|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Gexcube ati radeon 9600 pro 256Mb mi blocca il sistema
Salve, ho comprato da poco una scheda video Gexcube Ati Radeon 9600 pro 256Mb ddr encore edition. L'ho montata sulla scheda madre e il sistema non riesce ad avviarsi. mi dà degli errori e dice che non è possibile avviare il sistema altrimenti potrebbero esserci danni al pc.
Ho controllato se la mia scheda madre supporta agp 8x e la risposta è si. Ho settato il Graphic Accelerator Size a 256Mb nel bios e il risultato è sempre uguale!!! La configurazione di sistema è la seguente: scheda madre: Asus A7v8x-x Scheda audio integrata scheda di rete integrata hard disk Quantum Fireball 30Gb Ram 512Mb ddr processore athlon 2600+ Masterizzatore cd e lettore cd ho provato la scheda su un altro computer e lì funziona...La cosa strana è che rimontando la scheda vecchia (Geforce2 32Mb) tutto funziona!!! Per caso c'è qualche incompatibilità...aiutatemi non so cosa fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Prova a resettare il bios...boh???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io con la mia abit ho messo agp 8x e apertura a 128 mb
fast writable e cosette del genere abilitate e tutto funziona
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Re: Gexcube ati radeon 9600 pro 256Mb mi blocca il sistema
Quote:
Anch'io in passato ho avuto il tuo atesso problema(stessa mobo e vga), ho risolto cambiando scheda madre(nforce2) anche perche' non potevo settare neanche 4x dal bios. Per il momento prova a settare 4x agp e disabilitare il fastwrite e vedi come si comporta. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.