|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
volevo spostare il raid 0 da un controller all'altro
![]() ![]() mi spiego la mia configurazione è in sing ho il raid 0 su promise ieri trovandomi a formattare ho deciso dalle varie letture a spostare il raid 0 sul controller intel , formatto sempre col raid promise appena arrivato al 100% di format spengo il pc cambio attacco ai cavi sata e li collego su intel vado nel bios abilito tutto quello che riguarda ide/sata ma quando fa il boot i 2 hd me li vede separati è non mi da il famoso ctrl + f x crearmi il raid rivado nel bios ma non trovo nulla sul cip intel ma come diavolo si abilita??? quello promise c'è scritto ma quello intel no!!!! sono stato un'ora a smanettare nel bios ma nulla ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il RAID non viene riconosciuto da controller diversi
Per spostare sull'intel, devi ricreare l'array direttamente sul controller intel P.S.: http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php Come da regolamento la tua signature è fuori regola Ti pregherei di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Dunque, una volta disattivato nel bios il controller Promise (fino a qui mi pare tu l'abbia fatto), per attivare l'Intel devi semplicemente andare nella prima schermata del bios in cui c'è l'elenco dei dischi e delle unità ottiche. In basso dovresti avere una voce tipo "Ide configuration" o simili (non ho il bios davanti, vado per ricordi). Una volta entrato lì dovresti avere diverse opzioni. La prima "Onboard IDE Operate Mode" dovresti settarla su "Enhanced Mode", la seconda "Enhanced mode support on" la setterai su "S-ATA", se hai solo dischi S-ATA oppure sulle altre combinazioni in corrispondenza del tuo sistema. Avrai da attivare (è questo in pratica il controller Intel) la voce "Configure S-ATA as RAID, una volta impostato su ON avrai l'opzione di boot "Serial ATA BOOTROM", che setterai su "Enabled". Fatto questo e riavviato dovresti riuscire a partire, dopo la prima schermata per entrare nel bios del controller usa CTRL+I.
Ricordati prima di tutto di crearti il floppy con i drivers per il controller Intel che inserirai al momento della richiesta di XP. Si trovano nel cd della mobo, altrimenti li scarichi dal sito dell'Asus. PS. la procedura è valida per la P4P800-E deluxe, dovrebbe coincidere in generale anche per la tua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho disattivato il controller promise ho gia anche creato un floppy x i driver intel presi sul loro sito x precauzione visto che li ho pure integrati inwindozz , ok adesso controllo se ci sono queste voci è provo ad abilitare grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Dunque, rispondo qui al tuo pvt. Se hai seguito la procedura fino alla fine come ti ho detto io in pratica dovresti accedere al bios del controller per configurare l'array con la combinazione di tasti CTRL+I. In effetti rispetto al Promise non c'è alcun'attesa tra i vari post del bios che ti possa dare il tempo di premere i tasti e lavorare. Il mio consiglio è di cominciare a premere CTRL+I non appena compare la schermata di splash dell'ASUS, e tentare fino a quando non accedi al controller.
Ps. potrebbe anche essere una combinazioni di tasti differente, ma trattandosi dello stesso controller penso di no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.