|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si possono alimentare le ventole a +7 V col molex mantenendo il segnale tachimetrico?
se invece di utilizzare per la ventolina del dissipatore della CPU l'attacco classico sulla scheda madre a 3 pin (che non so come si chiama), utilizzo la presa molex dell' alimentatore per ottenere i + 7 V, ovviamente vado a perdere il segnale tachimetrico...
c'e' una possibilita' per non perderlo? e' sufficiente sdoppiare il filo della massa della ventolina e utilizzare cosi' sia la presa molex sia quella sulla scheda madre con la sola massa e con il segnale tachimetrico (filo giallo), affinche' il segnale tachimetrico funzioni correttamente? ![]() thnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ricordo di un circuitino... a trovarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
umh quindi serve proprio un circuitino, non basta collegare negativo e segnale tachimetrico sulla mobo... cmq provo a cercare questo circuitino thnx Ultima modifica di ominiverdi : 15-02-2005 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Mi ricordo che qualcuno qui sul forum una volta mi ha spiegato che non è possibile mantenere la tachimetria a 7v xchè non c'è una massa su nessuno dei due poli... mi aveva parlato di un'onda quadra... ma adesso non mi ricordo più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.