|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13814.html
AMD ha in studio una tecnologia alternativa a Centrino di Intel, per condividerne possibilmente il successo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Speriamo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ma quale mente partorisce tali nomi?
Comunque speriamo in una migliore gestione energetica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Si i nomi sono veramente penosi! Adesso sarà dura per intel...
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Il mio portatile P4 3,06 mi fa le uova fritte... e a vioi il vostro?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Per forza con una CPu desktop come quella...
Io ho tra le mani un P4-M 1.8GHz e un mobile Athlon64 3000+ e sono freddi e silenziosi entrambi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
io ho un centrino 2ghz... e se gli fo girare qualcosa di pesante... scalda e consuma pure lui... ma nel daily use è fenomenale..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
i nomi ad amd però fanno proprio cagare
spero che almeno partoriscano qualcosa di valido e competitivo, visto che il centrino per adesso sembra l'unica offerta veramente valida di intel |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
io con il centrino banias 1,4ghz mi trovo davvero benissimo, stavo adirittura pensando di upgradarlo ad un dothan 1,8ghz....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nessuna info su numero di transistor, cache o frequenza?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Per adesso no, ma il capo è al CES (non in bagno.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Dothan 1.7GHz
a pieno carico (es: compressione divx) scalda abbastanza, ma mantiene 2.5h di autonomia; macina qualsiasi cosa e nell'uso quotidiano è silenziosissimo e decisamente morigerato! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
26watt? quale cpu a pieno carico scalda meno? Cmq speriamo che questa cpu sia una versione piu' "intelligente" e a piu' basso voltaggio e on accorgimenti alla centrino (tipo disabilitazione delle parti di cache non usate etc.) dell' athlon64.... cos' mantiene prestazioni notevoli e le unisce ad un'ottima autonomia... speriamo! Sarebbe inoltre anche un'ottima cpu per i PC media center!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
speriamo che questa tecnologia sia abbastanza buona almeno intel non si potrà + permettere di fare il bello e il cattivo tempo nel settore notebook ad elevata autonomia
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Speriamo che per rincorrere Intel non abbiano affrettato le cose.. confido in AMD ormai da anni (dal K6) e non mi ha mai deluso :P
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Turion, questo oggetto del mistero.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma questa tecnologia ha anche a che fare con una nuova architettura della cpu,diversa dagli attuali Athlon mobile?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Commento # 13 di : sirus pubblicato il 07 Jan 2005, 12:34
speriamo che questa tecnologia sia abbastanza buona almeno intel non si potrà + permettere di fare il bello e il cattivo tempo nel settore notebook ad elevata autonomia beh...veramente se parliamo di autonomia inchiniamoci agli Apple.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che non si sa ancora nulla io propenderei per l'ipotesi che si tratta cmq di un'architettura "mutuata" dalla famiglia athlon. Dato che partire dalla famiglia athlon XP non mi sembra una scelta felice in proiezione futura, io penso che siano partiti dall'architettura athlon 64. Magari le estensioni 64 bit non ci sono o sono disabilitate, come nel sempron per socket 754, ma penso proprio che il punto di partenza è stato cmq un athlon 64 (cioè bus hypertransport e controller di memoria integrato). A questo punto introducendo qualche ottimizzazione per i consumi (tipo cache disabilitata se non usata etc. come molte di quelle usate dal centrino e descritte molto bene qui: http://www.hardware4you.it/recension...id_r=273&pag=0 ) e selezionando le cpu "migliori" (quelle che prima venivano proposte com "low voltage", ovviamente della nuova "serie" a 0.09u) si potrebbe avere il "turion". Se così fosse è in ogni caso piu' una proposta "commericale" che non una cpu e quindi una tecnologia totalmente nuova. Tutto sta a capire se le tecnologie di ottimizzazione influenzano molto (e avremmo un validissimo concorrente del dothan, che anche a 2ghz consuma tra 6watt e 27 watt), o poco, e allora avremmo un concorrente che resta cmq lontano un 25, 30% in piu' come consumi.... Ultima modifica di dins : 07-01-2005 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino ci si riferisse ad architetture x86... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.