|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Masterizzatore Impazzito!!!
Ciao a tutti, avrei un problemino:
ho un masterizzatore LITE-ON LTR-16101B che è andato completamente fuori di testa!! Succede questo: legge tranquillamente i CD Audio, legge/scrive perfettamente tutti i CD-RW, ma non legge nè scrive nessun tipo di CD-ROM...se ne inserisco uno pieno non dà segni di vita, se provo a masterizzare qualcosa e uso un CD-ROM invece che un CD-RW mi dice di inserire un disco poichè il dispositivo è vuoto!! come già detto, con i CD-RW funziona perfettamente Che diavolo gli è successo??? Sarebbe più logico se non facesse più niente e fosse completamente fuso, ma pare che snobba i CD-ROM mentre con gli altri va bene (ho provato a fare la pulizia tramite cd-pulisci-lente, ma non è servito a niente) che posso fare? per ora sono indeciso tra: a-chiamo l'esorcista b-lo metto nel tritatutto [il problema è di vecchia data ma ora mi sono proprio rotto]
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi consentite un up?
dai, proprio nessuno ha idea di cosa possa essere?!? please
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Secondo me è guasto.
Naturalmente hai provato a cambiare marca di supporti?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bè, ovvio, ne ho cambiati in quantità.
ma se è guasto perchè sui cd-rw e cd audio funziona bene? non dovrebbe essere tipo "o tutto o niente"?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il mio masterizzatore di dvd faceva la stessa cosa, i dvd+rw li scriveva benissimo i dvd+r no.
Però se hai provato diversi supporti e non va, c'è poco da fare secondo me
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, allora lo distruggo!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I CD per la pulizia delle lenti spesso si rivelano dannosi e aggressivi nei confronti del gruppo ottico. Meglio smontare il drive e procedere alla pulizia manuale del laser (ti consiglio di usare un panno in microfibra, come quelli per la pulizia degli occhiali, e di agire con particolare delicatezza).
I problemi descritti, però, mi fanno escludere problemi di lente sporca. Sembrerebbero piuttosto malfunzionamenti imputabili all'elettronica o al firmware. Può darsi che quest'ultimo si sia corrotto; a tal proposito ti consiglio di operare un upgrade del firmware con l'ultima release disponibile (vedi http://forum.rpc1.org/portal.php). Se il problema persiste temo ci sia poco da fare; al massimo prova il drive su un altro pc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.