|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dell 8600c & Scheda video ati ...un rischio???
Ciao
In qualche thread ho letto che la dell (al contrario di molte altre case costruttrici), monta sui propri notebook la scheda video ati radeon pro 9600 128 Mbyte, senza limitarne la sua frequenza di lavoro. Ragionando sul perche' le altre marche limitino le prestazioni della 9600, mi e' venuto un dubbio: "Potrebbe essere che il far funzionare la scheda video a pieno regime comporti una probabilita' molto maggiore che il notebook si guasti?" Oppure si tratta semplicemente di una scelta commerciale??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Esatto, si rompe
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La mia e' da fine maggio che funziona senza problemi giocando anche a doom e giochi simili.
Per un po di tempo la ho anche overclokkata proprio per giocare a doom. Anche in questo caso nessun problema. Non mi pare che ci siano molti casi in cui utenti di 8600 di questi forum abbiano avuti problemi. E cmq io con la garanzia di tre anni dormo tra due guanciali Chi ha avuto problemi parli saluti giuppe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho il predecessore dell'8600c, l'8600... ma ti devo dire che nn ho mai avuto problemi di sorta con la scheda video(ati 9600 pro), mi va una favola ed ormai quasi un anno che ho sto note....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi aggiungo alla lista scheda impazzita!!! dopo 2 giorni evvaI!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
per ora 3 giorni tutto ok , gioco una media di 2 max 3 ore al giorno
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono scortesi e io sono veramente deluso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma precisamente ke problemi hai avuto con la scheda?
é morta del tutto? o impazzisce ?errori windows?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al negozio ho il diss in alluminio con doppia ventola , con il diss in modo attivo con il condizianatore modalità aria calda (fà un caldo pazzesco non arrivo hai 50gradi dopo qualche ora di utilizzo , nella prima ora la temperatura si assesta fra i 40-43gradi (se il condizionatore è spento uso anche fotoritocco ripeto non supera i 45gradi) oggi dopo quasi una settimana , per lavoro porto il notebook a casa , lavoro tipo office , alimentato a batteria , dopo 1 ora di utilizzo senza dissipatore , appoggiato sul tavolo della cucina , cosa vedo ? 60° non riesco nemmeno ad immaginare a che temperatura arrivi giocando 1oretta senza un buon raffreddamento ed pure quei 60gradi erano con procio a min a 600mhz 6w di consumo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermi tutti!!!!!!!!! 60 Gradi?????? Ma i dell non erano famosi per essere silenzioni e per sviluppare poco calore....adesso sta a vedere che ho preso un fornetto a micro-onde. Con il mio vecchio sony non superavo mai i 50. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il prob è che il legno non assorbe calore e dopo qualche ora fà effetto contrario |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
utilizzo con rete elettrica : dopo 1 ora uso office e musica 30min a Need For Speed Underground 2 ,premo F4 e apro subito cpucool che mi rileva 44° |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomm.....il calore che producono i dell 8600c e' nella norma oppure no? Cpucool l'hai trovato gia' installato oppure te lo sei scaricato? Comuque e' possibile downclocckare la scheda video via software???? si? quale utility ci vuole Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho aperto un 3d per il fatto del calore , nessuno mi ha cagato , si vede che nessuno controlla le temperature o semplicemente non danno la loro testimonianza! per il programma cpucool l'ho scaricato io , ho uso sul desktop e mi sono sempre trovato bene per utility io uso gli omega driver che gia include il programma per cambiare la freq cmq quando usi il note con batteria la frequenza della vga viene dimezzata! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
l'8600 é morto.... dopo 3 giorni di agonia
me lo sostituiscono
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che appena mi arriva stresso un po' la scheda per non ritrovarmi poi con spiacevoli sorprese. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ottimo il supporto tecnico e assistenza dell !!! purtroppo son cose che capitano!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia' ......speriamo che capitino il meno possibile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.