Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2004, 14:33   #1
nazionale00
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 19
Monitor Lcd asus rotto

Salve, ho un notebook dell'asus mandato in assistenza con il monitor LCD rotto....mi hanno fatto un preventivo di circa 650 euro....

Il notebook ha 2 mesi di vita ed è ancora in piena garanzia.


Che consigli mi date?


bye
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:41   #2
Lutra
 
Messaggi: n/a
Re: Monitor Lcd asus rotto

Quote:
Originariamente inviato da nazionale00
Salve, ho un notebook dell'asus mandato in assistenza con il monitor LCD rotto....mi hanno fatto un preventivo di circa 650 euro....

Il notebook ha 2 mesi di vita ed è ancora in piena garanzia.


Che consigli mi date?


bye
sorry per l'lcd...

specifica "rotto"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:57   #3
nazionale00
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 19
re: rotto

Rotto: cristalli liquidi a puttane, con schegge in tutto il monitor.

Il fatto positivo è che non ha rotture come spaccatura della plastica...

I cristalli sono partiti pero'

In assistenza mi hanno detto che non me lo passano per garanzia.

Che devo fare?


Cavolo, una azienda famosa come l'Asus che cazzo gli costa riparere un notebook appena acquistato?


bye
n
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:00   #4
Lutra
 
Messaggi: n/a
Re: re: rotto

Quote:
Originariamente inviato da nazionale00
Rotto: cristalli liquidi a puttane, con schegge in tutto il monitor.

Il fatto positivo è che non ha rotture come spaccatura della plastica...

I cristalli sono partiti pero'

In assistenza mi hanno detto che non me lo passano per garanzia.

Che devo fare?


Cavolo, una azienda famosa come l'Asus che cazzo gli costa riparere un notebook appena acquistato?


bye
n
Quindi immagino abbia preso -minimo- un colpo, oppure é "esploso" da solo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:07   #5
nazionale00
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 19
A mio avviso il monitor è difettoso in quanto non ha preso colpi o botte significativi ma aprendolo ce lo siamo ritrovati in questo stato...


idee?
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:14   #6
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nazionale00
A mio avviso il monitor è difettoso in quanto non ha preso colpi o botte significativi ma aprendolo ce lo siamo ritrovati in questo stato...


idee?
secondo me non dipende da Asus,
non troverai nessuna ditta che ti sostituisca un lcd crepato o a pezzi, perché da soli non si "spaccano"... ammesso poi che si sia rotto da solo (ma come?), come lo dimostri?

sorry
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:17   #7
nazionale00
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 19
E allora che mi consigli di fare?

Oltre al centro assistenza ASUS dove posso rivolgermi? A mio avvigo 650 euro sono troppi soldi


bye
Gio
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:23   #8
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nazionale00
E allora che mi consigli di fare?

Oltre al centro assistenza ASUS dove posso rivolgermi? A mio avvigo 650 euro sono troppi soldi


bye
Gio

Gli lcd sono prodotti da 2/3 ditte al mondo...

una strada potrebbe essere:
smonti lcd e guardi dietro la marca e la sigla. Poi ti metti a cercare su ebay & co. oppure ti rivolgi direttamente alla casa produttrice...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 23:54   #9
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Dal giorno di acquisto per i primi 6 mesi il prodotto dovrebbe essere in completa garanzia.

La garanzia non va fatta valere nei confronti della ditta costruttrice bensì nei confronti di chi ha venduto il prodotto.

Entro 2 mesi da quando si è verificato il problema bisogna comunicare il difetto al venditore ( tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).

In questo caso il notebook è stato acquistato 2 mesi fa, quindi chi l'ha comprato deve mandare una bella letterina al venditore, facendo riferimento al dlgs 24/2002.

E' ovvio che la letterina al venditore va mandata solo se si ha la coscienza pulita.
Se il monitor ha ricevuto una botta, un colpo anche accidentale,se per caso il notebook è cascato per terra,
se si sono fatte modifiche personali o chissà cos'altro allora non dobbiamo lamentarci del danno.

MA se il notebook è stato usato con cura e senza alcuna modifica e il monitor si sfascia in 2 soli mesi...beh allora bisogna pur tentare qualche strada per avere almeno un risarcimento...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 23:58   #10
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Aggiungo che visto il costo preventivato ( più di 600 €) si può anche pensare ad un consulto con un legale per vedere se si può fare qualcosa o no.

Ma io prima proverei con la raccomandata al venditore.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 03:50   #11
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Dal giorno di acquisto per i primi 6 mesi il prodotto dovrebbe essere in completa garanzia.

La garanzia non va fatta valere nei confronti della ditta costruttrice bensì nei confronti di chi ha venduto il prodotto.

Entro 2 mesi da quando si è verificato il problema bisogna comunicare il difetto al venditore ( tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).

In questo caso il notebook è stato acquistato 2 mesi fa, quindi chi l'ha comprato deve mandare una bella letterina al venditore, facendo riferimento al dlgs 24/2002.

E' ovvio che la letterina al venditore va mandata solo se si ha la coscienza pulita.
Se il monitor ha ricevuto una botta, un colpo anche accidentale,se per caso il notebook è cascato per terra,
se si sono fatte modifiche personali o chissà cos'altro allora non dobbiamo lamentarci del danno.

MA se il notebook è stato usato con cura e senza alcuna modifica e il monitor si sfascia in 2 soli mesi...beh allora bisogna pur tentare qualche strada per avere almeno un risarcimento...

E' si, ma qua si parla di "schegge dentro il monitor"... non che non creda ai miracoli, ma alzi la mano a chi gli é mai "esploso" un lcd a notebook ben fermo su un tavolo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 12:24   #12
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Secondo me non ci sono speranze, io ho avuto una situazione analoga col mio cellulare (so che non è la stessa cosa, ma tante volte se acquisti ad un centro commerciale il primo centro di smistamento per la riparazione in garanzia è lo stesso per tutti i prodotti).

In pratica da un momento all'altro mi si è bruciato al centro dello schermo. E sono sicuro che, da quando era sano a quando l'ho trovato bruciato pochissimo tempo dopo non ha ricevuto botte, scossoni, ecc.

Morale? Al centro assistenza hanno detto che sono stato io, che se non ha preso botte deve essere ad esempio stato premuto e che non me lo aggiustavano in garanzia.

Perso per perso, gli ho fatto vedere che premendo più forte che potevo, comunque non faceva nulla, ma hanno ribadito che la garanzia non lo copriva, che non potevo dimostrare che non aveva preso botte.

Ora, posto che a me era "solo" bruciato, non credo proprio che se il monitor è a pezzi te lo cambino in garanzia...
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 12:41   #13
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
cioè scusa hai demolito un lcd e pretendi che lo passino in garanzia?


ps: solamente dell lo fa

ciao!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 21:33   #14
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:

Scritto da Lutra

E' si, ma qua si parla di "schegge dentro il monitor"... non che non creda ai miracoli, ma alzi la mano a chi gli é mai "esploso" un lcd a notebook ben fermo su un tavolo...


Beh io ho scritto che secondo me doveva mandare la raccomandata al venditore solo se era in buona fede, se il monitor era stato usato con cura e senza ricevere colpi.
Sotto queste ipotesi è giusto che mandi la raccomandata.

Se invece l'ha usato in modo improprio o se ha preso qualche botta allora , come ho scritto, è giusto che se lo paghi lui.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:09   #15
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Sì, ma puoi anche essere in buona fede, ma non ho mai sentito di monitor che vanno in pezzi da soli...

Cioè, spiega bene cosa ti è successo.

Ad esempio, tu alla sera ce l'avevi sulla scrivania intatto, sei andato a letto e alla mattina era a pezzi?
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:52   #16
nazionale00
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 19
Nell'LCD ci sono schegge, come se fosse imploso.

Il fatto si è verificato aprendolo e chiudendolo piu' volte. L'utilizzo della macchina è stato normale e non improprio.

Ho provato a rompere le palle sia ad Asus sia ad ISG ma niente, rimane il preventivo di 650E comprese le spese di manutenzione (che nella garanzia c'e scritto che sono gratis).

Oggi provo a sentire il venditore, eprice. Vediamo che mi dicono. Secondo me, eprice fara una sorta di "scarica barile" in quanto nei loro prodotti specificano bene che per la garanzia bisogna rivolgersi direttamente alle case produttrici.

Speriamo bene ragazzi, sono tanti soldi per aggiustare sto cazzo di lcd di merda dell'asus.

A questo punto sono convinto che la garanzia non serva a niente e ci possiamo tranquillamente pulire il c***.....



grazie per le varie info
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:37   #17
KaarotTuri
Senior Member
 
L'Avatar di KaarotTuri
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Messaggi: 1009
650€
Attaccalo ad un monitor, metti da parte un'altro po di soldini (è natale tra un pò,magari fai grana a carte o qualche regalino in moneta) e ti compri un'altro portatile e non .................asus...........................magari un ACER
__________________
DELL XPS 1530 Black - LG WXGA+ 1440x900 - T7500 - 3Gb DDR2 - 250Gb Hd
Canon EOS 400D - EF-S 18 55 mm IS & EF-S 55 250 mm IS
KaarotTuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:13   #18
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
Quote:
Originariamente inviato da nazionale00
Nell'LCD ci sono schegge, come se fosse imploso.

Il fatto si è verificato aprendolo e chiudendolo piu' volte. L'utilizzo della macchina è stato normale e non improprio.

Ho provato a rompere le palle sia ad Asus sia ad ISG ma niente, rimane il preventivo di 650E comprese le spese di manutenzione (che nella garanzia c'e scritto che sono gratis).

Oggi provo a sentire il venditore, eprice. Vediamo che mi dicono. Secondo me, eprice fara una sorta di "scarica barile" in quanto nei loro prodotti specificano bene che per la garanzia bisogna rivolgersi direttamente alle case produttrici.

Speriamo bene ragazzi, sono tanti soldi per aggiustare sto cazzo di lcd di merda dell'asus.

A questo punto sono convinto che la garanzia non serva a niente e ci possiamo tranquillamente pulire il c***.....



grazie per le varie info

ascolta, gli lcd non esplodono per i cavoli loro, ha evidentemente preso una botta mentre lo trasportavi, magari anche piccola e non te ne sei accorto....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:29   #19
486sx25Mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 486sx25Mhz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1608
Uno smottamento tellurico all'interno del monitor? Potrebbe essere , come siete mal pensanti!
__________________
C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente !
486sx25Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:16   #20
alessio736
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 452
sono sicuro della buona fede....
perchè dovrebbe dire qui che non ha preso una botta?
comunque resta il problema ossia:
- se è successo qualcosa l'urto è stato di lieve entità, altrimenti ci sarebbero altri segni
- per un urto così piccolo implode l'lcd? se così fosse sarebbero tutti rotti, tranne se il tuo aveva un difetto di fabbricazione

se al contrario, mi sbaglio e ci stai nascondendo qualcosa, ti mando la finanza a casa
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v