|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
cosa fare?
ciao a tutti,
ho appena montato il nuovo procio che mi e' stato gentilmente venduto da un utente del forum, un thoro b 2400+ che a detta dell'utente stava tranquillamente a 2250 (2800+). ieri una volta montato, a piccoli passi, l'ho fatto salire fino ai 2300mhz con ddr in sincrono e @liquido non sale mai oltre i 43° anche sotto sforzo....i 2300 li ho raggiunti aumentando il bus a 170 e mettendo il molti a 13,5x, premettendo che ora e' rock solid a 2300 (ho fatto superpi, e l'ho fatto girare per molto tempo con applicazioni pesanti) secondo me salirebbe ancora di piu', ma a questo punto mi serve il vostro aiuto: alzo il bus e gli do piu' vcore? alzo ancora il molti? il mio traguardo sarebbero i 2500mhz...cavolo mi sembra di avere tra le mani un xp-m! grazie per gli eventuali aiuti.... ecco uno screen [IMG] [/IMG]
Aerocool strike x st - asrock 970 ex3 - 8gb vengeance lp - phenom II x6 1075t - gtx 280 - ybris bs - ek gpu - dcc 400 phobya - aircube 240 Ultima modifica di tymmy : 18-01-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno riesce a darmi una mano con questo overclock?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
che scheda madre hai?
la cpu è sbloccata? se sì, comincia pure ad alzare il molti lasciando il bus a 166 e il vcore intatto. per un daily use @ liquido stai tranquillamente anche a 1.75 di vcore, quindi continua ad alzare fino a che non trovi la frequenza massima della cpu al vcore che intendi tenere. poi metti un moltiplicatore bassissimo e inizia a testare le ram partendo da poco sopra i 166mhz fino a vedere quanto max reggono. dopodiché cerca di avvicinarti di più possibile alla frequenza massima della cpu che avevi trovato con la frequenza massima delle ram che hai trovato e avrai le massime prestazioni
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mobo e' quella in sign, con kt 880, grazie dei consigli, ma se ora sono a 2300mhz e regge tranquillamente, arrivero' facilmente ai 2500mhz allora!
e coi timings delle ram come faccio? alzo solo il vdimm o anche i timings?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
penso che per i 2500, se ti regge i 2300 a vcore default, non dovresti avere problemi con un po' di overvolt!
cmq, per trovare il max delle ram sì, porta il vdimm a 2.9v e testa con quel vdimm lì! fammi sapere!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

[/IMG]