|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Alimentare le ventole a v5... come si fa???
Ciauuuuu
stanco del rumore assordante nel mio case, chiedo aiutooooo!!!!! come si fa a portare le mie rumorose ventole ad alimentazione a v5...... è vero che questa modifica riduce il rumore da esse generato????
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rimini
|
Solitamente si, questo accorgimento riduce il rumore, anche se ti consiglio un controllore di velocità per ventole (e magari comprare ventole con meno dB). Comunque per alimentare una ventola a 5 Volt basta prendere il cavo nero e il cavo rosso dei molex (il giallo è +12 Volt, i due neri massa, il rosso +5 Volt). La ventola chiaramente andrà più lenta.
Spero di esserti stato utile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
@markL: leggi qui http://digilander.libero.it/andypani...le_ventole.htm
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se ho capito bene dovrei fare cosi:
se voglio alimentare a v7: inverto il cavo rosso con il cavo nero vicino al giallo se voglio alimentare a v5: inverto il cavo rosso con il cavo giallo è cosi???? mi date conferma??? non vorrei bruciare tutto, specialmente la scheda grafica
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
esatto! non ho mai bruciato niente downvoltando una ventola...al massimo non ti parte la ventola!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie x i consigli
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao ragazzi ma tenendo la ventola downvoltata per esempio da 12v a 7v,quanto si perde in termini di efficienza?mi interessa per diminuire il rumore dell' alim.,è un coolermaster da 350w.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(metri cubi spostati a v12) : 12 = X : 7 cioe: (Metri cubi a v12)*7/12= X dove X sono i metri cubi che sposta a v7
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
il problema è che nn conosco i cfm della ventola dell'ali.
ho letto in un altro 3d che minore sono gli Ampere della ventola e minore è il rumore.Ho la ventola del mio vecchio ali che è della stessa dimensione alimentata a 12v, ma consuma 0.13A vs 0.39A dell' ali attuale.ke dite posso sostituirla con questa o avrei problemi?
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.