09:23   #2
RBlade79
Member

L'Avatar di RBlade79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
Ciao, innanzitutto complimenti...non è da tutti ricevere proposte del genere!
Anch'io non conosco molto gli stati uniti, ma da quello che so (amici che ci hanno lavorato) il rapporto tra gli stipendi (per laureati specializzati) e costo della vita è un po' migliore che in Italia.
Anche per quanto riguarda l'alloggio, trovare una casa dovrebbe essere più facile che qui da noi.
Comunque, se non hai particolari costrizioni io ti consiglierei di approfittare dell'offerta...sei giovane e puoi permetterti un cambiamento del genere, mentre andando avanti con gli anni si aggiungono vincoli che ti trattengono sempre più. Inoltre, visto i tempi che corrono, trovare in Italia un lavoro interessante e non sottopagato è difficile anche per i laureati (parlo per esperienza personale...), e un'occasione come la tua non capita sempre.
In ogni caso, in bocca al lupo!

[OT]Anch'io sono alla ricerca di un lavoro (appena finirà il servizio civile ). Che ing sei? Se puoi, mi diresti che azienda ti ha fatto la proposta (anche in pvt)? Grazie! [/OT]
RBlade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 09:57   #3
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
E ci pensi anche?
Prendi e vai, due anni sono una bella esperienza, impari una lingua bene, nuovi posti, nuove conoscenze e quando ritorni ( se ritorni ) ti vendi al doppio.
Ti assicuro che il loro potere d'acquisto è notevolmente superiore al nostro.
Purtroppo non conosco la zona.
Old 10-01-2005, 12:01   #4
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
C'e' bisogno che ti risponda anche?
Guarda l'avatar
Comunque una mia amica della florida mi ha detto che non è particolarmente bello il north carolina, nel senso che è un pò monotono come posto, ma comunque ci si stà bene.
Falla quest'esperienza al volo, che quando ti renderai conto del tuo stipendio crescere a dismisura e dei numerosi benefit, non vorrai più tornare indietro
Old 10-01-2005, 13:15   #5
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Comunque una mia amica della florida mi ha detto che non è particolarmente bello il north carolina, nel senso che è un pò monotono come posto, ma comunque ci si stà bene.
Io sono interessato in particolare alla vivibilità di un posto, poi non mi interessa se c'è poco movimento, ci sono pochi pub e discoteche, ecc..
se è questo che intendi per monotono, allora a me va benissimo.
Old 10-01-2005, 13:54   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
uhm, io sono stato in south carolina (sulla costa) e mi è piaciuta molto charleston.

Diciamo che a grandi linee vai in uno stato del sud, che è diverso da andare a new york o nel maine. Io cmq sono stato in virginia e ci tornerei, mi è piaciuto più il sud del nord. Aggiungo che sud nn vuol dire temperature tropicane, d'inverno fa cmq freddo e d'estate molto caldo.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 15:18   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
non ci andare, è bruttissimo
dammi il numero dell'azienda che ti ha chiamato che ci vado io
a parte gli scherzi io sono stato a New york per vacanza e ho conosciuto amici di mio zio che lavorano li e si trovano da Dio, stipendi che valgono il doppio, qualità della vita alta e la medicina s trova avantissimo, fanno analisi che in ita ci possiamo solo sognare, solo non hai la sanità pubblica gratis(tanto qui la pagheremo tra poco ).
Vacci vacci, e tanti auguri
unico neo quando ero a Ny sentivo di continuo il tg che parlava della carolina del nord a causa dei tifoni e tornado
Old 10-01-2005, 22:11   #8
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Re: Mi hanno proposto di andare a lavorare negli USA

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Sono Ingegnere ed ho 24 anni, il mese scorso mi hanno proposto di andare a lavorare negli USA, a Wilmington, North Carolina, sulla costa atlantica, e dovrei stare lì almeno 2 anni, tornando comunque a casa, se voglio, ogni 2 mesi.
Fai anche 3 o 4 e magari viaggi in business.
Quote:
Siccome non conosco molto gli Stati Uniti e ancora meno il North Carolina, qualcuno mi sa dire se faccio un buon affare ad andare a vivere lì? Voi mi consigliate di andarci?
Si'.
Quote:
Com'è il rapporto tra stipendi e costo della vita?
Ottimo.
Quote:
E' facile affittarsi una casa?
http://www.rentclick.com Si'.
Quote:
Insomma, ho le idee un po' confuse, qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza?
Chiedi tutto quello che vuoi via pm...
Quote:
Effettivamente ho sempre voluto andarmene dall'Italia e soprattutto da Milano, città invivibile e costosissima, ma ora che l'occasione mi si presenta non so che fare!
I bagagli?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 00:01   #9
Espinado
Senior Member

guarda devi partire essenzialmente perché se hai sviluppato questi sentimenti per milano devi in effetti vivere una situazione completamente diversa: poi tra due anni puoi decidere se tornare alla cara vecchia milano, e in quel caso i due anni ti aiuteranno sicuramente a inserirti nel difficile panorama milanese.

in generale sulle difficoltà negli us: basta che tu abbia un lavoro pagato, e con i soldi si ottiene qualunque servizio (anche relativamente a buon mercato). E' una società in cui la mobilità delle risorse è frequente, quindi è tutto molto facile. Aggiungo che se un'azienda americana si prende l'onere (assai gravoso) di "importarti" stai tranquillo che sarà il loro prima problema aiutarti nella transizione.

in bocca al lupo (con invidia )
Old 11-01-2005, 22:19   #10
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Grazie ragazzi, mi avete dato alcune informazioni utili e incoraggiamento.

Comunque l'azienda è italiana, mi manda lì perchè svolge gran parte delle sue attività negli USA, inoltre penso che guadagnerò di più di quelli che lavorano e vivono lì perchè sarei un "trasfertista", non ne sono sicuro perchè finchè non gli dò la risposta di soldi non si parla, comunque per darvi un idea il tizio possiede un aereo privato (può darsi che anch'io ci faccia dei viaggi) e mi ha detto che lui può pagare qualsiasi stipendio.
Old 11-01-2005, 23:21   #11
Espinado
Senior Member

insomma ragazzo sei un miracolato
Old 11-01-2005, 23:49   #12
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Grazie ragazzi, mi avete dato alcune informazioni utili e incoraggiamento.

Comunque l'azienda è italiana, mi manda lì perchè svolge gran parte delle sue attività negli USA, inoltre penso che guadagnerò di più di quelli che lavorano e vivono lì perchè sarei un "trasfertista", non ne sono sicuro perchè finchè non gli dò la risposta di soldi non si parla, comunque per darvi un idea il tizio possiede un aereo privato (può darsi che anch'io ci faccia dei viaggi) e mi ha detto che lui può pagare qualsiasi stipendio.
Per curiosità che lavoro svolgi?
Cmq concordo anche io sul miracolato..
Cavolo quando ti capità più un occasione del genere, io dopo la laurea dovrò fare carte false per lavorare e vivere negli states, tu avrai tutto su un piatto d'oro, corri che aspetti
Old 12-01-2005, 07:34   #13
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Effettivamente mi sento molto fortunato, il lavoro che svolgerò riguarda combustibili derivati dal legno che questa azienda importa dagli USA e dal Brasile. A Wilmington vogliono fare una nuova base per lo stoccaggio e il carico sulle navi di questi combustibili, il tizio con cui ho parlato cercava un ingegnere da formare da zero, anche se io ho già lavorato 2 anni (tristissimi, come stipendio e come soddisfazione), mi ha anche detto che per un anno praticamente non farò nulla, imparo soltanto.

Comunque quando andrò là vi faccio sapere, che magari c'è qualche offerta di lavoro...

Ultima modifica di Lelevt : 12-01-2005 alle 07:37.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 13:41   #14
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Ma.... Wilmington non e' in Delaware?

E un quartiere di WIlmington si chiama Blue Cove.

Come si chiama l'azienda? The Centre?
Old 12-01-2005, 14:21   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Ma.... Wilmington non e' in Delaware?

E un quartiere di WIlmington si chiama Blue Cove.

Come si chiama l'azienda? The Centre?
No è anche in Nc
http://www.ci.wilmington.nc.us/
Old 12-01-2005, 15:43   #16
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
No è anche in Nc
http://www.ci.wilmington.nc.us/
Peccato.....

Ok, visto, non male.
Old 12-01-2005, 17:21   #17
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Peccato.....

Ok, visto, non male.
Era meglio delaware?
Ho notato un pò i prezzi che ci sono sia per le case che per i stipendi e l'ho trovati + bassi rispetto ad altri stati (costa occidentale).
A me piacerebbe andare a vivere in Oregon, quasi al confine con whasington.
Old 12-01-2005, 20:33   #18
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quindi non ho capito, nel NC sia i prezzi che gli stipendi sono più bassi?

Ultima modifica di Lelevt : 12-01-2005 alle 20:37.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 20:47   #19
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Quindi non ho capito, nel NC sia i prezzi che gli stipendi sono più bassi?
Lo stipendio e' quello che negozi tu col tuo datore di lavoro.

Se i prezzi sono bassi..... meglio
Old 12-01-2005, 22:46   #20
skiforum
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Io mi laureo tra pochi mesi...
Vuoi far cambio con me?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian