|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
NTLDR Mancante!!!!
CHe ca**o di errore è con SO appena installato e config di default!Come è possibile!
Installo L'SO, driver e tutto, un pò di bench, tutto nella norma buone prestazioni(si fa per dire Celeron Inside), etc etc!Riavvio il sistema e dopo il POST, NTLDR mancante premere CTRL ALT CANC per riavviare. Come è possibile che sia accaduto ciò: 1) problema all'ali 2) problemi di memorie 3) parametri fuori specifica, ma come è possibile se è tutto a default come mamma creata!? 4)Alimentazione ENEL scarsa o con armonica discontinua! 5)Boh! Ora ho reinstallato tutto e l'unica modifica che ho fatto e mettere la DIMM(Downgrade a 133 in sincrono con il bus ed il cas latency a 2, sembra fungere! DImenticavo! Ali 350 Watt Pezzotto MoBo asrock P4S61 Cpu Celeron D 2400 Dimm Jetram 256 MB Hd 40 Gb Maxtor Lo so che è una ciofeca di Pc, ma i clienti hanno sempre ragione! Cmq, ora ho il terrore di andarlo ad installare per paura che accada nuovamente! Secondo voi che ca**o è successo!
C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente ! Ultima modifica di 486sx25Mhz : 04-01-2005 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: NTLDR Mancante!!!!
Quote:
dopo aver inserito un'immagine del sistema operativo in una partizione. dopo aver installato un software. compare il warning: Ntldr mancante impossibile avviare il sistema operativo premere ctrl+ alt + canc per riavviare per poter rimediare a questo problema formattare un dischetto (senza mettere i file per l'avvio), da un sistema funzionante dalla cartella I386 del cd-rom, oppure dalla cartella c:\ di un sistema operativo Windows 2000 o Windows XP, copiate i file: Ntldr e Ntdetect.com ora supponiamo di avere 2 sistemi operativi sullo stesso disco con la seguente situazione: partizione 1: Windows 2000 Professional partizione 2: Windows XP Professional create sempre dentro il disco floppy un file editandolo con il blocco note, chiamatelo boot.ini e copiate all'interno le stringhe: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Windows 2000 Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect a questo punto il dischetto è pronto e possiamo provare a riavviare dopo averlo inserito nel lettore facendo gli scongiuri di rito. Naturalmente ognuno potrà adattare il file boot.ini secondo lo schema con il quale ha installato i sistemi operativi. In questo esempio Windows 2000 Professional è installato nella cartella Winnt nella prima partizione, Windows XP Professional è installato nella seconda partizione. multi = numero ordinale dell'adattatore di avvio, il primo ide=0, il secondo ide=1. disk= in ambito multi =0. rdisk = valori che dipendono dal numero dei dischi, il primo numero è 0. partition = numero della partizione, il primo numero è1. Per concludere ed evitare stress non benefici, sarà opportuno preparare, a sistemi operativi installati e funzionanti, dei dischetti pronti per ogni partizione, da utilizzare in caso di necessità.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tanks!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ciao paesà...pure a me è successa la stessa cosa e ho risolto con lo stesso metodo postato da sinclair.....la mobo era una asrock ma con un thoro b 2200...ed è successo dopo aver installato bullet proof server (x creare un server ftp) vado a riavviare e......mah.....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho risolto reinstallando tutto, ora dovrebbe fungere visto che il cliente non mi ha chiamato ancora!
Ciauz!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
si ma figurati è una di quelle cose che capitano una volta ogni miliardo di riavvii...da tanti anni che uso e lavoro con i pc nn mi era mai capitato ma sappiamo benissimo che quando si parla di windows c'è da aspettarsi tutto......infatti una cosa nn sono mai riuscito a spiegarmi:mi ricordo che + di una volta dopo aver installato winme SUBITO dopo averlo installato il pc nn andava,si bloccava,schermate blu etc.....l'unica soluzione era una nuova formattazione etc......mah....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me è successo a causa di un virus.
Come dovrei configurare il file boot.ini visto che ho due hard disk in raid 0 sul controller serial ata intel con chips 925xe e ich6r e win xp prof solla prima partizione del raid fatta col controller e non da win. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Celeron Inside), etc etc!