|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Assicurazioni auto e classi di merito
Se faccio un incidente e mi assumo completamente la colpa tramite il modulo di constatazione amichevole, in quale modo la mia assicurazione stabilisce come declassarmi? cioè quante classi di "malus" mi affibbia? a seconda del danno causato? declassamento massimo in ogni caso? una classe indietro e basta? boh!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se non sbaglio per le classi è +2 in caso di incidente a torto...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altre voci? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
dipende
io con la Generali, se arrivi in B0 e fai un sinistro finisci in B8, totale 8 classi in meno x ragionamento esponenziale, se sei in prima e fai un incidente dovrebbe mandarti in 5 (penso) sotto i 14 o giu di li ti declassa soltanto di 2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quelle del B0... B8 sono cose particolari della generali? ![]() io dovrei essere in 9a classe se non ricordo male... purtroppo ho fatto un incidente e l'altro è stato un dritto... io ero sconvolto e preoccupato per mia moglie che era scioccata e lui è riuscito ad affibbiarmi tutta la colpa... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Confermo, in caso di sinistro con ammissione di colpa o anche concorso di colpa si scala di 2 classi.
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
dalla B9 alla B0 sono della Generali, non so se altre assicurazioni applicano lo stesso metodo, cmq in totale alla Generali hanno dalla 24 alla B0 per un totale di 34 classi... allucinante :| |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
ciao Poi ovviamente ogni compagni ha il suo metodo diverso ma in genere è così..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.