|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
[INFO]Dual Channel
io ho 2 banchi di ram da 512.... come faccio a capire se sono in dual-channel? e cmq... cosa comporta questo... migliorie nelle prestazioni? ditemi tutto...di ram ne sò molto poco! grazie mille e ciao!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per essere in modalità dual channel innanzitutto la scheda madre deve permetterlo. Se si basta mettere le due ram a slot alterni, ad es primo e terzo.
Chiaramente le prestazioni migliorano notevolmente in quanto hai il doppio di banda disponibile... Buon lavoro... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ok! io ho 4 slot nella mia sk mamma! metto nel primo e nel terzo! come faccio a sapere se la mia sk madre regge tutto ciò? basta che abbia 4 slot oppure occore altro? intanto grazie mille e ciauz!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Penso che tu debba leggere le specifiche della madre!
grazie x l'invito :P
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
scusa ma di che mobo stiamo parlando che facciamo prima??
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Ho trovato questo.... sono le ram supportate dal mio chipset! che è il via kt400....
Quote:
cmq... detto questo.. anche se metto le ram nel primo e terzo slot non cambia niente vero??? ciauz p.s. magari... provate a vedere se le caratteristiche che ho trovato sul chipset sono sbagliate! magari... p.p.s. intanto grazie a tutti! ciauz;-) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
http://www.asus.com/products/mb/sock...x/overview.htm
Basta usare GOOGLE. Cmq, gli unici chipset che supportano il Dual Channel con AMD XP sono NForce 2 e KT 880. Non mi ricordo se c'è qualcosa di Sis, ma sinceramente non mi porrei tanti problemi: il dual channel con il bus dell'Athlon, non serve quasi a niente.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ma come mai hai 4 banki???? mi sembrava ne avesse 3...... cmq come ti hanno già detto le uniche mobo socket A dual channel sono le Nf2 e il KT880 via BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ok... perfetto...fa niente! speriamo di passare al + presto a sk mamma con dual- channel e AMD 64BIT!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.