Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 20:42   #1
salvatoremon
Member

Iscritto dal: Apr 2004
sblocco moltiplicatore barton 2600

ho già eseguito con successo una moddatura a mobile di un sempron che da 2200+ adesso è a 1833 mhz reali.

Dovendo smontare una scheda con un barton 2600 mi chiedevo se posso fare lo stesso.

è prodotto dopo la 39° settimana percio' il sistema della saldatura dei piedini non funziona; ma c'è il sistema dei ponticelli quali sono per l'esattezza?

La prima moddatura l'ho fatta con la grafite per cui non sarà eterna, ho trovato solo vernice di rame, e non all'argento andrà bene lo dtesso?

grazie
salvatoremon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:50   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Re: sblocco moltiplicatore barton 2600

Quote:
Originariamente inviato da salvatoremon
ho già eseguito con successo una moddatura a mobile di un sempron che da 2200+ adesso è a 1833 mhz reali.

Dovendo smontare una scheda con un barton 2600 mi chiedevo se posso fare lo stesso.

è prodotto dopo la 39° settimana percio' il sistema della saldatura dei piedini non funziona; ma c'è il sistema dei ponticelli quali sono per l'esattezza?

La prima moddatura l'ho fatta con la grafite per cui non sarà eterna, ho trovato solo vernice di rame, e non all'argento andrà bene lo dtesso?

grazie
Si, va bene anche quella a base di rame, la mod é uguale sia su duron applebred, thoro, barton e sempron.
I ponticelli sono:
il penultimo L5 per farlo essere mobile con molti impostabili fino ad 11 da os
il penultimo e il terzultimo per avere molti impostabili fino a 24
qui é spiegato meglio di quanto ho fatto io.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 09:32   #3
salvatoremon
Member

per isomen

Per capire meglio, ho letto il link che mi hai dato

la foto nel sito di dinox sembra errata, in altri siti ho trovato che il penultimo L5 modda a mobile mentre l'estensione del range del moltiplicatore e' l'ultimo (alcuno la chiamano moddatura a MP).
la foto nel sito di Salvoxx invece riporta la chiusura del secondo ponte partendo da sinistra e del terzo (che poi e' il pnultimo) tuttavia e' riferito al sempron e non al barton.

Comincio a non capirci piu' niente. Tu inoltre parli di limite a x11 chiedento il solo penultimo ponticello L5 per cui dato che il barton 2600+ lavora per degault a x11,5 se non chiudo anche l'ultimo ponticello avro' un processore mobile che varia il moltiplicatore solo al ribasso!!!!

Ancora su altri siti ho visto che per l'estensione del range del moltiplicatore consigliano di aprire tutti i 5 plonticelli L6, operazione secondo me piu' pericolosa dellachiusura con la vernice o la grafite.

Serve ancora o e' superata dalla scoperta di altri metodi.

Grazie.
Old 18-01-2005, 19:01   #4
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Re: per isomen

Quote:
Per capire meglio, ho letto il link che mi hai dato

la foto nel sito di dinox sembra errata, in altri siti ho trovato che il penultimo L5 modda a mobile mentre l'estensione del range del moltiplicatore e' l'ultimo (alcuno la chiamano moddatura a MP).
la foto nel sito di Salvoxx invece riporta la chiusura del secondo ponte partendo da sinistra e del terzo (che poi e' il pnultimo) tuttavia e' riferito al sempron e non al barton.

Comincio a non capirci piu' niente. Tu inoltre parli di limite a x11 chiedento il solo penultimo ponticello L5 per cui dato che il barton 2600+ lavora per degault a x11,5 se non chiudo anche l'ultimo ponticello avro' un processore mobile che varia il moltiplicatore solo al ribasso!!!!

Ancora su altri siti ho visto che per l'estensione del range del moltiplicatore consigliano di aprire tutti i 5 plonticelli L6, operazione secondo me piu' pericolosa dellachiusura con la vernice o la grafite.

Serve ancora o e' superata dalla scoperta di altri metodi.

Grazie.
La mod a MP=multi processor serve x montarne 2 sulle apposite mobo dual socket.
Su alcune mobo (a me é successo con il chipset sis 746FX) chiudendo entrambi gli L5 il pc parte con molti a 24, cioé (molto probabilmente) nn parte affatto.
Cmq x avere le idee + chiare leggi anche
questa pagina.

CIAUZ
Old 19-01-2005, 15:57   #5
salvatoremon
Member

grazie isomen

Ho letto il link che mi hai dato e ho capito un po' di piu'.

Ho un dubbio pero' se chiudo i due ponticelli in questione parto a x24 e potrebbe non partire affatto!

io ho due schede la Asrock k7v88 e la GAvt600 1394, e vorrei moddare il barton 2500+ per utilizzarlo con la prima.

Ho letto in un sito Fab51 che comunque con alcune schede particolari chipset e verseni di bios nonostante la scelta del moltiplicatore sia ipostata dai ponticelli L6 o dalla chiusura del ponticello centrale di sinistra L5, esse partono comunque con il moltiplicatore impostato dai ponticelli L3.

Qualcuno sa dirmi se ha provato per sapere cosa succede con la Asrock k7v88? E aldilà di tutto se chiudo e apro per fare delle prove rischiodi rovinare il processore (mi dispiacerebbe rovinare un Berton 2600+ dato che non se ne trovano piu' a buon mercato).

Grazie ancora.
Old 19-01-2005, 22:14   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Re: grazie isomen

Quote:
Ho letto il link che mi hai dato e ho capito un po' di piu'.

Ho un dubbio pero' se chiudo i due ponticelli in questione parto a x24 e potrebbe non partire affatto!

io ho due schede la Asrock k7v88 e la GAvt600 1394, e vorrei moddare il barton 2500+ per utilizzarlo con la prima.

Ho letto in un sito Fab51 che comunque con alcune schede particolari chipset e verseni di bios nonostante la scelta del moltiplicatore sia ipostata dai ponticelli L6 o dalla chiusura del ponticello centrale di sinistra L5, esse partono comunque con il moltiplicatore impostato dai ponticelli L3.

Qualcuno sa dirmi se ha provato per sapere cosa succede con la Asrock k7v88? E aldilà di tutto se chiudo e apro per fare delle prove rischiodi rovinare il processore (mi dispiacerebbe rovinare un Berton 2600+ dato che non se ne trovano piu' a buon mercato).

Grazie ancora.
Le tue mobo dovrebbero partire sempre con il molti originale del procio, essendo entrambe con chipset via(sicuro x il KT600 che é un KT400 aggiornato, nn testato personalmente sul KT880); la soluzione é chiudere solo il penultimo e provare, se parte a 11 chiudendo anche l'altro partirebbe a 24.
Se provi con la grafite basta una gomma da cancellare x annullare la mod.

CIAUZ
Old 19-01-2005, 22:24   #7
rastrella
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Me lo mandate pure a me qualche link per la modifica?
E' un lavoro da super tecnino elettronico o anche per un fai da te ?
AMD Athlon Xp 2600+ (Barton) Cooler Master HHC-01 - Epox 8RDA3+ - VData 2*512 Dual - Maxtor DiamondMax Plus 9 60GB - Seagate 7200.7 160GB SATA - DVDR Pioneer 109 - Liteon 411S - Ati Radeon 9800XT - Enermax 431W FMA
rastrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 22:37   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da rastrella
Me lo mandate pure a me qualche link per la modifica?
E' un lavoro da super tecnino elettronico o anche per un fai da te ?
La mod é semplice, i link li trovi in questo 3D.

CIAUZ
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian