|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Devo togliera l'hd ma....
Dunque ho tre hd rispettivamente da 30, 40, 160 giga. Ora data l'abbondanza di spazio volevo togliere quello da 30 e tenermi gli altri due. Il problema è che in quello da 30Gb ho la partizione "principale" ( quella che contiene il file boot.ini e l'mbr da cui avvio sia linux che windows ), mentre i sistemi operativi veri e propri sono installati sugli altri hd.
Ora nel momento in cui staccherò l'hd il computer si dovrebbe nell'impossibilità di avviare alcun sistema operativo, situazione che dovrei risolvere impostando come partizione primaria quella contenente windows e reistallando lilo. Ma nel momento in cui farò partire windows il sistema si avvierà? Cioè adesso la partizione di windows è la g, mentre quando toglierò l'hd risulterà essere la C: giusto? In linux non dovrei avere problemi, ma per windows c'è la maniera di farlo andare senza dover reinstallare tutto? Grazie in anticipo! Spero non sia un problema già trattato ma la funzione cerca era disattivata.
![]() Ultima modifica di Braga83 : 26-12-2004 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Provare a staccarlo così momentaneamente per vedere se funge?
Era un idea.... Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già provato, ma mi ritrovo con l'hd senza boot loader, e non posso provare a reinstallare lilo perché il cambiamento sarebbe definitivo ( ossia potrei tentare di avviare windows senza successo ). Potrebbe funzionare, ma se così non fosse dovrei reinstallare windows sopra la vecchia versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'unica è provare a fare un'immagine del disco, con Ghost o Drive Image, però dovresti avere un disco libero su cui inserirla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un'immagine di quele disco? Quello che devo togliere o quello che contiene la partizione di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quello che devi togliere ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.