|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
OLD SuperCars migliori delle new SuperCars ?
GUARDATE PRIMA IL VIDEO QUI SOTTO :
http://it.youtube.com/watch?v=OPQkiXptCeU Secondo sto documentario le auto sportive anni 80 -90 sono più veloci e divertenti delle attuali, perchè erano i tempi delle corse e c'era molta concorrenza tra le scuderie e i capitali investiti negli studi erano alti e soprattutto non dovevano sottostare ad alcuna regola, nè norma per omologazione ( solo le indispensabili ), così come negli azzardi, con l'assenza dell'elettronica poi si riusciva ad avere prestazioni migliori, a discapito però del controllo ( precisione nei comandi ) e della sicurezza del pilota e dell'ambiente ( inquinano ), mentre oggi le auto devono rispettare queste regole e altre norme stradali per l'omologazione. Con l'attuale tecnologia quasi tutte le case si tratterrebbero dal fare auto migliori prestazionalmente, visto che teoricamente gli attuali modelli potrebbero andare moooolto più forte. la vostra opinione ? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
hai scoperto l'acqua calda
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma che voce gli hanno messo a Clarkson???????
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
la mia opinione è che ci vorranno decenni prima di progettare macchine che reggano il confronto con la F40 o la McLaren F1
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Se parliamo di F1 hai scoperto l'acqua calda.
Ai tempi di Piquet giravano con 1200CV sotto il sedere ... E se parliamo di troppe regole, il periodo migliore è stato tra le due guerre, quando le auto veramente non avevano limiti, Nuvolari insomma, fortuna che la tecnologia meccanica non era ancora ai massimi livelli ... Se parliamo di auto turistiche ... auto come Enzo e la FXX in pista sono già ben oltre la McLaren F1 e la F40 ... un leggero sotto livello c'è stato con l'abbandono forzato del berillio e del carbonio (mi pare) che ha tolto di mezzo le Porsche GT1 e la Mercedes CLK GTR di qualche anno fa ma l'elettronica e l'ingegneria ha recuperato alla stragrande...
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
beh era scontato....
Io ODIO le auto moderne, specialmente quelle piene di elettronica, strainsonorizzate ecc... si sta perdendo il concetto di AUTO e non sembra quasi piu' di essere sulla strada, sembra di essere in un salotto viaggiante silezioso e comfortevole dove non puo' succedere nulla....! Adesso mi darete del deficiente ma io mi diverto di piu' a guidare la mia 145 1.6TS 120cv piuttosto che il porsche carrera 4s da 360cv. Nel porsche è tutto insonorizzato, è piu' comfortevole anche in sport (!!!), l'erogazione del motore è lineare e quando dici "dai che entra in coppia e arriva la spinta dai che arriva la spinta" non arriva un cazzo ma sei a 200km/h e devi cambiare marcia Ma anche la Gpunto di mia mamma.. prende i dossi a 50km/h e a malapena si sente... cose che con la mia salti in aria e ti rendi piu' conto di quel che accade!! Una volta c'erano auto vere, ora ci sono solo auto "finte" rattoppate con l'elettronica il cui unico obbiettivo è essere comode.. e piu' le auto diventano cosi' piu' stupide e incapaci diventano le persone che le guidano perchè nel loro salotto viaggiante non puo' succedere nulla e se succede hanno abs ebd esp Anche l'alfa 159 per me sta avendo questa tendenza.. l'ultima auto che prenderei è la 156.. anzi.. che prenderò col motore V6 progettato DECENNI fa dall'ing. busso.
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 03-10-2007 alle 11:21. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Io penso che meglio o peggio dipenda soprattutto da chi le guida.
Un manico esperto è altamente probabile che prediliga un'auto sportiva OLD, priva di orpelli e controlli elettronici e dove l'auto fa esattamente quello che le vuoi far fare (con rischi). Un manico meno esperto immagino che preferisca un'auto sportiva NEW, perchè con tutta l'elettronica che hanno introdotto è più facile portarle al limite.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Per correre, guidare al limite o divertirsi a sentire la macchina che sbanda esistono i mezzi da pista, mi sembra normale che le auto di serie siano sempre più portate alla comodità e alla sicurezza, sarebbe assurdo il contrario.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Guarda che un'automobile non è altro che un elettrodomestico a benzina, non ci sono balle. Fa un servizio, e lo può fare in molti modi diversi. Alcune auto sono sportive(ggianti), ma non sono certo il rappresentante migliore del concetto di Auto... men che meno le sportive "vere". Se poi tutti i novelli wannabe shumacher o loeb vogliano i missili con 4 ruote... beh, sono problemi loro, ma l'AUTO è un'altra cosa imho.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
dubito che si possa fare di meglio di una caparo t1 di adesso
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
mha, anche la xbow non mi dispiace... anzi, stilisticamente mi attira di piu'...
cmq di auto "moderne" le uniche che ancora richiedono le palle per essere portare sono le elise e le spyker: nessun tipo di controllo o filtro tra autista e strada. per il resto sono d'accordo, le sensazioni delle old sono impagabili, io gia' mi son lamentato ai tempi passando dalla 112 alla ritmo perche' avevo il servosterzo... l'abs non lo sopporto, ok, e' utile su fondi a bassa aderenza, ma perdi tutta la sensibilita' con quel coso: giu' un bel pestone e ci pensa lui... idem l'esp... e' inutile che mi tagli il gas... se lo sto chiedendo e' perche' mi serve... sarei invece piu' contento se implementassero una sicurezza passiva di tipo meccanico su tutte le auto: differenziali autobloccanti, tubi freno in treccia, sospensioni efficienti a livello meccanico, non elettronico. se pensi che in strada girano delle vere e proprie bombe ad orologeria ormai... basta un fusibile, basta che la centralina scazzi leggermente (e puo' succedere) e tutti sti suv non starebbero piu' in strada, oppure la classe a, o la smart... per non parlare delle mega berline da 1.800kg... infatti la gente non sa piu' guidare e, appena si trova in una situazione di possibile emergenza, si pianta... perche' l'elettronica ti puo' ormai anche correggere l'angolo di sterzo, ma non ti fara' mai sentire che cosa sta combinano l'auto... insomma, con tutti sti aggenggi, ormai le auto non avvertono piu' quando se ne stanno "andando"... mi ricordano un po' la vecchia dedra integrale un mostriciattolo, sempre in presa... ma aveva la curiosa tendenza a perdere aderenza e direzionalita' di colpo, senza nessun avvertimento... un attimo prima se sotto al suo limite, un'attimo dopo nel prato... ecco, stessa cosa con le auto moderne: trasmettono troppa sicurezza, e non fanno sentire a chi guida il limite... cosi' la gente si pianta piu' di prima...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
il video del primo post cosa dimostrerebbe ? Nn ho capito, scusate ? Premetto non ho audio quidni nn so, hanno parlato di prestazioni ? TEmpi sul giro ? Su quale circuito ?
A me pareva fatto apposta x dimostrare qualcosa di nn vero (si noti la gara di acc tra la Jag e la Zonda...quello di Zonda parte mezz ora dopo fra un po...e il sorpasso della F1 su Enzo e Carrera...??? DAI ... RIDICOLO! Nn vanno alla moviala queste ultime 2, noooooooo.... Ciao.Ale
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
dipende da che punto di vista si giudica.
per me le auto di oggi sono migliori. messe in pista ancora di piu' perche' in pista lo scopo e' girare veloce e del turbo con la botta non me ne faccio nulla, sara' divertente ma se mi fa perdere tempo non mi interessa. poi sono piu' confortevoli (e sulle auto stadali e' importante, pero' qua me pare che la gente gira con la punto convinta che sta sul dtm), piu' affidabili e piu' facili. sulle emozioni ci puo' stare, ma come ho detto prima il discorso fuori dalla pista ha poco senso e in pista anche meno
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 03-10-2007 alle 13:01. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
@djufuk87 compra un kart, nessuna auto normale ti puo' dare il piacere di guida che ti da' quello
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
qui ci vorrebbe jeremy clarkson
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
a parte che per girare in pista si disabilita tutto il possibile, e proprio per cercare il tempo
e le frenate fatte senza abs, se eseguite nel modo corretto, sono piu' efficaci (ricordiamoci che l'abs non serve per fermarsi prima, ma per avere direzionalita', infatti, sul fondi a scarsa aderenza, una frenata con abs e' piu' lunga di una fatta correttamente senza abs, poi ovvio, se devi curvare, e' un'altra faccenda: senza devi mollare o vai dritto, con resti a pestare e te ne freghi). sul fatto che siano comode e sicure, mha... comode e confortevoli forse si, ma non credo che sia un bene. se con una "old" andare ai 130km/h si percepisce, con una "new" dello stesso segmento sembra di essere fermi... quindi non so quanto sia meglio avere confort e silenziosita'...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
succede SOLO su fondi cedevoli (neve, fango, sabbia). ad esempio sul ghiaccio l'abs funziona eccome edit: Coefficiente della forza frenante NB in funzione dello scorrimento SC durante la frenatura in rettilineo con i campi di regolazione ABS. 1 Pneumatici radiali su calcestruzzo asciutto 2 Pneumatici invernali diagonali su asfalto bagnato 3 Pneumatici radiali su neve 4 Pneumatici radiali su ghiaccio bagnato Zone tratteggiate = campi di regolazione ABS Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 03-10-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Non è vero, assolutamente...solo in determinate condizioni (ad es su pavè) l ABS peggiora la prestazione assoluta (mantenendo cmq la direzionalità ) NN diciamo fesserie, per piacere...e cmq quel che intendeva banana nn riguarda tanto gli aiuti elettronici quanto la maggior qualità delle varie componenti...volete paragonare il telaio di un F40 (una leggenda , imho la migliore) con quello di una ENZO...spero di no, sarebbe follia....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Ok è un mezzo ma non ti deve far mai dimenticare di essere sulla strada a velocità che potrebbero causare grossi danni (e parlo anche di 50km/h... Per esempio settimana scorsa una donna con un mercedes classe A ( ) mi ha sorpassato con doppia striscia continua a milano a tipo 80km/h (io andavo a 50-60max) sull'aslfalto bagnato e pure scivoloso... voglio vedere se con un'auto in cui si sentiva meno onnipotente l'avesse fatto... è questo che intendo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

) mi ha sorpassato con doppia striscia continua a milano a tipo 80km/h (io andavo a 50-60max) sull'aslfalto bagnato e pure scivoloso... voglio vedere se con un'auto in cui si sentiva meno onnipotente l'avesse fatto... è questo che intendo!