|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Primo impianto a liquido...AIUTATEMI
Ciao raga
Mi piacerebbe passare ad un sistema a liquido ma sono completamente a ZERO in questo campo e non ho neanche molta dimenstichezza con i lavori di BRICOLAGE da PC ![]() ![]() Ho letto per bene la guida e volevo acquistare un KIT by italy consigliato nella stessa,più precisamente questo: Kit Ybris K10 Hurican Acciaio Full AMD A64 La mia domanda è semplice semplice: Se acquisto il suddetto KIT ho tutto l'occorrente per montare il mio primo inpianto a liquido o devo acquistare qualcos'altro per completarlo?? E' molto complicato il montaggio di tutto (ripeto sono Neofita)??? PS.: il mio pc è così composto: Case: - CHIEFTEC Serie Matrix SchedaMadre: Abit AV8 Processore: AMD64 3000+ Winchester Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Il kit comprende tutto il necessario per il montaggio, ti manca solo l'acqua distillata che trovi in un supermercato.
Il montaggio e' semplice, prima di tutto devi stabilire dove mettere i componenti, cioe' trap, pompa e radiatore, per questo ti consiglio di cercare qualche immagine esplicativa nel forum, comunque generalmente si mettono crystal trap e pompa sul fondo del case e radiatore o si mette sul case ma ci devi intervenire per creare un foro adeguato oppure si mette fuori dal case. Una volta decise i posizionamenti, metti i componenti al loro posto, monta anche il wb, quindi prendi il tubo in gomma e prendi le misure dei vari spezzoni per collegare il tutto, quindi taglia un pezzo dalla pompa al wb (attento che quel tipo di wb ha un raccordo di entrata e uno di uscita e non sono la stessa cosa), quindi taglia un pezzo di tubo per collegare wb e radiatore, altro pezzo dal radiatore alla crystal trap, infine uno dalla trap alla pompa, in genere quest'ultimo e' molto corto, in pratica la pompa e' quasi attaccata alla trap per ragioni di spazio non serve metterle distanti. Una volta terminato smonta tutti i componenti, monta il tubo di gomma sugli stessi, ti consiglio di usare del teflon (lo trovi in ferramenta) e' un nastro bianco, fai qualche passata sui raccordi dei vari componenti in modo che il tubo si infili quasi a forza, in questo modo eviti perdite, assicurati quindi di usare delle fascette adeguate per bloccare il tubo che hai infilato nei vari raccordi. Con l'impianto montato ma fuori dal pc, riempi la trap di acqua distillata, accendi la pompa fai circolare un attimo l'acqua quindi spegni la pompa e rimetti l'acqua nella crystal trap, continua fino a quando il livello di acqua nella trap rimane costante (la trap non deve essere completamente piena, lascia un paio di dita di aria), segno che i componenti sono pieni d'acqua, a questo punto lascia accesa la pompa per svariate ore, anche un giorno intero e controlla di tanto in tanto che non ci siano perdite, attento che se c'e' una perdita e svuoti tutta l'acqua la pompa girando a vuoto si brucia. DOpo che ti sei assicurato che non ci sono perdite, puoi installare il kit sul pc, comunque dopo averlo fatto continua a controllare che non ci siano perdite. Molte cose l'ho dette di fretta, chiedi se vuoi altre spiegazioni, comunque trovi molte informazioni e immagini in giro nel forum. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ciao e benvenuto sul forum!!!
No, se compri il kit completo non hai bisogno di nient'altro!!! Cmq non è difficile da montare, ci vuole solo un po' di pratica...... Come quando assembli un pc!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie raga molto gentili.... e veloci nel rispondermi
Non ho chiesto la cosa più importante::: Ma che ne dite dell'eventuale acquisto,va bene o c'è di meglio a parità di prezzo(circa 180 euro)?? PS.: Avete a portata di mano le immagini a cui fate riferimento??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
marall Mi raccomando, prova il kit esternamente al pc per alcune ore, io l'ho lasciato acceso fuori per una notte intera per vedere se ci sono perdite, usa fascette di plastica e metti acqua distillata quanto basta. Non è difficile, leggi anche la guida nella sezione "modding" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
PEr il kit, c'e' un thread in rilievo, leggiti quello. Per il resto alcune immagini le trovi nella guida, e in genere nel forum, fai una ricerca, non avere fretta, informati, leggi, chiarisciti le idee per bene, leggiti la guida con calma, se hai qualche dubbio posta pure, ma non e' che possiamo farla noi questa cosa, o almeno io non ho immagini che si riferiscono al kit, basta che fai una ricerca sul forum sulla parola hurican o k10 o ybris ecc ecc. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vai in sezione modding a chiedere, c'è anche la guida.
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Da vero allupato ci sono cascato pure io!!! ![]() ![]() !!!Fine OT!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
tnx
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x luis
Hai mail
Io te lo consiglio questo kit, segui le raccomandazioni ![]() marall |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: x luis
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: x luis
Quote:
Le foto sono molto artigianali ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Re: x luis
Quote:
Se si lo ciapo al volo,,, pensavo portasse via più SPAZIO e a occhio non mi sembra neanche troppo complicato ![]() Ah lo hai comprato nel sito ufficiale o da un'altra parte?? eventualmente mi mandi PVT e mi dici dove??? Sempre se è lo stesso Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no beh.. non puo cambiare di molto il sistemaq
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x luis
Quote:
Kit Ybris K10 Hurican Full Copper Full AMD A64 costo 179€ preso dal sito ufficiale ![]() ![]() marall p.s. vista la differenza di prezzo prendi il copper (rame) anzichè acciaio marall EDIT OCCHIO CHE IL MIO CASE è UN TOWER DELLA SUPERMICRO!!!! Per quello ti sembra che non occupi spazio, ma lo occupa Ultima modifica di marall : 21-02-2005 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: x luis
Quote:
ma io direi.. vista la differenza di prezzo prendi quello ke vuoi/ anzi.. ke ti piace di +.. siccome a prestazioni sn UGUALI...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: x luis
Quote:
acciaio è riferito al diffusore (che può essere anche in plastica) edit risposto insieme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.