Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 13:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nto_index.html

Aspire 7745G è il nuovo notebook di Acer dedicato all'intrattenimento domestico. Grazie alla presenza del processore Intel Core i5 M430 con supporto alla tecnologia Intel Turbo Boost e del chip grafico di nuova generazione ATI Mobility Radeon 5650, il notebook è in grado di offrire prestazioni eccellenti anche in ambito multimediale. Considerando la tipologia di portatile, buona anche l'autonomia garantita dalla batteria in dotazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:21   #2
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
l'autonomia nn e male per essere un 17", il prezzo interessante, forse con una vga piu prestante sarebbe ancora piu allettante
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:50   #3
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non male meno di cinque ore di autonomia?
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:01   #4
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Non male meno di cinque ore di autonomia?
tenedo conte ceh e un 17" nn mi sembrano poche... nn e un netbook
Old 19-04-2010, 15:35   #5
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Giustamente macchine come MacBook Pro 17" sono un punto di riferimento e sono la prova che e' possibile mantenere l'autonomia lunga pur avendo prestazione e peso contenuto. E' anche vero pero' che il prezzo forse e' piu' di due volte questo Acer. L'autonomia e' il valore piu' importante secondo me in un notebook. Ma forse non lo e' tanto su un oggetto che pesa piu' di 3 chili e che di conseguenza nessuno si porta certamente continuamente dietro nella borsa a tracolla, a meno che non voglia sgretolarsi la spina dorsale o farsi venire qualche ernia al disco.
Sinceramente non riesco a trovare la collocazione di questo genere di macchine ma credo che sia del tutto soggettivo.
quello e assolutamente vero, io avevo un 17" e devo dire che era davvero scomodo 4 chili vanno trasportati, pero al di la di quello per i lan party era figo aver il monitor piu grande , tornando in dietro nn lo riprenderei troppo scomodo, non conosco i prezzi dei 17" adesso nn so dirti se e molto o poco
Old 19-04-2010, 16:24   #6
afhaofhasofhaohfa

Io mi trovo bene con un portatile 17" desktop replacement e con netbook per cazzeggiare in chat su divano/letto. Tornano IT mi pare che la qualità dei portatili Acer si stia alzando. Comoda anche l'idea di poter utilizzare finalmente la scheda integrata... sul mio HP dv7, che monta un i5 430, non mi pare che questo sia possibile (non che sia particolarmente interessato a farlo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:51   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
A me pare un pacco almeno in ambito videoludico

Praticamente non si può giocare alla risoluzione nativa nemmeno a titoli non troppo recenti né pesanti, figuriamoci con Crysis e GTA4

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la presenza di ben 3 uscite USB nella posizione meno indicata, ossia nel lato destro in basso. Praticamente dovresti tenere il mouse a diversi cm di distanza, non parliamo poi di collegarci eventualmente una chiavetta, ci si andrebbe a cozzare in continuazione

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:18   #8
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
mah... mi è capitato tra le zampacce e puzzava più da plasticotto di un giocattolino da ovetti kinder...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:48   #9
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Manca una porta e-sata, il display mi sembra decente (anche se non avete fatto i soliti test di luminosità e colore ), e trovo carina l'idea di mettere due alloggiamenti per gli HD, in modo da avere la possibilità di metterci un SSD.
Old 19-04-2010, 20:13   #10
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Schermo troppo piccolo per il vero multimedia. Già un 18,4 è piccolissimo, un 17 è come guardare gli occhi di una mosca...
Nonostante ciò, ottima risoluzione. Su un display di quella dimensione dovrebbe essere fruibile senza ammazzarsi gli occhi.
Old 19-04-2010, 20:57   #11
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Schermo troppo piccolo per il vero multimedia. Già un 18,4 è piccolissimo, un 17 è come guardare gli occhi di una mosca...
Nonostante ciò, ottima risoluzione. Su un display di quella dimensione dovrebbe essere fruibile senza ammazzarsi gli occhi.
Per me 17,3" sono il massimo anche per un desktop replacement che, ricordiamolo, essendo un portatile, qualche volta potrebbe pure essere spostato . Se c'è necessità di uno schermo più grande si può sfruttare l'uscita hdmi e collegarlo ad un televisore... il tutto ovviamente valutando secondo le mie esigenze. Per la definizione confermo: la settimana scorsa mi è arrivato un portatile 1600x900 e windows 7 risulta "leggibilissimo" senza andare a modificare nulla.
Old 19-04-2010, 21:03   #12
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

oltre ai 17" io nn lo definirei piu un portatile, gia cosi si fa fatica, la risoluzione direi che cosi e perfetta, ho avuto 17 sia a 1440 che a 1920, uno troppo basso e l'altra troppo alta...finalemnte hanno trovato il giusto compromesso
Old 19-04-2010, 21:06   #13
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Barattolone

Barattolo di plastica, risoluzione ridicola, pesante, autonomia pessima, ho un macbook pro 17 e vale fino all'ultimo centesimo tutto quello che costa in più di questo giocattolo
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 21:12   #14
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Romeosardo Guarda i messaggi
Barattolo di plastica, risoluzione ridicola, pesante, autonomia pessima, ho un macbook pro 17 e vale fino all'ultimo centesimo tutto quello che costa in più di questo giocattolo
ok ma magari per qualcuno il macbook potrebbe essere fuori budget...
Old 19-04-2010, 21:26   #15
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
forse devi anche tenere conto che nn tutti hanno i soldi per permettersi un mac...o magari ce a chi nn piacciono i mac...nn capiscocome si possano farecommenti di questi tipo senza neanche averla visto dal vivo....cmq ogniuno e libero di pensarla come vuole oltre tutto (avendolo provato) risoluzioni piu alte in monitor di queste dimensioni sono oltre che sprecate fastidiose ( mio parere personale)

quasi dimenticavo....quanto pesa il tuo stupendo mac??? a me risulta che pesi solo 300g in meno di questo.....poi correggimi se sbaglio, dati presi dal sito mac

Ultima modifica di gul4schx : 20-04-2010 alle 11:47.
Old 19-04-2010, 21:27   #16
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Per me 17,3" sono il massimo anche per un desktop replacement che, ricordiamolo, essendo un portatile, qualche volta potrebbe pure essere spostato . Se c'è necessità di uno schermo più grande si può sfruttare l'uscita hdmi e collegarlo ad un televisore... il tutto ovviamente valutando secondo le mie esigenze. Per la definizione confermo: la settimana scorsa mi è arrivato un portatile 1600x900 e windows 7 risulta "leggibilissimo" senza andare a modificare nulla.
Guarda, ho potuto mettere mano sia sul dv8 che sul 8940g e francamente non ho avuto particolari problemi a spostarli. E sul monitor da 18,4 la FullHD (necessaria per poter fruire degnamente dei files multimediali più recenti) è utilizzabile senza grossi limiti (anche se comunque sarebbe preferibile che il monitor fosse un 19).
Di conseguenza, dal mio punto di vista, un trasportabile da 18,4 è, attualmente, il miglior prodotto per un utilizzo multimediale in semi-mobilità.
Old 19-04-2010, 23:21   #17
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho il 7740g che è identico al 45 ma con ati hd5470 e devo dire che per 750 euro sono soddisfattissimo. Può sembrare plasticotto ma non mi sembra tanto diverso da altri prodotti che girano con peggiori configurazioni e prezzi alle stelle. Il paragone con macbook non c'entra proprio niente ed è solo da fanboy

Io lo uso come desktop replacemente e non ci gioco altrimenti avrei un desktop quindi i 17 pollici vanno benissimo per il mio uso.

Direi semplicemente ad ognuno il suo

p.s. assistenza acer per chi non lo sapesse adesso è di ottimo livello, in ufficio un hard disk rotto cambiato in 5 giorni lavorativi con pick-up e return. Chi fa di meglio con garanzia standard?
Old 20-04-2010, 00:30   #18
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Come vanno i giochi su OSX?
O forse ci hai montato windows?

Sono due notebook completamente diversi, per fasce di prezzo completamente diverse. Paragoniamolo ad un macbook 17 da 900euro.

Come!? Non esiste!? ...... immaginavo

Non capisco se vuoi cercare di paragonare questo acer con un notebook di uguali dimensioni ma dal costo doppio, oppure cerchi solo di convincerti di aver fatto la scelta giusta, pagando il doppio dei soldi per avere caratteristiche non del tutto giustificate dall'incremento di prezzo.

Ultima modifica di Danji : 20-04-2010 alle 00:51.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 08:20   #19
HWfind
Senior Member

Buon giorno Fabio Gozzo, potresti verificare se è possibile utilizzare la scheda video integrata con l'uscita HDMI del portatile ? In alcune recensione è riportato che lo switch delle schede avviene solo se non si utilizza l'uscita hdmi, in quanto quest'ultima è del solo appannaggio della ATI.

Grazie.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:22   #20
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Con questa configurazione un SSD ci stava proprio bene... un bell'Intel X25-M 80 GB "senza pretese" . Almeno come opzione potevano pensarci.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian