|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema all'avvio
Ciao Ragazzi\e ho un problema che non riesco a capire
Quando accendo il pc, tutto fila liscio fino alla schermata di boot dove C'e' il logo di windows Xp e la barra di caricamento poi il il monitor si spegne il problema si è verificato dopo l'aggiornamento del bios della mia p4c800 deluxe e dei driver della spahire radeon 9800 pro pensando che la causa fosse propio quello ho ripristinato tutto ma il problema persiste. Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sembra un problema di driver video.
Prova a cambiarli o a settare la scheda video in maniera più conservativa.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho messo i vecchi ma (mi ricordo) stabilii 4.6 adesso domani vedro'
cosa succedera' speriamo in bene a pensavo una cosa se il problema sono i driver cata come faro' a usare le nuove versioni dei driver? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con i driver vecchi come va?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Niente al'avvio fa sempre la stessa storia puo' essere, che quando ho aggiornato il bios si è strammato qualcosa? se è cosi quale sono i paramenti bios che potrebbero' causare problemi simili (cioe' se il pc non si accendesse piu' capierei che è rotto ma se il pc si accende dopo 3 4 riavviai e poi funziona perfettamente niente artefatti sullo schermo niente problemi nelle applicazioni 3d niente di niente sembra come che il pc si debba riscaladare all'inizio per poi funzionare come al solito è tutto questo perche' ho aggiornato un semplice bios ufficiale?)
PS in piu' c'e' un altra cosa che non capisco forse causa del mio male che non ricordo ci stasse prima
Ultima modifica di 2hot : 05-02-2005 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Di solito questo comportamento succede quando l'alimentatore non ce la fa a fare il cold boot, provane uno puù potente.
Poi sembra che si sia attivato l'HT nel processore, forse è stato l'aggiornamento del bios. E sempre forse questo richiede maggiore energia.....
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
HT sta per? cosi magari lo disattivo
pero strano anche ripristinato il bios continua a dare problemi ma la cosa che non mi so propio spiegare è il fatto che cmq il pc dopo un po di riavvi si stabiliza la cosa è troppo strana se ci stava qualcosa di rotto non doveva piu' accendersi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
HyperTreading
Comunque se non c'è nulla di rotto il problema sembra di alimentazione.
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
magari mi ricordassi i wat del mio almeno potrei partire da un numero di watt base forse se apro il pc c'e' qualche scritta controllo intanto HT lo disabilitato infatti non mi da piu i due processori in gestione delle risorse
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sull'ali c'è un'etichetta con tutti i dati dello stesso.
Prima di comprarne uno nuovo io me ne farei prestare uno e vedere che succede.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.